AMICI 2021/ Eliminati, diretta 24 ottobre: Giacomo perde la sfida e Zerbi si commuove

- Stella Dibenedetto

Amici 2021: antizipazioni, diretta, eliminati e ospiti 24 ottobre: Flaza e Giamo a rischio. Il ritorno di Alessandra Amoroso. LDA l’omaggio a papà Gigi D’Alessio per convincere la Pettinelli

Amici 2021 PROF CANTO 640x300
I professori di canto di Amici 2021

Diretta puntata 24 ottobre puntata di Amici 2021, commento live

Rudy Zerbi deve decidere se sostituire il suo allievo Giacomo con il promettente Simone, che incanta lo studio con il suo inedito. Si profila una scelta difficile per l’insegnante, perché Giacomo è migliorato ma forse non abbastanza. “Non sta succedendo quello che mi aspettavo per cui questa sfida è la sua ultima possibilità”. Simone obiettivamente è stato di un livello superiore e Giacomo ha poche chances di passare la sfida.

Infatti l’insegnante decide di premiare il nuovo arrivato: “Per me resta Simone. Ho seguito entrambi, in settimana e oggi, ed il mio giudizio è questo”.  Giacomo è a pezzi, la sua avventura ad Amici 2021 è ufficialmente finita. “Io eliminato? Mi dispiace aver deluso Rudy Zerbi in primis, mi dispiace molto”, dice il giovane cantante. Zerbi quasi si commuove, ma in fondo sa di aver preso la scelta migliore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gag con Amoroso

Guido, ballerino ventiduenne, danza davanti allo sguardo di una scatenata Alessandra Celentano, che pretende il massimo dai suoi allievi: “Dò sempre cose difficilissime? Verissimo”. Il giovane concorrente non piace a Todaro, che probabilmente non gli darebbe la maglia per entrare nella scuola: “Onestamente l’esibizione di Guido equivale alla sedia di Serena della settimana scorsa…”, spiega.

Ed ecco le schermaglie con la Celentano, che sbotta: “Ma come ti permetti? Prima conta il fisico e la tecnica, poi il resto”. “Ho ragione io perché ultimamente le cose fondamentali come la tecnica passano in ultimo piano. Partiamo per step. Todaro dice delle cose che proprio….”, prosegue. Arriva Alessandra Amoroso ad Amici 2021. “Non sono perfetta, mi diverto quando canto e sento la gente, adesso la sento finalmente. San Siro? Sarà bellissimo…”, dice lei. Poi chiede a Maria di abbassare la copertina del suo nuovo album, visto che la conduttrice lo mostra forzatamente a favore di telecamere. “E abbassa quel coso, dai…”.  Applausi e risate in studio, Amoroso saluta con grande entusiasmo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LDA in imbarazzo, gli trema la mano perché…

La classifica degli inediti di Amici 2021 vede Albe primo, Rea secondo, Alex terzo e Tommaso quarto. Ma manca ancora la giovane Ale, una cantautrice diciottenne che è entrata nella scuola da appena un paio di settimane. Anche lei deve esibirsi davanti a Giorgia, che la incoraggia quando capta un po’ di emozione. “Sono una sua fan da sempre, posso solo cantare…”, dice. LDA è in imbarazzo e non lo nasconde.

Maria De Filippi è sorpresa perché durante la settimana il cantante è molto più spumeggiante di quanto sia oggi. “E’ meglio che non parlo più”, dice il figlio di Gigi D’Alessio, che mostra la mano destra tremolante. Il pubblico vorrebbe sentire cantare Giorgia ma lei non se la sente perché oggi è il giorno dei ragazzi. Alla fine Tommaso è ultimo in classifica, quindi in sfida; Giorgia prova a spronarlo e lo invita allargare i suoi orizzonti ma poi si scusa:”Con le tue capacità puoi cercare di allargare…scusami”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Albe canta davanti a Giorgia

Pomeriggio di grandi esibizioni ad Amici 2021 e di grandi ospiti, come la cantante Giorgia. “Cantate e fatelo per voi stessi perché poi il resto arriva da sé”, dice l’artista. Alex è il primo ad esibirsi di fronte all’ospite di oggi e quando sente che il pubblico lo accompagna nelle strofe del suo pezzo si emoziona. “Questo è bello ma non è professionale”, scherza Maria De Filippi, che ricorda un simpatico aneddoto. “Io avevo detto ai ragazzi che quando il pubblico canta un tuo pezzo significa che si è combinato qualcosa e allora penso che lui si sia emozionato”.

Ed è proprio così: il giovane Alex non si aspettava così tanto calore. Essendo il primo ad esibirsi è primo nella classifica degli inediti. Dopo di lui c’è il ventiduenne Albe, che si sente onorato di poter cantare davanti a Giorgia. “L’onore è il mio”, risponde con umiltà la celebre cantautrice. Avanti con Rea, che per Maria De Filippi “è invisibile ma quando è sul palco cambia completamente”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Raimondo Todaro bacia Francesca Tocca

Tommaso ringrazia tutto l’ecosistema Amici per avergli permesso di realizzare un sogno. Ma la sua sfida con Marco non si rivela l’ultima all’interno della scuola. Infatti vince il confronto, grazie al parere favorevole dal giornalista del Secolo XIX che lo ha ritenuto più coinvolgente. “Questa maglia non è solo una maglia, averla ripresa oggi è un sogno. E dopo la sfida di oggi credo di avere molta più consapevolezza“, le parole di Tommaso. Tocca al ballerino Dario, diciassettenne, convincere gli insegnanti del suo talento. La Celentano vorrebbe vedere il corpo dei ballerini, ma quando Dario le spiega il significato della coreografia acconsente a vederlo esibirsi in pantaloni e canottiera.

Momento comicità con Pio e Amedeo, che chiedono il numero di telefono a Francesca Tocca. E’ una provocazione per Raimondo Todaro, con cui c’è stato un ritorno di fiamma. I due ballerini si baciano di fronte ai due comici, che ne hanno per tutti. “Maria ma quando richiamo Stash? Non può andare avanti col reddito di cittadinanza, il ragazzo ha bisogno”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tommaso è in sfida

Raimondo Todaro sostiene che la coppia ad essersi baciata è quella formata da Martina e Albert. E ha ragione. Il pomeridiano domenicale di Amici 2021 comincia così e continua con l’esibizione di Mattia, che ballerà al fianco di Francesca. “Mi aspetto che non scompaia..”, si augura Todaro. Per Rudy Zerbi non sarebbe nemmeno da cominciare vista la difficoltà della prova.

Ma alla fine, Mattia, se la cava meglio di quanto previsto. “Se consideriamo che ha diciassette anni è davvero tanta roba”, dice Todarlo dopo averlo visto danzare sulle note di Bamboleo. Tocca a Tommaso, che è pronto per la sfida dopo la busta rossa da parte di Anna Pettinelli. “Dobbiamo lasciare i banchi a chi davvero se li merita”, la stoccata dell’insegnante, che lo ritiene ancora poco maturo da un punto di vista artistico. Se la vedrà con Marco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021: anticipazioni e diretta 24 ottobre

Domenica 24 ottobre, alle 14 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Maria De Filippi riapre le porte della scuola per nuove sfide, nuove prove e nuovi esami per gli allievi che, ogni settimana, sono chiamati a dimostrare il proprio valore. Nel corso della puntata in onda oggi e registrata il 20 ottobre ci sarà il ritorno di Alessandra Amoroso la cui carriera è iniziata nella scuola di Amici per non fermarsi più. I veri protagonisti di oggi saranno naturalmente gli allievi.

Occhi puntati su Flaza, la cantante seguita da Lorella Cuccarini a cui è stata sospesa la maglia per una serie di infrazioni del regolamento di Amici 2021. Nonostante i numerosi richiami, la cantante continua a commettere gli stessi errori. Dopo averle concesso numerose possibilità per riconquistare il posto nella scuola, oggi, Lorella Cuccarini dovrà decidere ufficialmente quale sarà il futuro della sua allieva.

Rudy Zerbi tra Giacomo e Samuele, LDA l’omaggio a papà Gigi D’Alessio per convincere la Pettinelli

Un altro allievo fortemente a rischio è Giacomo che, dopo aver conquistato la maglia, ha subito la decisione di Rudy Zerbi che ha deciso di sospenderla non vedendo in lui grandi miglioramenti. L’insegnante di Amici 2021 ha così deciso di metterlo alla prova. Colpito dal talento di Samuele, un giovane cantautore di 18 anni, Zerbi ha messo alla prova entrambi. Nel corso del pomeridiano di oggi, l’insegnante dovrà decidere chi, tra i due, merita di restare nella scuola.

Prova particolare anche per LDA. Zerbi ha assegnato a Luca D’Alessio il compito di interpretare, riscrivendone anche il testo, di una canzone del padre Gigi per dimostrare ad Anna Pettinelli che non è mai stata convinta della sua permanenza nella scuola, del suo talento.

Amici 2021: la sfida di Rea

Sfida ad Amici 2021 per Rea su decisione di Anna Pettinelli che ha accompagnato la busta rossa con un lungo messaggio per la cantautrice. “La voce per un cantante è uno strumento e come tale deve essere usato […] Rea usa il suo strumento vocale in maniera piatta. Usa prevalentemente note basse tutte uguali e il suo modo di cantare arriva sempre monotono, soporifero, pesante. Per me Rea è ridondante, barocca, esagerata. Insomma, lei certe volte non canta, ulula come un lupo alla luna”.

A sfidare Rea ad Amici 2021 sarà un giovane cantautore di nome Michele. Per l’allieva di Rudy Zerbi, la sfida sarà fondamentale per la sua permanenza nella scuola. Riuscirà a superare la prova e a convincere Anna Pettinelli del suo valore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA