AMICI 2020 SERALE/ Diretta 29 febbraio, Zerbi: “Javier noioso”. Lui: “pagliaccio”

- Hedda Hopper

Amici 2020 Serale, diretta 29 febbraio: le reazioni dopo la prima puntata del serale. Rudy Zerbi boccia Javier: “perfettamente noioso”. Il ballerino: “pagliaccio”.

albano e romina power amici 2020 serale screenshot min
Al Banop e Romina Power alla prima puntata del serale di Amici 2020 - Screenshot da video

Rudy Zerbi riconosce il talento di Javier, ma lo trova così perfetto da giudicarlo “noioso”. Un giudizio duro quello dell’insegnante, convinto che il ballerino, per conquistare davvero tutti, debba trasmettere più emozioni. Javier incassa il colpo ma lancia una frecciatina all’insegnante. Dopo aver ascoltato i giudizi dei giudici e dei professori, i ragazzi, in casetta, commentano le esibizioni degli insegnanti che hanno cantato con Al Bano e Romina e hanno anche ballato sul cubo. Se Nicolai ammette di essersi molto divertito con le performance di Zerbi, Javier non condivide e stronca il professore. “A me no, ha fatto il pagliaccio”, dice il ballerino che dovrà lavorare tantissimo anche per portare a casa i voti alti di Loredana Bertè che ha ammesso di dargli sempre un voto inferiore a ciò che merita per quanto fatto durante la fase pomeridiana del talent show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020 SERALE, DIRETTA 29 FEBBRAIO: LOREDANA BERTE’ CONTRO GAIA GOZZI

Loredana Bertè stronca Gaia Gozzi. Il giudice del serale di Amici 2020 svela le sue prime impressioni facendo piangere Gaia che non accetta il suo giudizio. “Gaia ha una maschera, è costruita”, afferma la Bertè. In casetta, dopo aver ascoltato il giudizio dell’artista attraverso un filmato, scoppia a piangere tra le braccia dell’amica Nyv. La cantante rifiuta l’etichetta “della cantante costruita” difendendo la propria originalità. La Gozzi, infatti, spiega di non essere assolutamente falsa e di essere pronta a lavorare ancora di più per poter fare della sua passione un lavoro. Distrutta dalle parole della Bertè, Gaia non nasconde la propria sofferenza per un giudizio che, a suo dire, non corrisponde alla verità. Diversamente, invece, la Bertè elogia Giulia: “è partita male, ma poi si è ripresa”, afferma aspettando di poter avere un giudizio più completo durante la seconda puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020 SERALE, DIRETTA 29 FEBBRAIO: RUDY ZERBI CRITICA JACOPO

Cosa sarà accaduto in casetta dopo la prima puntata del serale di Amici 2020 al termine della quale sono stati eliminati Francesco e Martina? Lo racconta l’appuntamento speciale con il pomeridiano di Amici 19 che, dopo aver mostrato la tensione dei concorrenti prima della diretta, mostrano le reazioni di tutti gli allievi. Se Vanessa Incontrada ha elogiato Valentin e Nicolai, Rudy Zerbi ha stroncato le esibizioni di Jacopo. “Per me non sono state da serale”, ha detto l’insegnante con cui si è detto d’accordo lo stesso Jacopo. In casetta, pur essendo felice per essere riuscito a conquistare la maglia per la seconda puntata, ammette di essere deluso dalle proprie esibizioni. Solitamente perfetto, infatti, Jacopo è stato criticato, durante la diretta, anche da Gabry Ponte che ha paragonato la sua performance ad un semplice compito bel eseguito. Ciò che è mancato, a detta di Gabry Ponte, di Tommaso Paradiso e dello stesso Zerby, è stato il cuore. Jacopo, così, accetta i consigli in vista della seconda puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PRIMO SERALE DI AMICI 2020 DELUDE? GLI ASCOLTI TV…

Il serale di Amici 2020 ha debuttato ieri sera su Canale5 lasciando largo spazio allo show (con più ospiti che ragazzi in gara) e poco al talent che ha sofferto finendo in secondo pianto così come i ragazzi prima ombra degli ospiti e poi costretti ad uscire a colpi di eliminazioni già annunciate. Sicuramente il fatto che la trasmissione sia in diretta non ha aiutato da una parte ma potrà spingere Maria de Filippi ad aggiustare il tiro nelle prossime settimane, poche, per riportare tutto ad un livello accettabile senza rovinare il lavoro fatto fino a questo momento. Il pubblico si è diviso sul primo serale di Amici 2020 anche se gli ascolti sono stati comunque buoni se teniamo conto di una serata così impegnativa come il venerdì in cui Carlo Conti da sempre la fa da padrone contro tutto e tutti. Alla fine gli ascolti si sono divisi equamente tra Rai1 e Canale5, seppur con qualche differenza in numero degli spettatori, ed entrambe hanno portato a casa uno share tra il 19 e il 20%.

LE CHICCHE DEL SERALE OGGI POMERIGGIO SU CANALE5

Gli eliminati del primo serale di Amici 2020, già annunciati da giorni, sono stati Martina e Francesco, mentre gli altri si sono dati da fare tra i quadri di Giuliano Peparaini, inediti e cover, che hanno messo in risalto, più o meno, le loro doti. Resta il fatto che Jacopo e Gaia sono quelli preferiti dal pubblico e anche dai discografici (visto che in tre hanno chiesto di loro) e questo li da per protagonisti del serale almeno per un po’. Chi si è perso qualcosa ieri sera potrà regalarsi qualche piccola chicca oggi pomeriggio con il pomeridiano del sabato che si accorcia un po’ e che sarà dedicato proprio al primo serale di ieri. La corsa per il secondo serale inizierà da lunedì quando ritroveremo i ragazzi in casetta pronti a preparare pezzi e coreografie per il nuovo serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA