Amici 2021-2022/ Diretta 9 gennaio eliminati: Cosmary incanta Celentano

- Giulia Bertollini

Amici 2021-2022, diretta puntata 9 gennaio: Alice conquista il banco, Arisa sarà chiamata a giudicare le esibizioni. Tra i suoi preferiti Sissy e Lda. Cosmary stupisce Alessandra Celentano

cosmary  640x300.jpeg

Diretta Amici 2021-2022 puntata 9 gennaio, commento live

Carlo di Francesco estrae a sorte il nome del concorrente che se la vedrà con lo sfidante esterno. In sfida ci finisce Sissi, che è molto emozionata e sembra temere il rischio eliminazione. Quando comincia a cantare, però, manda via le nubi e si esibisce al meglio delle sue possibilità con il suo inedito Stupidi Lovers. Carlo di Francesco non ha dubbi e interrompe immediatamente la sfida: Sissi resta nella scuola di Amici. Pubblico in visibilio per la conferma di Sissi, che si è giocata davvero bene le sue carte.

Dal canto alla danza, le sfida e le esibizioni continuano. E’ il momento di Cosmary: Alessandra Celentano si alza in piedi per studiare la sua allieva da vicino. “In poco tempo ha fatto dei miglioramenti molto visibili grazie ad un paio di lavoro consistente. Questo mi fa molto ben sperare. Ti ridò la maglia. Potevo sostituiti con Alice, ma non l’ho fatto. Non devi fermarti”, sentenzia la professoressa. Che scherzando, ma non troppo, dice di non farsi distrarre troppo dal suo flirt con Alex. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Celentano asfalta Dario

Confermata la classifica di Arisa. Sissi e LDA primeggiano nelle cover, mentre Nicol piange perché va in sfida. Si passa al ballo ed ecco esibirsi il diciassettenne Dario. Alessandra Celentano non è convinta ed esprimere il suo parere tagliente nei confronti del ragazzo: “Più passa il tempo meno mi interessi. Sei rimasto uguale a quando sei entrato, anzi sei persino peggiorato. Più passa il tempo più diventi poco interessante. Stesse faccia e solite cose. Dall’altra parte ho visto un balletto ma qui mi annoio”, continua la Celentano dopo aver visto all’opera anche Christian.

“Dopo quattro mesi ci dev’essere un’evoluzione sennò nella vita si va indietro. Io ho sempre dato buoni voti a Dario, ma dico quello che penso”, insiste la professoressa. Dario si emoziona e ha il respiro pesante di fronte alle critiche della Celentano. La Peparini interviene in collegamento per difenderlo e prendere le sue parti. Anche Todaro è dello stesso avviso di Veronica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Arisa, sviolinata a LDA e Pettinelli si oppone

C’è Arisa ad Amici come giudice speciale per la gara delle cover. La Pettinelli ha qualcosa da dire a LDA dopo che Arisa gli ha detto di vedere in lui il fascino del padre, Gigi D’Alessio. Troppa somiglianza secondo la Pettinelli, che riconosce un percorso di crescita da parte del ragazzo, ma che non sente un imprinting nei suoi confronti. “A me questo essere neomelodico fa impazzire”, dice contrariata Arisa.

“Insieme a Sissi, per me, LDA è il più interessante, senza nulla togliere agli altri concorrenti”. 10 a Sissi e 9 a LDA, i primi due classificati. Spazio anche ad un simpatico momento di svago e leggerezza tra Arisa e Rudy Zerbi, quando quest’ultimo finge di essere geloso del suo nuovo flirt con Vito Coppola, insegnante di ballo a Ballando con le Stelle. “Io adoro Arisa”, ribadisce il professore, ricordando i bei momenti dello scorso anno trascorsi insieme proprio ad Amici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Celentano stupita da Serena

Dopo la polemica sulle pulizie, la Pettinelli decide che Albe laverà piatti mattina e sera. “L’unico alunno che la Pettinelli ha viene salvato dalla sfida”, commenta sarcastico Rudy Zerbi. Per quanto riguarda la sfida, LDA si offre volentieri perché vuole sbloccarsi e migliorare sul palco. Rischia grosso perché lo sfidante è molto bravo, al punto che Carlo di Francesco, giurato della sfida, è in dubbio. “Lui ha studiato e tu non hai fatto gli esercizi e si vede”, commenta Di Francesco rivolgendosi a LDA. Alla fine però lo salva.

La Celentano è delusa dall’atteggiamento degli studenti: “Chi non studia e non rispetta il lavoro altrui andrebbe espulso. Non apprezzano la fortuna di stare in una scuola del genere e studiare gratis. Se non continuano ad apprezzarlo, se tornano nella cameretta vedrai che studiano”. Sorprendentemente, però, la professoressa spende parole al miele per Serena, dopo una splendida esibizione: “Questa ragazza usa il cervello, si impegna, studia e migliora, anche fisicamente. Devo dire le cose come stanno”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La stoccata di Celentano sul fisico di Christian

Christian si prende un 5 dalla Celentano al termine di una coreografia con più ombre che luci. Ovviamente Todaro non è dello stesso avviso, specialmente quando la professoressa esprime alcune perplessità sul fisico del ballerino di Amici. Dopo la prima esibizione, Maria De Filippi apre il tema delle pulizie nella casetta. Il primo indiziato è Albe, che sarebbe sfuggito ad alcuni compiti assegnati al gruppo. In realtà c’erano dei compiti specifici per alcuni concorrenti, ma non solo riguardanti le pulizie.

Durante le vacanze, infatti, i coach avevano lasciato delle esercitazioni ai ragazzi e in questo caso la conduttrice chiama Nicol e Rea al centro dello studio, per capire come sia andata. Da un filmato si evince che Nicol e Rea sono state le uniche ad eseguire le esercitazioni e vengono tolte dalla sfida. Al loro posto andranno in sfida i concorrenti meno “disciplinati”, tra cui LDA, Albe, Sissi ed altri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Amici 2021-2022, puntata 9 gennaio

Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, torna oggi l’appuntamento pomeridiano con Amici 2021-2022. Giudice speciale di questa puntata sarà Arisa che avrà il compito di valutare e giudicare le esibizioni dei giovani. Dopo l’abbandono al talent, Arisa torna da fresca vincitrice del programma “Ballando con le stelle”. Preferiti di Arisa sono stati Sissi e Lda. Nicol, Luigi e Albe sono invece finiti in sfida proprio in virtù della classifica stilata dalla cantante lucana. Ospite della puntata sarà Coez. In questa puntata, Alessandra Celentano deciderà di assegnare la maglia a Cosmary sottolineando i suoi miglioramenti. La maestra di ballo però specifica che c’è ancora strada da fare ma che ha voluto premiare il suo atteggiamento. LdA e Sissy sono finiti in sfida riuscendo però a vincerla. Ad essere esonerate dalla sfida sono state Rea e Nicole perché sono state le uniche a svolgere i compiti assegnati agli alunni.

Nella puntata di Amici 2021-2022 si parlerà anche delle coppie nate all’interno del programma. Verranno mostrate due clip, sulla coppia Dario e Sissy e quella recente di Alex e Rosmary. Proprio lo scorso mese, Dario e Sissy si erano scambiati il primo bacio davanti le telecamere. La stessa Sissy si era confidata con Nicol rivelandole di essere felice per il rapporto che si stava creando con il ballerino. Brutte notizie invece per Elena. Rudy Zerbi ha deciso infatti di sospenderle la maglia facendole capire inoltre di aver trovato anche una valida sostituta. Pare che Rudy Zerbi abbia preso questa decisione dopo aver saputo che non c’era nessun produttore pronto a produrre il suo inedito.

Amici 2021-2022: Alice conquista il banco

Carola, Mattia e Cristiano non si sono potuti esibire ad Amici 2021-2022 a causa di un infortunio. Nella scuola di Amici è stato però aggiunto un altro banco. Alice è diventata una nuova allieva di “Amici” dopo aver convinto tutti e tre i professori che hanno deciso di non operare alcuna sostituzione limitandosi ad aggiungere un banco. Gli insegnanti sono rimasti colpiti al casting da Alice tanto che la giovane ballerina non ha dovuto affrontare sfide. Alessandra Celentano nota dei miglioramenti in Serena e le fa i complimenti. La professoressa di ballo ha poi criticato Christian sottolineando come il giovane balli sempre uguale a se stesso. Nel corso della puntata, è stato ammonito anche Albe, responsabile di non collaborare con gli altri alle faccende domestiche.

Intanto, emerge in queste ore un’indiscrezione su Amici 2021-2022. Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini hanno partecipato alla registrazione della puntata di “Amici” da casa. I tre professori erano in collegamento e non in studio. Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni al riguardo anche se tutto fa presumere che anche lo spettro Covid abbia colpito il programma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA