Amici 2021 ed. 20/ Diretta e corsa al serale: tutti ammessi, Leonardo conquista tutti

- Stella Dibenedetto

Amici 2021 Ed.20 diretta, ospiti, sfide ed eliminati della puntata di oggi 13 febbraio: annuncio di Maria De Filippi sul serale, sfida personale per Leonardo.

classe amici 20 min 640x300
La classe di Amici 20 - Foto Instagram

Amici 2021, ed.20: diretta 13 febbraio

Il pomeridiano di Amici 2021 trasmesso il 13 febbraio è stato emozionante per tutti gli allievi della scuola che hanno ricevuto la maglia del serale. Per il momento, tutti sono stati ammessi e spetterà agli insegnanti deciderà chi accederà o meno al serale. Nessuna sfida esterna per gli allievi, ma una sfida personale per Leonardo Lamacchia che ha riconquistato la maglia che gli era stata sospesa da Zerbi esibendosi con una performance canora e interpretativa che ha strappato la standing ovation degli insegnanti, del pubblico e dei compagni. Gradi applausi e complimenti per Leonardo che ha anche ricevuto grandi consensi da Rudy Zerbi che conferma tutta la sua fiducia nei suoi confronti. Solite critiche, invece, per Martina e Rosa sia da parte di Veronica Peparini che Alessandra Celentano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: Rudy Zerbi critica Ibla

Rudy Zerbi conferma, per il momento, la maglia del serale ad Ibla. Dopo l’interpretazione della cantante sulle note di Generale di Francesco De Gregori, l’insegnante critica l’atteggiamento della sua allieva. “Dopo una serie infinita di otto e nove, la settimana scorsa mi sono permesso di darti un sette dicendoti che non ti avevo sentito l’ironia che ci doveva essere nella canzone Don Raffaè. Ironia che ho visto in te e nel tuo assistente (Raffaele ndr). Ho una visto una scena imbarazzante e di un’arroganza…”, spiega Zerbi che poi svela di essersi documentato sull’ironia presente nel testo. “Credo che tu abbia molta poca consapevolezza e ti senti molto di più di quello che sei. L’interpretazione di oggi l’ho trovata teatrale e mediocre”,aggiunge mentre Arisa ha difeso Ibla (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: Alessandra Celentano critica Alessandro

Alessandro si esibisce su una coreografia che gli era stato assegnato da Alessandra Celentano nelle scorse puntate. Un’esibizione di livello che convince Lorella Cuccarini, ma anche Alessandra Celentano che, tuttavia, critica l’atteggiamento del ballerino. “Lui dev’essere sempre pronto. Non mi piace il suo atteggiamento, non deve dare priorità ad una cosa e non ad un’altra. Al serale dovrà preparare tantissime coreografie”, spiega Alessandra Celentano. “Ma è un ragazzo, è umano. Se deve preparare cinque coreografie e deve prepararne anche una sesta gli prende un colpo”, ribatte Lorella Cuccarini. “So che per il serale devo essere pronto a tutto”, ammette Alessandro. Un atteggiamento, quello di Alessandro che piace molto ad Alessandra Celentano. Lorella Cuccarini, poi, conferma la maglia per il serale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: Rudy Zerbi in collegamento

Rudy Zerbi assente in studio nel pomeridiano di Amici 2021. L’insegnate di canto è in collegamento, ma ugualmente presente in studio. “Tu sei il primo in collegamento pur essendo negativo”, afferma Maria De Filippi. “Mi dispiace solo non essere accanto ad Arisa”, risponde un sorridente Zerbi che seguirà tutta la puntata in collegamento. Maria De Filippi, poi, spiazza tutti gli allievi facendo entrare in studio le maglie per il serale. La prima viene consegnata a Sangiovanni, sicuramente uno delle rivelazioni dell’edizione 20 di Amici. Il secondo allievo a portare a casa la maglia è poi Samuele e poi Giulia Stabile e tutti gli alti. Maria De Filippi consegna le maglie a tutti gli allievi spiegando come il numero dei posti per il serale sia illimitato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: dedica di Aka7Seven a Martina?

Dedica d’amore di Aka7Seven a Martina Miliddi? La ballerina vivrà un pomeriggio particolare nel corso dell’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021 in onda oggi. Dopo un passo a due con Tommaso che non piacerà né ad Alessandra Celentano né a Veronica Peparini la quale le dirà che, pur provando diversi stili, non eccelle in nessuno di essi, sarà piacevolmente sorpresa da Aka7Seven con cui il rapporto sta andando avanti tra alti e bassi. Aka7Seven si esibirà sulle note di un inedito prodotto da Canova e che emozionerà il pubblico. La canzone, stando alle anticipazioni del Vicolo delle News, sembrerà una dedica proprio per Martina. Come reagirà la ballerina? Lo scopriremo tra poco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: ancora critiche per Raffaele

Ancora critiche per Raffaele che, dopo la scorsa puntata del pomeridiano di Amici 2021, si era lasciato andare ad un durissimo sfogo nei confronti di Rudy Zerbi. Come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, il cantante tornerà ad esibirsi davanti agli insegnanti di canto nel corso della puntata di oggi con Maria De Filippi per difendere la propria maglia. Raffaele convincerà senza alcun problema Arisa che lo considera uno dei maggiori talenti della scuola, ma ancora una volta, Rudy Zerbi esprimerà le proprie perplessità sul suo modo d’interpretare i brani e sulla sua personalità che non avrebbe un’identità precisa come gli altri cantanti della scuola. Le critiche di Zerbi accenderanno nuovamente lo scontro con Arisa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: posti illimitati per il serale

Sabato 13 febbraio, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Quella che si conclude oggi è stata una settimana intensa per gli allievi, in particolare per Martina e Rosa che, dopo la richiesta di Alessandra Celentano di assegnare un banco d’ufficio alla ballerina Serena, temevano di doversi sfidare per restare nella scuola. Nessuna sfida per loro, tuttavia. La produzione, infatti, ha deciso di assegnare sia a Serena che alla cantante Gaia. Il motivo? Il numero dei posti illimitati per il serale. Durante il pomeridiano di oggi, infatti, Maria De Filippi annuncia che tutti gli allievi potranno partecipare al serale che dovrebbe partire tra quattro settimane non essendoci un numero limitato. Tuttavia, saranno gli insegnanti a decidere chi merita o no l’accesso al serale. Prima delle sfide e degli esami degli allievi, in studio, inoltre, ci saranno come ospiti Rocco Hunt e Ana Mena.

Amici 2021, ed. 20: la sfida di Leonardo Lamacchia

Uno dei momenti più importanti del pomeridiano di Amici 2021 di oggi sarà la doppia sfida di Leonardo Lamacchia a cui Rudy Zerbi, la settimana scorsa, aveva sospeso la maglia dopo l’esibizione sulle note de L’estate addosso. Nel corso della settimana gli ha affidato una sfida con se stesso per aiutarlo a rimuovere quei limiti che gli impediscono di esprimersi totalmente sul palco. Leonardo, infatti, ha confessato di avere un passato da obeso pesando 110 kg. Un peso importante che è poi riuscito a controllare anche se quei kg sono ancora nella sua testa impdendogli di muoversi come vorrebbe sul palco. Nel corso dell’appuntamento di oggi affronterà così la sfida con se stesso sperando di poter recuperare la maglia.

Amici 2021, ed. 20: gelosie in studio per Gaia

L’ingresso nella scuola di Gaia, cantante campana di 19 anni che è entrata per volere di Arisa, ha conquistato le attenzioni degli allievi maschi di Amici 2021. In particolare, ad apprezzare la bellezza di Gaia, come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, sono Aka7Seven, Sangiovanni e Deddy che, all’interno della scuola, stanno vivendo una storia rispettivamente con Martina, Giulia e Rosa. Nel corso del pomeridiano di Amici 2021 di oggi, Maria De Filippi manderà in onda un filmato mostrando i commenti dei tre cantanti nei confronti di Gaia e scatenando la gelosia delle tre ragazze, in particolare della ballerina Rosa che aveva già fatto una scenata a Deddy nel corso della settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA