AMICI 2021 SERALE/ Diretta 7a puntata: eliminato Samuele, Alessandro salvo!

- Stella Dibenedetto

Eliminato Amici 2021 serale e diretta settima puntata 1 maggio: Samuele fuori, paga la poca versatilità. Alessandro e Serena salvi. Giulia spadroneggia

amici 2021 serale 640x300
Amici 2021 serale

Diretta Amici 2021, settimo serale: Samuele e Alessandro al verdetto finale, chi lascia Amici?

Siamo ai momenti dei pianti isterici per la tensione accumulata in puntata durante il serale di Amici 2021. Giulia ha paura di perdere una delle persone alla quale è più legata, infatti si conoscono dai casting, anche grazie ad una amica di Giulia che l’aveva messa in guardia da Samuele come ballerino talentuoso. Samuele è contento di quanto fatto fino ad ora nel suo percorso ad Amici 2021. Come sottolinea Maria De Filippi nel comunicargli con molto tatto la sua eliminazione dal programma non è colpa sua ma della dinamica del programma. In sostanza paga l’unicità del suo stile infatti ad Amici è richiesta una maggiore adattabilità a stili diversi, e lui da questo punto di vista è quello che ha saputo meno adeguarsi alle leggi del programma. Maria De Filippi ci tiene molto a fargli capire che la sua eccellenza in uno stile non la deve vivere come una pecca e che non deve mettersi in discussione come artista ma andare oltre.

L’esibizione finale di Samuele e Alessandro… poi tutti in casetta per il verdetto

Tra la grande soddisfazione di Alessandra Celentano la sua allieva Serena viene salvata dalla giuria e tocca a Samuele e Alessandro lottare per un posto nella casetta di Amici 2021. Dalla tribuna le lacrime di Giulia per la paura di perdere il suo compagno di squadra sono messe in rilevanza dalle telecamere immortalano il momento. Il divario tecnico tra i due ballerini è netto, la fisicità di Alessandro impressiona maggiormente dell’interpretazione quasi teatrale di Samuele che però spesso sembra imbrigliato sempre in un stesso ruolo. Dopo la loro doppia esibizione finale Maria manda tutti in casetta per il verdetto della giuria..

Amici 2021: chi sarà eliminato tra Serena, Alessandro e Samuele?

Alla fine come da previsioni e spoiler questo ballottaggio finale sarà a tema danza infatti sono un ballerino per team a comporre il terzetto che si gioca la permanenza ad Amici. Difficile stabilire chi possa andarsene, anche se tra tutti forse a nostro parere Samuele sembra quello meno dotato. Prova energica e molto precisa per Alessandro che strappa applausi dal pubblico, valida anche la prova di Samuele, ma a stupire è la svolta sexy di Serena che sembra cercare di mostrare un lato di se diverso oggi, più emozionale e meno “didattico classico”. Alla fine viene salvata… SERENA! Saranno Samuele e Alessandro a giocarsi il tutto per tutto.

Deddy, Sangiovanni o Serena? Uno al ballottaggio per l’eliminazione finale

Questa volta anche Rudy Zerbi deve mandare uno dei suoi ragazzi al ballottaggio che vale l’eliminazione da Amici e a giocarsi tutto sono Deddy, Sangiovanni o Serena? Fanno tutti e tre delle buone prove e come da previsione viene premiato Sangiovanni che è in effetti il primo a venir salvato dalla giuria di questa sera. Meno scontato la scelta tra Serena e Deddy che non sono mai stati delle prime scelte sia per Stash che per De Martino, stesso discorso per il Principe. Alla fine arriva il verdetto, sarà un ballottaggio finale tutto a tema danza: viene salvato Deddy.

Serena vs Aka7even: la maledizione della ballerina…

Siamo alle solite, il talento di Serena non basta per aggiudicarsi la sfida. Va detto sono due dei concorrenti che si stanno applicando maggiormente puntata dopo puntata per cercare di far ricredere gli scettici sulle loro qualità con tanto lavoro. La sfida è stata di alto livello ma ancora una volta il grande miglioramento di Serena che si sta mettendo in gioco sempre su stili differenti non riesce a contrastare la crescita dimostrata in questo serale di Amici si Aka… punto per la Pettinelli e match! Ora è Rudy a perdere uno tra Sangiovanni, Deddy o Serena al ballottaggio finale per l’eliminazione.

Giulia vs Deddy: un verdetto già scritto…

Se c’è una regola non scritta è che andare contro Giulia non convenga mai, infatti fino ad ora sono riusciti a vincere contro di lei e questa volta lo sa bene anche Deddy. Il cantante di Rudy sta dimostrando di essere cresciuto molto dall’inizio di Amici 2021 e fa capire di avere ancora molto margine di miglioramento. Paga in parte una mancanza di un ‘personaggio’ costruito attorno che gli permetta di spiccare maggiormente, il talento come interprete è noto ora si deve lavorare di più sul resto. Jerusalema fatta da Giulia regala un momento veramente indimenticabile della serata… specialmente per l’esibizione del Principe che si lancia in un ballo sfrenato sulle note della canzone che credo in pochi rimuoveranno dalla propria memoria. Punto a Giulia!

Aka7even vs Sangiovanni: guanto di sfida sul testo (la Pettinelli si deve piegare…)

Siamo alla prima prova dell’ultima manche di questo settimo serale di Amici 2021 e torna la sfida tanto attesa tra Aka7even vs Sangiovanni. Se prima la Pettinelli ha potuto opporsi a questa sfida ora che tocca a Rudy comandare il gioco si trova “costretta” ad accettare. Oramai Aka7even vs Sangiovanni è molto di più che una gara musicale ma sembra oramai una sfida tra Clan Rudy e Can Pettinelli ed a finirci in mezzo sono gli allievi di Amici. Va detto che la scrittura del pupillo della Pettinelli non sembra sempre al 100% “frutto del suo sacco” come ha dimostrato in più occasioni Rudy Zerbi. Le polemiche in questo caso lasciano poco spazio all’immaginazione, gli esempi portati sono lampanti e la difesa di Anna molto debole con il suo “libro nero delle barre”… comunque il punto va alla fine a Sangiovanni!

Chi raggiunge Alessandro al ballottaggio finale tra Samuele, Aka7even e Giulia?

Sangiovanni condanna Samuele e Aka7even a giocarsi l’accesso al ballottaggio per l’eliminazione che vede già Alessandro essersi guadagnato un posto. Il pupillo della Pettinelli porta sul palco la sua ultima hit Loca e viene giù lo studio, questa canzone strizza l’occhiolino all’estate. Continuiamo a non capire la presenza la settimo serale di Amici di Samuele che ancora una volta mette in scena una prova sotto la sufficienza per il livello che si è visto fino ad ora. Giulia in versione bomba sexy convince subito tutti ed è la prima a conquistare la salvezza ora le carte sul grande monitor girano per Samuele e Aka7even, il verdetto è…

Giulia vs Sangiovanni: sfida che sa quasi di anteprima della finale del serale di Amici

Siamo alla sfida tra innamorati Giulia vs Sangiovanni. Il pupillo di Rudy porta addirittura il suo nuovo singolo Malibu che sembra convincere tutti tranne De Martino. Infatti davanti ad una prova “maiuscola” sia di Giulia che di Sangiovanni il giudice chiede di poter riascoltare il brano inedito perchè essendo nuovo al primo ascolto teme di aver perso qualcosa. Il breve riascolto della canzone è una sentenza, buono il ritmo, canzone che si fa canticchiare… manche per la squadra di Rudy. Giulia lo abbraccia forte… tra i due la rivalità non esiste ma solo un gran bel sentimento di amore..

Daddy vs Aka7even: la consacrazione di Aka! ma…

Tocca al team Rudy-Celentano affrontare una scatenate coppia Peparini-Pettinelli. Inizia subito tra le polemiche questa seconda manche di Amici 2021 per la sfida che aveva proposto Zerbi di una comparata su base grezza a sfida a colpi di barre tra Aka7even e Daddy. Rispedita al mittente questa proposta. Restano comunque sempre Aka7even e Daddy i due protagonisti della prima prova e nonostante un esplosiva prestazione del cantante del team Peparini-Pettinelli che ha riempito lo studio a vincere la sfida è Daddy a spuntarla con una prova intima che trasporta tutti in un mondo a se con il calore della sua voce.

Chi va al ballottaggio finale di Amici 2021 tra Tancredi ed Alessandro?

La vittoria di Samuele inguaia il team Cuccarini-Arisa. Anche questo settimo serale di Amici 2021 come già anticipato abbondantemente prevede in solo eliminato finale quindi la sfida tra Alessandro e Tancredi determinerà il primo concorrenti che accede al ballottaggio. Tancredi ci va pesante e porta il suo inedito Las Vegas, quando canta ed è nella sua confort-zone da il meglio di sé e si vede in modo netto. Alessandro nonostante la grande espressività e sensualità messa sul palco questa volta manca qualcosa, e i giudici se ne accorgono… è lui ad andare al ballottaggio finale!

Alessandro e Samuele: sfida di improvvisazione ad Amici 2021

L’improvvisazione torna ancora a tema in questa edizione di Amici, e questa volta ad affrontarsi saranno Alessandro e Samuele. Guanto di sfida interessante questo che potrebbe svelare dei lati dei due ballerini rimasti ancora celati. Per Alessandro il tema è quello del “bullismo” mentre per Samuele il tema è quello del “ricordo”. Il ballerino della Cuccarini ha dato il meglio di sé con grande precisione di esecuzione ma riuscendo comunque a far trasparire grandi emozioni. Samuele appare molto meno convincente, prova sotto tono per lui sembra non entrare bene in sintonia con il tema e il quadro che mette in scena appare debole e a tratti confuso. Verdetto importante questo, infatti in caso di vittoria di Alessandro la squadra della Cuccarini si aggiudicherebbe la manche. Non ci troviamo d’accordo con i giudici ma è Samuele a portare a casa questo punto e mandare nei guai gli allievi del team Cuccarini-Arisa.

Alessandro vs Giulia: guanto di sfida e polemiche

Questa volta a lanciare il guanto di sfida è la Peparini che mette nel suo mirino Alessandro reo di essere poco versatile a differenza di Giulia da sempre considerata un po’ da tutti la migliore tra i ballerini di Amici 2021. Sono ben tre gli stili di ballo nei quali dovranno cimentarsi questa sera i due concorrenti, e subito Lorella Cuccarini prima di comunicare l’accettazione del guanto non perde l’occasione per l’ennesima polemica per difendere il suo ballerino ricordando le sua grande doti e contestando le critiche sulla sua versatilità. Molte volte sembra che siano più i professori a a porsi i problemi sulle sfide più che gli stessi alunni. Questa sera stiamo assistendo ad una bellissima sfida di ballo tra i due ballerini più dotati e si vede in termini di qualità e di precisione di esecuzione. Difficilissimo stabilire chi vincerà questa sfida ma è bello, come dice De Martino, vedere un clima così positivo di sana competizione tra i due ballerini… Il principe e De Martino danno il voto a Giulia che vince!

TancrediAka7even: sfida a colpi di barre

Nonostante questo guanti di sfida annullato il settimo serale di Amici 2021 vede come prima sfida ancora contrapposti Tancredi e Aka7even, il verdetto è subito complicato. Entrambi si accompagnano con uno strumento e questo viene subito apprezzato molto dai giudici anche se l’azzardo di Tancredi viene ritenuto più credibile. In effetti l’ennesima sfida a colpi di barre questa volta lo porta a casa la squadra di Arisa grazi ai voti positivi di Stash e De Martino che premiano la completezza della performance di Tancredi.

Guanto di sfida annullato tra TancrediAka7even.. ed è polemica

La squadra estratta per iniziare questa puntata è stata quella Pettinelli-Peparini che chiama sul banco degli sfidanti la coppia Cuccarini-Arisa. Anna questa sera è carica più che mai ed inizia subito con un guanto di sfida che vedrebbe contrapposti TancrediAka7even che dovrebbero cantare alleluia a cappella senza aiuti e sostegni per dimostrare la capacità di cantare anche canzoni lontane della loro confort-zone. Arisa subito chiarisce la volontà di non accettare questa sfida subito parte la polemica tra le due squadre. Questa volta tesi difensiva della Pettinalli non convince i giudici che giudicano le motivazioni del rifiuto di Arisa di far gareggiare così Tancredi valide in quanto questo tipo di sfida non avrebbe permesso di far emergere nulla di nuovo delle doti dei due concorrenti.

Gag Celentano-Rudy contro Cuccarini-Arisa anima lo studio

Come sempre il serale di Amici non poteva che iniziare sotto le gag del suo mattatore per eccellenza ovvero Rudy Zerbi che senza perdere tempo lancia subito una sfida ad Arisa e Lorella Cuccarini in una gara di ballo improvvisata. Questa volta il produttore lascia libera Arisa di scegliere tra due alternative uno stacchetto sensuale o dei semplici passi di danza. Lascia tutti senza parole l’interpretazione dei Francesca Tocca e del suo compagno di ballo, e subito in studio nascono i primi dubbi sulle possibilità di Rudy Zerbi di poter esibirsi allo stesso livello. Chiaramente tutto questo è fatto per regalare un attimo di spensieratezza nel serale di Amici. Fortunatamente Arisa sceglie i passi semplici di ballo e subito diventa una sfida a coppie Celentano-Rudy contro Cuccarini-Arisa. Inutile dire l’esito del verdetto…

Lorella Boccia “apre” la il serale di Amici

Dopo i tanti spoiler apparsi per il settimo serale di Amici 2021 è tempo di passare alla diretta del programma di Maria De Filippi. Anche questa sera avremo un solo eliminato e arrivati a questo punto il livello sale e tutti i concorrenti vogliono puntare alla finale.  A sorpresa ecco Lorella Boccia fare la comparsa ad Amici per promuovere il suo nuovo programma targato Mediaset. Immancabili gli auguri di Maria De Filippo per il bambino che sta aspettando con Nicolò Presta. L’ex ballerina oramai si è lanciata nel mondo della televisione come presentatrice e per lei questa nuova avventura sarà un momento importante che potrebbe segnarle la carriera. Lorella Boccia si presenta molto generosa nelle sue forme e fortemente emozionata, immancabile la gag sulla sua condizione di “donna incinta” e il marito molto apprensivo.

Amici Serale 2021, anticipazioni 1 maggio

Continua ad essere un percorso molto altalenante quello di Aka7even al serale di Amici 2021. Questa sera, su Canale 5, il cantante della squadra di Anna Pettinelli avrà modo di esibirsi in più occasioni, tra inediti e cover. Eppure su tre sfide, i punti persi saranno ancora più di quelli vinti. Aka7even è in crescita ma non riesce a fare qual salto in più per i giudici, che si tratti di sfidare Sangiovanni o Deddy. Un controsenso se si pensa che, questa sera, sarà proprio Aka a ricevere i complimenti di Stash ed Emanuele Filiberto, colpiti dalla sua crescita artistica. Un’evoluzione che, però, non basta ancora a battere gli allievi di Rudy Zerbi, vista l’assegnazione dei punti svelata dalle anticipazioni di questa sera. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Rudy Zerbi provoca Arisa

Torna con le sue provocazioni Rudy Zerbi anche nel corso del settimo serale di Amici 2021. Nella puntata in onda questa sera, come svelano le anticipazioni, il coach tornerà a stuzzicare Arisa e Lorella Cuccarini, dicendo di voler lanciare loro un nuovo guanto di sfida. Propone così di mettersi ‘a nudo’: lui in boxer in studio, loro in costume da bagno ma, chiaramente, le Cuccarisa rifiutano. Rudy però non si arrende e decide di lanciare un secondo guanto di sfida: tutti dovranno esibirsi nella danza. Questa volta le due maestre accettano e vanno così in scena due performance che, alla fine, vedono trionfare proprio Arisa e Lorella. Una nuova vittoria per le due protagoniste di questo serale a discapito di Zerbi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sangiovanni e Giulia, tra baci e gesti romantici

Sangiovanni e Giulia sempre più innamorati e, come svelano le talpe del Vicolo delle News, durante la settima puntata del serale di Amici 2021 in onda questa sera regaleranno al pubblico in studio dei dolci momenti entrando mano nella mano e scambiandosi anche un bacio. Non si sa se il momento sarà trasmesso da canale 5 ma le talpe del Vicolo che hanno assistito alla registrazione, pubblicando le anticipazioni, hanno fatto sognare i fans della coppia. Per Giulia, tuttavia, non sarà un momento felicissimo per il ballottaggio finale che vedrà a rischio eliminazione Samuele Barbetta che, nell’ultima sfida, proverà a restare nella scuola, sfidando Alessandro Cavallo. Giulia, molto legata a Samuele, non nasconderà la paura di dover affrontare le ultime settimane senza l’amico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici Serale 2021: Aka7even tra critiche e complimenti

Aka7Even scatena una nuova polemica tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Tutto accade dopo l’ennesima sfida tra Aka7Even e Sangiovanni. Zerbi, esattamente come accaduto nelle scorse puntate del serale di Amici 2021, ribadirà di non trovare molto originali i testi di Luca e lo accuserà di scopiazzare le sue barre scatenando la dura reazione di Anna Pettinelli che, pur ammirando il talento di Sangiovanni, attraverso i suoi testi, ribadirà la poca originalità. Aka, in compenso, dopo aver perso la sfida con Tancredi e Sangiovanni, vincerà contro Serena e incasserà i complimenti dei giudici Emanuele Filiberto e Stash per i progressi fatti nel corso delle settimane per la gioia di Anna Pettinelli che ha sempre creduto nel suo talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici Serale 2021: Giulia Stabile star

Giulia Stabile star della settima puntata del serale di Amici 2021? La ballerina della squadra guidata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli, infatti, sarà la protagonista di importanti sfide durante le quali sfoggerà il suo talento. Giulia, infatti, sfiderà Alessandro su un guanto di sfida con cui mostreranno la propria versatilità. Su tre stili diversi, la Stabile e Alessandro proveranno a convincere i giudici che, come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, assegneranno la vittoria proprio a Giulia. Quest’ultima, tuttavia, finirà al ballottaggio al termine della seconda manche ma si salverà subito ballando con i tacchi una coreografia sulle note di Ice ice baby (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici Serale 2021: Giordana Angi, Loredana Bertè e Nino Frassica ospiti

Sabato 1 maggio, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la settima puntata del serale Amici 2021. La finalissima del talent show, prevista per sabato 15 maggio, è ormai alle porte e per i concorrenti ancora in gara le emozioni sono sempre più grandi. Questa sera, a sfidarsi nel corso delle tre manche al termine delle quali ci sarà il ballottaggio finale che decreterà il nuovo eliminato, saranno: Aka7even, Samuele e Giulia per la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli; Deddy, Sangiovanni e Serena per quella guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Tancredi e Alessandro per la squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. A decretare il nome dell’eliminato, come sempre, saranno i tre giudici Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino. Gli ospiti di questa sera saranno Giordana Angi, Loredana Bertè e Nino Frassica.

Ballerini a rischio: chi sarà eliminato da Amici 2021?

Saranno tre le manche della settima puntata del serale Amici 2021 al termine della quale un altro allievo dovrà lasciare la scuola rinunciando al sogno della finalissima che si svolgerà sabato 15 maggio. A rischiare l’eliminazione, al termine delle tre manche, saranno tre ballerini. Come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, infatti, al ballottaggio finale finiranno Serena Marchese, Samuele Barbetta e Alessandro Cavallo. Uno dei tre sarà eliminato e, in base a quanto accadrà questa sera, sembra che Giulia Stabile sia destinata a vincere la categoria danza. La gara con il televoto, del resto, l’ha decretata la preferita del pubblico. Chi sarà, dunque, l’eliminato della settima puntata del serale Amici 2021? Ricordiamo che se la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli, in caso di addio di Samuele potrà contare su Giulia nella prossima puntate, Serena e Alessandro sono gli unici ballerini rispettivamente della squadra guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e da Lorella Cuccarini e Arisa.

Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ancora scintille al settimo serale Amici 2021

Ad un passo dalla finalissima del serale Amici 2021 continuano le polemiche tra gli insegnanti. Questa sera, ad animare la puntata, saranno Rudy Zerbi e Anna Pettinelli che torneranno a scontrarsi. Dopo un guanto di sfida tra Sangiovanni e Aka7even, infatti, Zerbi insinuerà il dubbio che nella scrittura delle sue barre, Aka7even abbia “scopiazzato” da Fra Quintale e Guè. Un’insinuazione che, come fanno sapere le talpe del Vicolo delle News, farà infuriare Anna Pettinelli che leggerà una serie di versi scritti da Sangiovanni dimostrando la poca originalità dell’autore del brano Lady. In compenso, Aka7even porterà a casa i complimenti di Emanuele Filiberto e Stash.

© RIPRODUZIONE RISERVATA