Diretta Amici 24, puntata del 9 febbraio 2025: chi passa al Serale
Chiara, definita da Veronica Peparini la “ballerina per eccellenza”, è la prima allieva di Amici 24 ad ambire la prima maglia per il Serale. A tal proposito, Maria De Filippi ha precisato una decisione della produzione: va giudicata l’esibizione in puntata, non il suo percorso, e deve ottenere il sì da tutti i prof di ballo. Da qui la battaglia di Alessandro Celentano per un giudizio oggettivo da parte dei suoi colleghi.
Ha avuto vita facile, invece, Antonia, che ha ottenuto i sì da tutti i prof di canto e, quindi, è lei la prima allieva di Amici 24 a ottenere la maglia d’oro tanto ambita e a ottenere un posto nel Serale. Invece, Rudy Zerbi ha “stoppato” Nicolò. Qualcosa di simile stava accadendo con Alessia dopo il veto di Deborah Lettieri, che poi lo ha ritirato dopo la seconda esibizione.
Diretta Amici 24, puntata del 9 febbraio 2025: comincia la caccia alla maglia d’oro
Dopo il consueto botta e risposta con Alessandra Celentano, la nuova puntata di Amici 24 comincia, ma senza sfide, perché prende ufficialmente il via la corsa per il Serale. Ogni allievo che ottiene il sì unanime della commissione può ottenere la maglia d’oro che vale l’accesso allo step finale del programma, ma ci sono anche Veronica Peparini e Ilary Blasi, giudici delle gare rispettivamente di ballo e canto, a esprimere il proprio parere sugli allievi.
A tal proposito, Alessia, Francesco e Dandy convincono la coreografa, così come Jacopo Sol e Senza Cri colpiscono la popolare conduttrice. Ma è Antonia a prendersi la scena: “Ricordiamoci questo nome, perché lo sentiremo per molto tempo“, afferma una Ilary Blasi visibilmente colpita dalla giovane cantante di Amici 24.
Per quanto riguarda le altre esibizioni, Ilary ha apprezzato Nicolò, mentre su Vybes si è lasciata andare ad una battuta, visto che non aveva capito nulla. Francesca è stata esortata dalla Peparini a trovare la sua unicità, mentre non ha dubbi su Asia, così come non ne ha Ilary Blasi su Luk3, mentre su Mollenbeck ha notato che ha provato a imitare Tiziano Ferro nella sua esibizione e su Deddè ha evidenziato il “napoletano strong con la faccia pulita“. Invece, ha apprezzato Chiamamifaro per il suo timbro unico. (agg. di Silvana Palazzo)
Amici 24, le anticipazioni della puntata del 9 febbraio 2025 su Canale 5: gli ospiti
Tutto è pronto per la nuova puntata domenicale di Amici 24, in onda oggi 9 febbraio su Canale 5. La tensione sale per gli allievi rimasti in gara, soprattutto in vista delle selezioni per il serale, ormai alle porte. Maria De Filippi conduce il nuovo appuntamento, come sempre affiancata dalla commissione di professori e da ospiti speciali, che avranno il compito di giudicare le nuove gare di canto e di ballo.
Per questa nuova puntata, saranno due volti noti e molto amati a dare le proprie votazioni ai ragazzi: la conduttrice Ilary Blasi è infatti il giudice della gara di canto, mentre l’ex prof di Amici Veronica Peparini torna per giudicare la gara di ballo. Non ci saranno ospiti musicali perché iniziano ufficialmente oggi gli esami per l’accesso dei ragazzi al serale.
Le sfide e le selezioni per il serale della nuova puntata di Amici 24
Prima delle gare di canto e ballo, i due allievi di Amici 24 finiti ultimi la scorsa settimana dovranno affrontare le rispettive sfide: parliamo di TrigNO (allievo di Anna Pettinelli) e di Antonio (allievo di Deborah Lettieri). A proposito di sfide, quelle che vedremo nella puntata di oggi saranno le ultime di questa edizione. Gli allevi presenti da oggi sono, infatti, quelli che concorrono ufficialmente per la maglia del serale.
Proprio in virtù di questa decisione, i professori daranno oggi il via alle selezioni dei ragazzi per il serale di Amici 24, il cui accesso è reso molto più complesso dalla regola voluta dalla maestra Alessandra Celentano, poi accettata dalla produzione. D’ora in poi, ogni allievo, per accedere al serale, dovrà avere non solo il sì del proprio professore, ma anche quello degli altri due della propria categoria. Solo con 3 sì si ottiene un posto al serale, altrimenti si rimane fuori. La selezione partirà dai primi in classifica nelle gare di canto e ballo della puntata in corso. (Clicca qui se vuoi scoprire in anteprima chi ha avuto la maglia)
Come vedere Amici in diretta streaming
Tante sorprese e novità, dunque, nella nuova puntata di Amici 24, che darà spazio anche a qualche filmato divertente e toccante con protagonisti gli allievi della scuola. Ricordiamo, infine, che la diretta di Amici è disponibile su Canale 5, a partire dalle 14, ma anche su Mediaset Infinitiy. Qui, da poche ore dopo, la puntata è disponibile anche on demand, così come tutte quelle precedenti.