AMICI 2021 SERALE/ Diretta e eliminato 4a puntata: Enula disperata per il verdetto

- Stella Dibenedetto

Amici 2021 Eliminato quarta puntata. Enula battuta da Tancredi nel serale del 10 aprile: la cantante consolata da Maria De Filippi dopo il verdetto..

amici 2021 serale allievi 640x300
Amici 2021, serale

Amici 2021 serale ed.20 diretta quarta puntata 10 aprile 2021

Enula non riesce a farsi una ragione dell’eliminazione. Ha paura di quello che la aspetta fuori dalla scuola di Amici 2021. Teme di non riuscire a portare avanti il suo sogno. L’abbraccio dei compagni e la sportività di Tancredi, molto probabilmente, la rincuorano. Almeno in parte. Tutti gli altri concorrenti di Amici si uniscono nell’abbraccio alla cantante, che davanti a sé ha sicuramente un futuro roseo. Tutto dipenderà da come saprà gestire il post Amici. Prosegue, invece, l’avventura di Tancredi, che a questo punto può essere l’outsider di quest’edizione. La quarta puntata si chiude con la partecipazione di Alessandra Amoroso: la cantante pugliese porta il suo ultimo pezzo ‘Sorriso Grande’. “Grazie per avermi dato questa possibilità”, le parole dell’Amoroso alla De Filippi. “Grazie perché attraverso la musica racconto la vita. Ho il fiatone, ero immersa. Non esisterebbe sorriso grande senza piuma: in questo pezzo ho raccontato quest’ultimo anno. Spero in un nuovo periodo. Dove tutti possiamo sentirci leggeri come un piuma e tornare a sorridere“, chiude tra gli applausi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Enula piange, battuta da Tancredi

Non facile scegliere chi salvare tra Tancredi ed Enula. Per Maria de Filippi entrambi vivono un po’ nel loro mondo ed Enula rivendica questo atteggiamento: “è un modo per sentirsi protetti”. Chi verrà eliminato tra i due concorrenti al termine di questa quarta puntata di Amici 2021? Sono bravissimi tutti e due: lei con una voce promettente, lui dotato di originalità e con grande margini di crescita. Maria de Filippi manda i concorrenti nella casetta, prima di comunicargli il verdetto finale. Enula in lacrime esprime le sue sensazioni a Tancredi, che sembra più sereno. “Sei un grande artista, lo vedo ogni volta che sali sul palco. Sei un visionario, la tua musica è particolare“, le parole di Enula a Tancredi. “Io non ho paura di quello che c’è fuori, sono fiducioso“, commenta il cantante. Si collega la De Filippi, con l’annuncio dell’eliminato preceduto da una lunga premessa. Dopo un botta e risposta coi ragazzi, la conduttrice arriva al dunque: Enula eliminata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Enula o Tancredi?

Chi verrà salvato tra Enula, Aka7even e Tancredi nella quarta puntata del serale di Amici 2021? Prima di scoprirlo la De Filippi fa entrare in studio la finta Mara Venier per un’intervista “particolare” a Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, che sono bendati. La simpatica imitatrice della Venier mette alla prova i tre giurati con una sorta di macchina della verità tra le risate della conduttrice e del pubblico. “Ma dove proviene il nome Stash?”, gli chiede. Lui fa tutta spiegazione ma lei taglia perché si annoia. E quando toglie le bende ai giurati, tutti e tre scoprono che si tratta di Francesca Manzini. Ed ecco che parte una versione rivisitata del Triangolo di Renato Zero, cantata dalla Manzini ovviamente in chiave ironica. Dopo il siparietto arrivano le carte per capire chi rientra immediatamente in gara. Salvo Aka7even: in sfida eliminatoria Enula e Tancredi. Chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tancredi vs Aka7event vs Enula

Stash pretende più precisione da parte di Raffaele, che non lo ha convinto; così vota Deddy. Per Emanuele Filiberto, Raffaele è snaturato dalle scelte dei professori e non viene affatto valorizzato: “Ma volete salvare il soldato Ryan?” Dopo una lunga e condivisibile spiegazione, Emanuele Filiberto assegna il punto a Deddy. Vince la squadra Zerbi Celentano. “Stasera è giusto che mi prenda io questa responsabilità”, dice Rudy Zerbi prima di comporre il trio di nomi da mandare a rischio eliminazione. Il dado è tratto: Tancredi, Alessandro e Raffaele salgono sul palco per cantare i loro inediti. Chi sarà salvato tra i tre concorrenti? La quarta puntata di Amici 2021 entra nella fase clou con l’ennesima sfida tutta da vivere. Dopo la prima carrellata di esibizioni, i giurati decidono che il primo a rientrare in gara è Raffaele. Alessandro e Tancredi si giocano il posto. I giurati salvano Alessandro, quindi super sfida eliminatoria tra Tancredi-Aka7even-Enula. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tancredi vs Sangiovanni

Guanto di sfida ad Amici 2021 con Tancredi contro Sangiovanni. E’ questa la decisione di Arisa, che per motivi differenti pretende qualcosa in più da entrambi i concorrenti e li mette alla prova con un brano dei Queen. Per Stefano De Martino “è il guanto di sfida più bello di sempre”. Il ballerino ringrazia Arisa per aver regalato ai giurati uno spettacolo indimenticabile. “Sangiovanni ha più fiducia ma anche Tancredi sta scalando e si sta facendo spazio. Nella scrittura di Sangiovanni ho trovato originale il cambio di trama. Per questo il mio voto va a lui!”. Emanuele Filiberto punzecchia De Martino sull’inglese, poi però esprime la sua preferenza per Tancredi: “Bravi entrambi ma mi ha sorpreso di più”. “Tancredi è stato molto bravo ma il testo di Sangiovanni è stato spettacolare. Il mio voto va a lui”, dice Stash. Punto a Celentano e Zerbi. Avanti con la sfida di ballo tra Alessandro e Serena, con Stefano De Martino che si giustifica col pubblico quando vota Alessandro: “la sedia è una ragazzi! vi rispetto ma devo dire quello che penso”. Anche Emanuele Filiberto vota Alessandro e siamo 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Enula al ballottaggio con Aka7even

Deddy, Sangiovanni, Enula a rischio eliminazione nella quarta puntata di Amici 2021. Si esibiscono tutti e tre e i giurati non hanno dubbi su chi far rientrare immediatamente in gara. Il primo ad entrare nuovamente nella scuola di Amici 2021 è Sangiovanni. Restano in sfida, quindi, Deddy ed Enula. “Sono veramente contentissimo di aver cantato il mio nuovo pezzo. Ho provato un’emozione incredibile e spero che la stessa emozione l’abbiate provata voi”, dice Sangiovanni. La De Filippi richiama i giudici per la decisione su Deddy ed Enula: chi tra loro due andrà al ballottaggio finale con Aka7even? I giurati mandano in sfida Enula. Intanto Arisa si gode il punto della sfida: “Ho portato a casa il punto sì, sono contenta. Ma adesso vediamo perché costoro se ne inventano di ogni”, dice lanciando l’ennesima frecciata a Rudy Zerbi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Deddy, Sangiovanni ed Enula a rischio eliminazione

Deddy regala il punto alla squadra formata da Celentano e Zerbi. Ultima sfida con Serena e Martina sul palco ed il graditissimo coinvolgimento di Francesca Tocca che torna ad Amici 2021 facendo impazzire Rudy Zerbi. E non solo. I primi commenti della sfida arrivano dalla Celentano, che come sempre boccia Martina: “Io ho visto un abisso: Martina scimmiotta Francesca!”. “Non trovo di buon gusto parlare di una sfida come questa”, risponde seccata la Cuccarini. “Non fare la maestrina, non puoi dirmi quando devo parlare e quando no. Se permetti lo decido io”. Palla ai giurati: Per Stefano De Martino “Serena si è difesa bene ma Martina è andata meglio”. Emanuele Filiberto si accoda al voto di De Martino, anche se dice che se fosse possibile voterebbe Francesca Tocca. Il punto, questa volta, va al duo Arisa – Cuccarini. A rischio eliminazione il trio Deddy, Enula e Sangiovanni.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Scintille Zerbi-Arisa

Ennesimo siparietto Zerbi-Arisa, con quest’ultima che gli chiede di smentire il loro presunto incontro. La quarta puntata di Amici 2021 prosegue con Zerbi e Celentano che schierano Enula contro Alessandro. Nel frattempo Zerbi cambia idea e dice di non voler più sfidare Arisa, ma in realtà è un bluff. “Lo sapevo, non è originale mai”, dice la cantante. La sfida finalmente entra nel vivo: Alessandro balla un pezzo di Michael Jackson, mentre Enula delizia lo studio con il bellissimo brano “I’ll stand by you”. A vincere però è Alessandro, che segna il punto per la squadra formata da Arisa e Cuccarini. Nuovo guanto di sfida per la categoria canto con Deddy vs Raffaele che scatenano l’ennesima polemica tra Arisa e Rudy Zerbi. Maria de Filippi trattiene a stento le risate. Il pubblico si schiera dalla parte di Arisa ed intona a più riprese il suo nome. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Aka7even all’eliminazione finale

Samuele vince la sfida contro Serena ad Amici 2021. Avanti con Deddy ed Aka7even: Aka porta “Million Reasons” di Lady Gaga ma non basta per convincere Emanuele Filiberto, che gli preferisce Deddy. Stash invece opta per Aka7even. Stefano De Martino spiega di aver apprezzato entrambi allo stesso modo ma alla fine sceglie Deddy. Vince il team di Rudy Zerbi e di Alessandra Celentano. A rischio eliminazione al termine delle manches abbiamo Giulia, Samuele e Aka7even. Ognuno di loro si esibisce ancora davanti agli occhi dei giudici per giocarsi la permanenza nella scuola. Uno di loro tre sarà eliminato provvisoriamente. Maria De Filippi ricorda che questa sera, al contrario delle precedenti puntate, ci sarà solo un concorrente eliminato. Il primo a rientrare immediatamente in gara è Giulia. L’eliminato provvisorio, quindi, si nasconde tra Samuele ed Aka7even. Dopo la pubblicità la De Filippi è pronta a dare il verdetto: Aka7even all’eliminazione finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sangiovani vince sfida con Aka7even

La quarta puntata di Amici 2021 comincia con il consueto siparietto tra Arisa e Rudy Zerbi, che battibeccano tra il serio e il faceto. Poi le prime esibizioni, con la prima sfida che mette a confronto la squadra di Zerbi-Celentano e il team di Pettinelli-Peparini. Da una parte abbiamo Aka7even, dall’altra Sangiovanni: i due cantanti si sfidano cantando il bellissimo pezzo Forever Young. I giurati non hanno dubbi su chi l’abbia cantato meglio. “Darò il voto a Sangiovanni”, dice Emanuele Filiberto. “Sangiovanni il mio voto va a te”, conferma Stash dopo aver elogiato il concorrente. Vince Sangiovanni, ma siamo solo agli inizi della sfida e della puntata. La manche prosegue con Celentano che sceglie Serena per la sfida contro Samuele. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Partono Zerbi e Celentano

Ha inizio la nuova puntata del serale di Amici 2021. Outfit total black per Maria De Filippi che, dopo aver presentato i tre giudici esterni, chiede a Stash di scegliere la busta con i nomi dei prof che daranno il via alla sfida. Anche questa sera sono Zerbi e la Celentano a dare il via alla puntata. Dopo un siparietto in cui si prende gioco di Arisa con la sua consueta valigetta, Zerbi chiama la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Qui il via ad un nuovo battibecco tra Rudy e Pettinelli a suon di parrucche: “Questa è per commemorare te e Aka7even!” punge Zerbi, “Sì, perché siamo morti” tuona la Pettinelli. Dopo il botta e risposta, Zerbi chiama al centro Sangiovanni per sfidare Aka7even, manche particolarmente sentita in studio dai protagonisti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DEDDY IN GRAN FORMA!

Serata al top per Deddy. Il quarto serale di Amici 2021, stando alle anticipazioni, regalerà al cantante grosse soddisfazioni. Rudy Zerbi ha deciso di puntare su di lui in modo particolare in questo quarto serale ed è per questo che lo ha schierato in più occasioni. Tre sfide in tre manche diverse e tutte e tre vittorie per il cantante che una settimana fa ha invece affrontato la sua peggiore puntata del serale. Ricordiamo che non solo è finito al ballottaggio per l’eliminazione, ma anche contro la sua fidanzata Rosa. È stata poi la ballerina a lasciare la scuola. In questi giorni, Deddy ha affrontato momenti di grande sconforto ma questo non gli ha impedito di lavorare sodo e ottenere poi grandi risultati sul palcoscenico di Amici 2021. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PROBLEMI PER SERENA

Un’altra serata difficile quella che Serena, l’unica ballerina rimasta in squadra ad Amici 2021 ad Alessandra Celentano, dovrà affrontare questa sera. L’allieva, nonostante le sue innegabili doti, finora non ha portato molti punti a casa e questo ha inevitabilmente influito sul suo umore. Anche questa sera, d’altronde, Serena verrà sconfitta tutte le volte che salirà sul palco. La prima contro Samuele della squadra della Peparini; la seconda contro Martina, la terza, infine, contro Alessandro. Una bella batosta per la ragazza, così come per la sua maestra che è pronta a dare il via ad una nuova e accesissima polemica con i giudici. D’altronde l’unico che finora ha sempre premiato Serena è stato Emanuele Filiberto di Savoia, di certo salvo dalle possibili critiche della Celentano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ZERBI CRITICA AKA7EVEN

Rudy Zerbi critica Aka7even nella quarta puntata del serale di Amici 2021. Come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, infatti, dopo la sfida tra l’allievo di Anna Pettinelli e Deddy della squadra guidata da Zerbi e Alessandra Celentano, Zerby ha criticato le barre di Aka e soprattutto la sua pronuncia inglese. Non si conosce la reazione di Anna Pettinelli, ma è probabile che ci sia stato un nuovo scontro tra i due insegnanti. Per Aka7even non sarà una puntata tranquilla dal momento che, dopo la sconfitta della sua squadra, finirà al ballottaggio e sarà così a rischio eliminazione. Tra le allieve sempre più apprezzare dalla giuria, invece, spicca Giulia Stabile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021 SERALE: SANGIOVANNI SEMPRE PIU’ STAR

Sangiovanni continua a convincere i giudici del serale di Amici 2021. Dopo aver conquistato Rudy Zerbi e il pubblico, il giovane cantante, puntata dopo puntata, sta entrando nel cuore di Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto. Come fanno sapere le anticipazioni pubblicate dal Vicolo delle News, nel corso della puntata di questa sera, Sangiovanni vincerà sia contro aka7even che contro Tancredi. Due vittorie importanti che confermano la fiducia dei giudici nei suoi confronti. Tra i tre, in particolare, Stash confermerà di avere un debole per la scrittura di Sangiovanni che si conferma il candidato sia per conquistare la finalissima che per la vittoria. A soli 18 anni, Sangiovanni continua a portare a casa importanti riconoscimenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2021 SERALE: GLI OSPITI DEL 10 APRILE

Dopo le eliminazioni di Tommaso Stanzani e Rosa Di Grazia che hanno lasciato l’amaro in bocca al pubblico e agli altri allievi, sabato 10 aprile, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il serale Amici 2021. Quella in onda questa sera è la quarta puntata di un’edizione che sta riscuotendo un grandissimo successo. Padrona di casa sarà come sempre Maria De Filippi, pronta a rassicurare gli allievi, ma anche a regalare momenti emozionanti e divertenti al pubblico a casa. Nel corso del quarto serale di Amici 2021 non mancheranno gli ospiti. Dopo aver ospitato Pio e Amedeo, questa sera, arriverà Francesca Manzini mentre per gli amanti della musica ci sarà Alessandra Amoroso che ha appena pubblicato i singoli Piuma e Sorriso grande.

CHI SONO GLI ELIMINATI DEL QUARTO SERALE AMICI 2021? MARIA DE FILIPPI CAMBIA TUTTO…

Come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, il quarto serale Amici 2021 presenterà diverse novità. Diversamente dalle altre puntate, infatti, ci sarà un solo eliminato. Se durante i primi tre appuntamenti del serale, un concorrente doveva lasciare il programma alla fine della prima manche, questa sera, al termine della prima manche, un concorrente finirà al ballottaggio, ma avrà ancora la possibilità di restare ad Amici 2021. Al termine della seconda e poi della terza manche, altri due allievi finiranno al ballottaggio. I tre prescelti si sfideranno e un concorrente sarà salvato subito dai giudici. Gli altri due, invece, si sfideranno ancora per decretare il nome dell’eliminato che sarà svelato da Maria De Filippi agli allievi quando rientreranno in casetta. Dalle indiscrezioni nel web sappiamo che a rischiare l’eliminazione saranno Enula, Tancredi e Aka7even…

AMICI 2021 SERALE: SFIDE E POLEMICHE, LA FURIA DI ALESSANDRA CELENTANO…

La quarta puntata del serale Amici 2021 sarà ricca di sfide e di ballottaggi, ma anche di polemiche. Durante la prima manche, dopo aver perso la sfida con Sangiovanni, sempre più idolo del pubblico e sempre più apprezzato dai giudici, in particolare da Stash, Aka7even finirà al ballottaggio e non nasconderà la propria rabbia per la scelta di fargli cantare Mi manchi. Tra le sfide più discusse, poi, ci sarà quella tra le ballerine Serena e Martina che si confronteranno durante la seconda manche e che sarà vinta dall’allieva di Lorella Cuccarini che conquisterà i voti di Stash e Stefano De Martino e scatenando la reazione di Alessandra Celentano. Non mancheranno poi, le discussioni tra gli insegnanti al serale Amici 2021. In particolare, Arisa accuserà la Celentano e Rudy Zerbi di aver paura della squadra guidata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA