Amici 21 Vincitore Luigi Strangis e pagelle / Alex fuoriclasse, colpaccio di Serena

- La Redazione

La finale di Amici 21 ha visto Vincitore Amici 2022 Luigi Strangis contro Michele. Le pagelle sul ballerino e sugli altri finalisti, Alex conquista

serena finale amici21 640x300
Serena, finale Amici 21

Amici 21, le pagelle: la rivincita di Serena

La vittoria di Luigi Strangis ad Amici 21 ha messo d’accordo molti fan del talent show, ma in tanti avrebbero voluto un piazzamento migliore per Alex che, nel corso della finalissima, è stato assolutamente perfetto. Profondo, introspettivo e con una grande potenza vocale, pur senza aver ottenuto la vittoria, ha ricevuto importanti complimenti dai giornalisti in collegamento ed è pronto a spiccare il volo verso le più importanti classifiche italiane.

Bel colpo, poi, anche di Serena. Dopo mesi di critiche e di giudizi, la ballerina che, nella scuola di Maria De Filippi è entrata per volontà di Raimondo Todaro. Pur avendo perso la sfida con Michele che è stato il protagonista dell’ultima, attesissima sfida con Luigi, Serena ha ottenuto un’importante borsa di studio di un anno in una delle scuole di danza americane più prestigiose. Un risultato importante a cui Serena ha reagito con lacrime e sorrisi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 21, le pagelle: dal vincitore Luigi Strangis a Michele ed Alex

Nella finale di Amici 21, ad avere la meglio conquistando il titolo di vincitore Amici 2022 è stato Luigi Strangis, che ha avuto modo di rendere noto ancora una volta tutto il suo grande talento nella musica. Tra le performance degne di nota, citiamo ancora “Il cobra non è un serpente” dalla quale è trapelata tutta la sua grinta e la sicurezza sul palco, come è richiesto ad un vero artista. Ma la finale del talent di Maria De Filippi ci ha restituito anche un altro eccellente vincitore, seppur nella sua categoria di appartenenza, ovvero il ballerino Michele Esposito.

Mai fuori posto, Michele ha regalato forse una delle esibizioni più emozionanti dell’intera edizione, quella che lo ha visto protagonista con Elena D’Amario in Forgiveness. Lui nei panni di Ulay, lei in quelli di Marina Abramovich: originalità e magia. C’è poi Alex che giunto ad un passo dalla finalissima è riuscito a conquistare tutti con le sue esibizioni. La migliore certamente è stata Somebody to love dei Queen, dove è riuscito a tirare fuori tutta la sua grinta, ma anche con Goodbye My lover è riuscito a creare un’atmosfera coinvolgente in grado di toccare le corde più intime: bravissimo! (Agg. di Emanuela Longo)

Pagelle e vincitore Amici 21: tutti i voti della finale

La finale di Amici 21 ci ha regalato grandi emozioni e un ballottaggio finale per il titolo di Vincitore Amici 2022 tra  Luigi Strangis e Michele. Ebbene si alla fine è stata una finale all’insegna del duo Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, infatti entrambi gli ragazzi facevano parte della loro squadra tanto discussa quanto protagonista di tutti i serali del talent. Ma andiamo per ordine e vediamo le pagelle della finale di Amici 2022 concorrente per concorrente

Amici 2022, le pagelle della finale: Sissi, Alex, Luigi sfida canto intensa. Albe non pervenuto…

Albe (voto 4): Se per tutti è stata una finale ricca di premi e di sorprese no possiamo dirlo certo per lui. Albe infatti oltre ad essere il primo eliminato della finale di Amici 21 è anche l’unico a non ricevere apprezzamenti dalla stampa presente nella giuria della serata. Una fine incolore per una delle presenze in finale di Amici 22 che ha fatto molto discutere

Sissi (voto 6): La tanto osannata “vincitrice” di Amici 21 in tutti questi mesi di trasmissione questa volta sente la pressione della finale e non riesce a brillare come nelle precedenti puntate di Amici 2022. Se durante gli altri i serali aveva una percentuale di  vittoria nelle sfide altissima questa sera risulta spesso insicura nell’esecuzione tanto che la stessa Maria De Filippi si ritrova a consolarla ricordandole quanto vale. Per lei sono arrivati premi e riconoscimenti da parte della stampa e degli sponsor. Il talento non manca anzi ma forse è mancata la freddezza proprio nel momento più importante dell’annata di Amici 21.

Alex (voto 7): Finale e talent tutto in crescita per Alex che ad Amici 21 si è “riscoperto” puntata dopo puntata arrivando da protagonista nell’ultima serata insieme a Luigi. Il testa a testa per la categoria canto è stato di grande livello e per molti è stata la “vera finale” di Amici 2022. Molti i riconoscimenti dalla stampa e come ha chiarito Maria De Filippi ad un certo punto della sfida la distanza in voti tra i due cantanti era veramente risicata, simbolo di duello all’ultimo voto per l’assegnazione del titolo di vincitore categoria canto di Amici 21

Luigi (voto 9): E pensare che è entrato in finale all’ultimo e che negli ultimi serali è finito spesso in discussione. Ha fatto una finale di Amici 21 da vero e proprio protagonista con esibizioni convincenti e di buon livello. Sul palco è a suo agio e questo gli permette di eseguire prestazioni molto pulite. Soffre meno la pressione della serata rispetto a Sissi. Vittoria alla fine meritata che ne premia il percorso di crescita avuto durante il programma.

Amici 2022, le pagelle della finale: Serena e Michele sfida di ballo a senso unico

Serena(voto 6): Va detto ha fatto il suo dovere durante la finale di Amici 2022, buone le esibizioni e sicuramente è la miglior Serena vista ad Amici fino ad ora. Balla più spensierata del solito e la sua solarità è contagiosa ma va detto al gara è stata a senso unico. Il tasso tecnico di Michele la oscura ma fa comunque incetta di premi e di apprezzamenti dalla stampa. Il premio poi dello stage in America sicuramente è una grandissima soddisfazione e potrà permetterle di fare un passo in avanti a livello tecnico e di formazione.

Michele(voto 9): Imperioso ma sempre umile e gentile. È come dice la professoressa Alessandra Celentano “lui è il ballerino per definizione”. Prestazione di grandissimo livello quella della finale che ha coronato un percorso di Amici 21 sempre al top ma che solo negli ultimi serali forse gli viene riconosciuto. Peccato vedere canto e ballo contrapposti con la seconda categoria che difficilmente, salvo rari casi, può imporsi sulla prima. Michele comunque si aggiudica il titolo di specialità. Contro Serena non c’è partita svolge la pratica senza alcuna difficoltà diventando ballo dopo ballo una vetrina del suo talento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA