Amici 2021 Ed. 20/ Diretta ed eliminati 30 gennaio: “Enula è bellissima”, Zerbi…

- Stella Dibenedetto

Amici 2021 Ed.20 diretta, ospiti, sfide ed eliminati della puntata di oggi 30 gennaio: Arianna in sfida, Tommaso a rischio per volere di Alessandra Celentano.

classe amici 20 min 640x300
La classe di Amici 20 - Foto Instagram

Amici 2021, ed.20: diretta ed eliminati 30 gennaio

Il pomeridiano di Amici 2021 trasmesso il 30 gennaio è stato ricco di emozioni. Dopo l’eliminazione di Arianna che ha perso la sfida contro Elisabetta e la toccante esibizione di Giulia Stabile, a rapire la scena, con un lungo vestito e, soprattutto, una voce candida e bellissima, è Enula che, mentre raggiunge il centro dello studio, porta a casa i complimenti del suo insegnante Rudy Zerbi. “Le ho detto che è bellissima”, afferma Zerbi che, dopo aver ascoltato la sua esibizione, le restituisce la maglia complimentandosi con lei per la facilità con cui riesce ad affrontare cose difficilissime. Complimenti, nel corso della puntata, anche per Samuele che strappa applausi sia come allievo che come coreografo per Giulia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: critiche per Aka7Seven…

Dopo la straordinaria esibizione di Samuele che riconquista la maglia strappando gli applausi di Veronica Peparini, ma anche di Maria De Filippi che, al termine dell’esibizione, gli chiede di ripetere un salto contenuto nella coreografia e che gli ha creato alcuni problemi, al centro dello studio arriva Aka7Seven che, accompagnandosi con il pianoforte, si esibisce sulle note di una cover regalando al pubblico un’esibizione molto personale che convince Anna Pettinelli, ma non Rudy Zerbi. “Devo farti i complimenti perché cambi le canzoni, ma non le stravolgi”, spiega la Pettinelli. “Questa canzone canta di demoni interiori, di disagi e lui ha fatto delle barre che parlano d’amore e che non c’entrano niente. Cercate di essere coerenti con quello che dice il pezzo”, afferma Zerbi. “Questa è una canzone di disagio e ognuno può far risiedere il proprio disagio dove vuole. Per lui, in questo momento, è nell’amore”, commenta Arisa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: diretta ed eliminati 30 gennaio

Rudy Zerbi conferma la maglia a Sangiovanni con una versione particolare e personale del “Battino animale”, la canzone di Raf. “Hai rielaborato questo testo come se fosse scritto oggi. Brava, riprenditi la felpa”, spiega Zerbi. “Felpa sì, ma mi è piaciuto meno delle altre volte. L’ho trovato meno efficace delle altre volte, non basta stravolgere una canzone”, spiega Anna Pettinelli.Il fatto che si tratti di una canzone che conoscono tutti e che è riuscito a stravolgere con frasi sue è la cosa che apprezzo di più”, ribatte Zerbi. “La scelta delle parole di Sangiovanni è la sua arma vincente, quando non calzano perfettamente con il resto del testo, è una ciambella riuscita a metà”, dice ancora la Pettinelli. “A me sembra che i suoi singoli siano così forti che poi non reggono il confronto con altri pezzi”, commenta invece Arisa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: Sangiovanni divide

MrRain apre la puntata del pomeridiano di Amici 2021 di oggi. “Sono molto felice e onorato di essere qui”, afferma il rapper che poi fa cantare e ballare sia gli allievi che il pubblico. Dopo un medley, Maria De Filippi gli consegna il doppio disco di platino mentre il 12 febbraio uscirà il suo nuovo singolo. Grandissimo entusiasmo in studio, ma anche sui social. Fiori di Chernobyl che brividi questa canzone“, “MrRain patrimonio dell’umanità”, “Io innamorata da sempre di Fiori di Chernoby“, “Maria che fa il sorrisino a Mr. Rain, cinguettano gli utenti. Spazio, poi, all’esibizione di Martina e Alessandro sulle note di Dirty Dancing. Un’esibizione che soddisfa Lorella Cuccarini che, tuttavia, avrebbe preferito vederla esibirsi con i tacchi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: sfida rinviata per Evandro

Evandro affronterà oggi la sua sfida per poter restare nella scuola di Amici 2021? Dalle anticipazioni pubblicate dal Vicolo delle News, pare che la sfida del cantante sarà rinviata alla prossima settimana. Tuttavia, il cantautore avrà comunque la possibilità di esibirsi dopo una settimana l’ultimatum ricevuto da Anna Pettinelli che gli aveva chiesto di dimostrare il suo valore e la sua voglia di restare nella scuola. Nessun inedito per lui, tuttavia, che proverà a restare nella scuola esibendosi sulle note di una canzone di Bob Dylan. Al termine dell’esibizione, la Pettinelli si dirà soddisfatta mentre Rudy Zerbi, dopo aver criticato Raffaele, criticherà anche Evandro non considerandolo all’altezza degli altri talenti presenti nella scuola e giudicandolo impaurito e timoroso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: Rudy Zerbi critica Raffaele

Ancora scintille tra Rudy Zerbi e Arisa nel pomeridiano di Amici 2021. Tutto avverrà, come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, durante l’esibizione di Raffaele. Il cantante che è seguito da Arisa continua a non convincere Zerbi il quale, durante l’esibizione sulle note di “Young” di Sam Smith, si alzerà camminando dietro la cattedra dei professori dimostrando di essere annoiato dal modo di cantare di Raffaele. Zerbi, tuttavia, criticherà anche il look del cantante che, secondo il suo punto di vista, sarà vestito “come un soldato americano pronto per una veglia funebre e che ogni settimana cambia il suo modo di vestirsi”. Le parole di Zerbi causeranno la reazione di Arisa, ma anche quella di Raffaele che non considererà costruttiva la critica di Zerbi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: MrRain ospite

Sabato 30 gennaio, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Quella di oggi sarà una puntata importantissima per gli allievi della scuola. Il serale si avvicina e i professori continuano a mettere alla prova i cantanti e i ballerini chiamati, ogni settimanale, a difendere la propria maglia. La puntata, dopo l’esibizione dell’ospite che, oggi, sarà MrRain che si esibirà sulle note del suo nuovo singolo “Non c’è più musica” e “Fiori di Chernobyl”, entrerà nel vivo con le esibizioni degli allievi. Ad emozionare il pubblico sarà Giulia Stabile a cui è stata affidata, come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, un’esibizione in grado di tirare fuori tutta la sua femminilità. Il compito, nel corso della settimana, ha mandato in crisi la ballerina che, tuttavia, dopo essersi esibita, oggi strapperà tantissimi applausi.

Amici 2021, Ed. 20: la sfida di Arianna Gianfelici

Grande attesa per la sfida di Arianna Gianfelici che, dopo aver vinto le sfide precedenti, nel corso del pomeridiano di oggi di Amici 2021 dovrà affrontare la sfida contro Elisa, su richiesta di Rudy Zerbi, convinto che non meriti il banco all’interno della scuola a causa del suo atteggiamento. A giudicare la sfida sarà un giudice esterno che, dopo aver ascoltato sia Arianna che Elisa su duce cover, darà il proprio verdetto spiazzando Arisa che ha sempre creduto nel talento della cantante, inizialmente ammessa nella scuola come allieva di Rudy Zerbi. Al termine della sfida, Arianna che, nel corso della settimana si era scagliata contro Zerbi per averla messa nuovamente in sfida, dovrà abbandonare la scuola.

Amici 2021, Ed. 20: Tommaso a rischio

Alessandra Celentano grande protagonista del pomeridiano di Amici 2021 di oggi. Dopo l’ennesimo battibecco con la collega Lorella Cuccarini, rea di evitare, ogni settimana, che i suoi allievi Rosa e Alessandro si esibiscano su una coreografia della maestra Celentano, quest’ultima chiamerà al centro dello studio sei ballerini, rei di essere svogliati e di non rispettare le regole. Verrà così mandato in onda un filmato con l’atteggiamento sbagliato dei ballerini. In particolare, la maestra Celentano accuserà gli alleivi di arrivare sempre in ritardo e di non rispettare le regole. L’insegnante deciderà così di sospendere la maglia a Tommaso esortando la Cuccarini e Veronica Peparini a fare lo stesso con i suoi allievi senza, però, riuscire a convincerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA