AMICI 2021, ED. 20/ Allievi ammessi al serale e diretta: Enula con Sangiovanni e Gaia

- Stella Dibenedetto

Amici 2021, ed. 20: anticipazioni, diretta e allievi ammessi al serale nel pomeridiano di oggi, 6 marzo: Enula, Sangiovanni e Gaia conquistano la maglia.

classe amici 20 min 640x300
La classe di Amici 20 - Foto Instagram

AMICI 2021, ED. 20: DIRETTA 6 MARZO

Enula, Sangiovanni e Gaia sono i tre primi allievi della scuola di Amici 2021 ad essere ammessi al serale. La cantante di Rudy Zerbi conquista il primo posto in classifica. Alle sue spalle ci sono Sangiovanni e Gaia. Gli allievi Esa, Leonardo, Aka7Even, Ibla, Raffaele e Deddy devono aspettare prima di scoprire se riusciranno ad accedere al serale. La settimana prossima ci saranno le ultime possibilità per poter accedere al serale. Chi riuscirà a conquistare l’ambita maglia? Tra i ballerini, invece, dopo la classifica di Giuliano Peparini, a conquistare per primi il serale sono Samuele che riceve tantissimi complimenti da Peparini e Rosa Di Grazia che esulta dopo una settimana decisamente complicata per l’ultimo posto nella classifica di Parsons (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021, ED. 20: GAIA E SANGIOVANNI AL SERALE

Gaia è la prima allieva ammessa al serale di Amici 2021. Nonostante sia entrata nella scuola da sole tre settimane e i compagni la considerino la meno meritevole del serale per il breve percorso fatto, Gaia, dopo aver ringraziato Maria De Filippi per l’opportunità, ribatte affermando di meritare la maglia e di esserlo pronto a dimostrarlo. A sorpresa, Gaia, nella classifica generale, si piazza al terzo posto e conquista di diritto l’accesso al serale non nascondendo il proprio entusiasmo mentre l’espressione degli altri cantanti della scuola non è entusiasta. Non conquista l’accesso al serale Tancredi che, nella classifica, non occupa le prime tre posizioni. Arisa, però, si complimenta con lui: “Lo considero un fuoriclasse”, afferma la cantante. Il secondo ammesso al serale è Sangiovanni che occupa il secondo posto in classifica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021, ED. 20: LEONARDO CONTRO DEDDY

Dopo un filmato in cui Leonardo esprime il proprio disappunto nei confronti di Rudy Zerbi che ha proposto di non far accedere al serale gli allievi che occupano le ultime posizioni in classifica, Leonardo si scusa con il proprio coach. “Volevo scusarmi con Rudy Zerbi per la reazione che ho avuto. E’ stato un momento nel quale sono riaffiorati un po’ di ricordi e ho lasciato che le parole uscissero senza rendermi conto che stava prevalendo la rabbia in quel momento”, afferma il giovane cantautore. Deddy, poi, fa notare a Leonardo di non aver gradito la posizione di Leonardo che non gli avrebbe detto direttamente di considerarlo stonato. “Sono sempre stato molto sincero con te, ti ho sempre dato consigli e pareri”, ribatte Leonardo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021, ED. 20: IL TRE OSPITE

La puntata del pomeridiano di Amici 2021 si apre con il saluto di Maria De Filippi ad Arisa a cui rivolge i complimenti per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021. “Le ho mandato un video stanotte ma non l’ha visto”, afferma Rudy Zerbi che ha anche fatto un grosso in bocca al lupo alla collega. Maria De Filippi, poi, accoglie in studio Il Tre che canta il suo nuovo singolo “Il tuo nome“. Come mai questo nome?”, chiede la conduttrice. “Il mio nome si base sul numero dei componenti della mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e poi perché il tre è un numero ricorrente nella mia vita. Ho sempre presto tre a scuola e quindi l’ho scelto come nome”, risponde il musicista. Prima di salutarlo, la De Filippi mostra il suo vinile che poi regala a Rudy Zerbi avendo dei fan in famiglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021, ED. 20: ARISA IN COLLEGAMENTO DA SANREMO

Arisa, in gara al Festival di Sanremo 2021, sarà comunque presenta nel nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021 in collegamento da Sanremo. La cantante sarà così la protagonista di una discussione con Rudy Zerbi. Arisa, esattamente come Anna Pettinelli, non sarà d’accordo con la richiesta di Zerbi che vorrebbe eliminare i due allievi che nelle classifiche generali saranno ultimi in classifica. Arisa che, sin dall’inizio dell’avventura come insegnante ha discusso spesso con Zerbi per difendere i propri allievi, in particolare Raffaele, non esiterà dallo scontrarsi con il collega. Nel corso della puntata, poi, tutti i cantanti avranno modo di esibirsi davanti ai propri insegnanti sia per sperare di conquistare l’accesso al serale che per continuare ad alimentare la speranza di poter partecipare alla fase più importante del talent show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021, ED. 20: LITE TRA LEONARDO E DEDDY

Giuliano Peparini torna nella scuola di Amici 2021 per stilare la sua personale classifica dei ballerini e annunciare la sua assenza al serale come direttore artistico (leggete in basso). Nel corso del pomeridiano di oggi, tuttavia, oltre alle discussioni tra gli insegnanti, in primis quella tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per la decisione del collega di far stilare una classifica generale agli allievi, ci sarà anche un battibecco tra Leonardo Lamacchia e Deddy. Il serale si avvicina e sale la tensione. Leonardo, di fronte alla proposta di Zerbi di mandare a casa gli ultimi in classifica, pone l’accento sul percorso fatto all’interno della scuola sostenendo di meritare il serale più di qualche compagno. Come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, salterà fuori un giudizio di Leonardo su Deddy, giudicato poco intonato dal compagno che darà il via ad una discussione tra i due (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021, ED. 20: LA PROPOSTA DI RUDY ZERBI PER IL SERALE

Il serale di Amici 2021 si avvicina e per gli allievi arriva il momento di conoscere se riusciranno a partecipare o meno. I primi verdetti arriveranno nell’appuntamento con il pomediano di Amici 2021 in onda oggi, sabato 6 marzo, alle 16.10 su canale 5. Quello che condurra Maria De Filippi sarà un appuntamento importantissimo per tre allievi. Come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, dopo la richiesta di Rudy Zerbi che ha chiesto di eliminare i due cantanti che occupano le ultime posizioni nelle classifiche stilate da Giorgia, J-Ax e Linus, di fronte al disaccordo degli allievi, in particolare di Leonardo Lamacchia, si decide di mandare al serale gli allievi che, nella classifica generale, occupano le prima tre posizioni. La prima a conquistare l’ambitissima maglia è Gaia che occupa il terzo posto. Con lei, conquistano il serale Sangiovanni che è secondo ed Enula che occupa la prima posizione.

AMICI 2021, ED. 20: MARTINA MILIDDI RICONQUISTA LA MAGLIA

Una delle allieve in bilico nella scuola di Amici 2021 è sicuramente la ballerina Martina Miliddi a cui l’insegnante Lorella Cuccarini due settimane fa ha sospeso la maglia non vedendo in lei la voglia e la determinazione di continuare a lavorare per poter affrontare nel migliore dei modi l’eventuale serale. La settimana scorsa, Martina si è presentata davanti alla Cuccarini per provare a riconquistare la maglia senza, tuttavia, riuscirci. Come anticipano le talpe del Vicolo delle News, la ballerina ci riproverà nel corso del pomeridiano di oggi. Al centro del palco, Martina si esibirà sulle note del musical di “Supercalifragilistichespiralidoso” insieme agli altri ballerini. La performance piacerà alla Cuccarini che deciderà di riconsegnarle la maglia.

AMICI 2021, ED. 20: LA CLASSIFICA DEI BALLERINI

Momento importante del pomeriano di Amici 2021 di oggi sarà la classifica che sarà stilata da Giuliano Peparini che, in studio, insieme a Maria De Filippi, annuncerà che non sarà lui il direttore artistico del serale. Peparini, tuttavia, giudicherà i ballerini della scuola stilando una sua personale classifica. Gli allievi che occupano le prime due posizioni accedono direttamente al serale. Al primo posto, per Giuliano Peparini, si piazza Samuele mentre al secondo posto Rosa Di Grazia che, al settimo cielo per il risultato ottenuto si diverte a scherzare con Alessandra Celentano mostrandole la maglia conquistata

© RIPRODUZIONE RISERVATA