Amici 21 Serale 2022/ Anticipazioni registrazione semifinale 7 maggio, eliminati e finalisti: Alex “premiato”

- Anna Montesano

Eliminati e finalisti Amici 2022 ed.21, anticipazioni registrazione semifinale 7 maggio di Amici 21: chi saranno i cinque finalisti del serale?

Alex Amici 21
Alex, Amici 21

Amici 21 Serale 2022: anticipazioni registrazione semifinale 7 maggio

Continua ad essere alta la curiosità del pubblico di Amici 21 in merito a quanto accaduto alla fine della semifinale che è stata registrata ieri e che andrà in onda sabato in prima serata. Conosciamo al momento solo i nomi dei primi tre finalisti ai quali si aggiungono altri due allievi, al momento, misteriosi. Sembra però molto probabile che tra loro ci sia Alex. Un indizio, d’altronde, è arrivato dal daytime in onda oggi su Canale 5 che ha svelato la classifica di gradimento fatta dal pubblico: il primo è proprio Alex.

Di seguito ecco la classifica di gradimento con tanto di percentuali: Primo Alex con il 39,0% dei voti; secondo Luigi con il 35,1% dei voti; terzo Michele con il 7,3% dei voti; quarta Sissi con il 6,1% dei voti; quinta Serena con il 5,9% dei voti; sesto Albe con il 4,8% dei voti; settimo ed ultimo Dario con il 1,8% dei voti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Albe e Dario eliminati?

Se i nomi dei primi tre finalisti di Amici 21 sono ormai ben noti, – Luigi, Sissi e Michele – non è chiaro chi siano gli altri due concorrenti che hanno conquistato un posto nella finale. Fare delle ipotesi, però, è d’obbligo, soprattutto utilizzando quanto accaduto nelle scorse puntate. Appare alquanto scontato che il quarto finalista possa essere Alex: l’allievo di Lorella Cuccarini non è mai finito al ballottaggio per l’eliminazione ed è riuscito comunque a conquistare spesso il favore della giuria.

Anche Serena potrebbe essersi aggiudicata un posto alla finale in virtù della grande crescita mostrata in questi mesi. Più in bilico, invece, sembrano essere Dario e Albe, finiti invece già al ballottaggio per l’eliminazione in precedenza (a differenza degli altri due). Aspetto che sembrerebbe un ulteriore indizio sulla preferenza della giuria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alex quarto finalista?

Ieri è stata registrata la semifinale del Serale di Amici di Maria De Filippi in programma sabato 7 maggio in prima serata su Canale 5. Le anticipazioni, diffuse dal profilo Twitter Amici News, hanno rivelato i nomi dei primi tre finalisti: Sissi, Michele e Luigi. Mentre Alex, Albe, Dario e Serena sono al ballottaggio e solo due tra loro potranno partecipare alla serata finale, che si svolgerà in diretta sabato 14 maggio. Chi saranno gli ultimi due finalisti? I nomi dovrebbero essere svelati, come ormai tradizione, in casetta e resi noti al pubblico durante la puntata serale del sabato. Sui social i fan di Alex sperano che il cantante arrivi in finale: “Voi non vi rendete conto che se Alex non va in finale si scatenerà il putiferio ovunque” “Alex va fortissimo e andrà fortissimo anche fuori di amici anzi molto di più. Dopotutto sia lui che Luigi meritano la finale quindi anche meno”, sono alcuni commenti apparsi su Twitter. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Chi riuscirà a passare il ballottaggio tra Alex, Albe, Dario e Serena

Ci siamo, quando ormai manca poco alla messa in onda dell’ottavo serale nonché la finale di Amici 21 -prevista per il 7 maggio 2022 su Canale 5- gli ultimi spoiler tv, oltre a dare annuncio dei primi 3 finalisti dello show, Sissi, Michele e Luigi, preannuncia i nomi degli eliminabili e i possibili finalisti che si contendono un posto alla finale. Al ballottaggio finale a 4, per la decretazione degli ultimi due finalisti e i due eliminati, si sfidano Alex, Albe, Dario e Serena, per uno scontro tra due cantanti e due ballerini.

Rispetto al ballottaggio previsto a un passo dalla finale, le reazioni social sono tra le più disparate dei fandom a sostegno dei 4 papabili finalisti. In particolare si leggono molteplici messaggi che chiedono l’accesso di Alex alla finale di Amici 21. “Alex, prenditi ciò che è tuo”, è uno tra i tweet a sostegno del cantante.  (Aggiornamento di Serena Granato)

Svelati i primi finalisti di Amici 2022, ecco chi sono

Arrivano le prime anticipazioni dalla registrazione della semifinale di Amici 21 e svelano i nomi dei primi allievi che sono riusciti a conquistare un posto in finale. Nessun colpo di scena al momento: la pagina Amici News annuncia su Twitter che la prima ad aver conquistato un posto nella finale di Amici 2022 è Sissi. La cantante ha dunque subito sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi la maglia dorata.

La seconda manche ha visto in sfida il ballo: Michele contro Serena e Dario. Alla fine delle varie esibizioni a trionfare e, dunque, ad aggiudicarsi un posto in finale è Michele. L’allievo di Alessandra Celentano vola all’ultima puntata, pronto ad affidarsi al televoto. Terzo finalista e, dunque, vincitore della terza manche è stato invece Luigi. Un ultimo ballottaggio a 4 decreterà poi gli ultimi due nomi in finale tra Alex, Albe, Serena e Dario. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Albe fuori dalla finale?

L’ultima registrazione del serale di Amici 21 svelerà al pubblico di Canale 5 i ragazzi che riusciranno ad aggiudicarsi un posto in finale e giocarsi il tutto per tutto per la vittoria. La gara è molto serrata e, per rendere le sfide ancora più avvincenti, questa settimana i professori hanno deciso di assegnare una serie di guanti di sfida particolarmente creativi ma anche complicati, per dare la possibilità ai ragazzi di mostrare tutte le loro capacità.

Per Albe, in particolare, sono arrivate buste rosse che lo hanno inizialmente messo in crisi. Il cantante teme di non riuscire a dare il meglio di se in una puntata così importante e spera, anzi, di riuscire a superare freni e insicurezze per mostrare di che pasta è fatto. Riuscirà ad aggiudicarsi questo ambito posto in finale? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi saranno i cinque finalisti di Amici 2022?

Oggi 4 maggio 2022 gli allievi di Amici 2022 tornano nello studio di Canale 5 per l’ultima registrazione di questa edizione. Siamo infatti arrivati alla semifinale di Amici 21 che, dunque, proclamerà i finalisti che concorreranno per vittoria. Ricordiamo che la semifinale di è, come accennato, l’ultima puntata registrata: la finale andrà invece in onda in diretta e darà spazio al televoto che, sfida dopo sfida, decreterà il vincitore di Amici 21.

La semifinale di Amici 2022 non seguirà il consueto svolgimento del serale. Non più tre manche con tre eliminati provvisori. È stata Maria De Filippi a svelare agli allievi in casetta che: “La finale di Amici 21 sarà a cinque – ha detto la conduttrice -, la semifinale sarà tutta al positivo. Le tre manche a cui siete abituati, e da cui di solito escono i possibili eliminati, saranno invece tre manche che stabiliscono i finalisti. Dalle tre sfide, due di canto e una di ballo, usciranno quindi i primi tre finalisti”. A questo punto i quattro allievi che non hanno avuto accesso alla finale nelle tre manche, se la giocheranno in un ballottaggio finale da cui usciranno altri due finalisti. Gli altri due allievi rimasti saranno definitivamente eliminati.

Serale Amici 2022: gli allievi arrivati alla semifinale

Le tre squadre del serale Amici 21 tornano in scena oggi nella nuova registrazione del serale. Ma come sono messe dopo le squadre alla semifinale? La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini ha perso Alice De Frate, Crytical e John Erik De La Cruz, rimanendo solo con Albe (cantante) e Dario Schirone (ballerino). Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini hanno perso Christian, Nunzio e Aisha, rimanendo solo con Alex (cantante), Sissi (cantante) e Serena (ballerina). Al serale di Amici 21 quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha perso Gio Montana, Calma, Leonardo, Carola e LDA, rimanendo con: Luigi Strangis (cantante) e Michele Esposito (ballerino). Chi di loro riuscirà ad arrivare in finale?

I guanti di sfida della semifinale di Amici 2022

Nella semifinale del serale Amici 2022 non mancheranno guanti di sfida. Anche questa settimana i professori si sono scatenati con le consuete buste rosse che accenderanno la gara di questa penultima puntata del serale. Rudy Zerbi si è scatenato mettendo in sfida il suo Luigi sia contro Alex che contro Albe. Con una lettera piccata a Lorella Cuccarini, Zerbi ha chiesto ai due ragazzi di esibirsi in un tributo ad un loro cantante preferito, “perché questo è un guanto equo”. Ha infine punzecchiato la Pettinelli, chiedendo ad Albe di mettersi alla prova in un brano da lui scelto, ricordando le volte che finora ha floppato durante questo tipo di sfide. Come se la caverà questa volta? Non mancheranno i guanti di sfida lanciati dalla maestra Alessandra Celentano a Dario e Serena che dovranno nuovamente sfidare il suo allievo Michele.





© RIPRODUZIONE RISERVATA