Amici 24: come presentarsi ai casting
Un’edizione di Amici si è appena concluso ma sale già l’attesa per l’inizio della prossima edizione. Da ben 24 anni, Maria De Filippi, con la scuola di Amici, regala sogni ai ragazzi che sperano di poter avere un futuro nella musica e nella danza. Sono tantissimi gli artisti che, partiti dalla scuola di Amici, sono diventati big della musica italiana scalando le classifiche come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa, Irama, The Kolors e, per ultima, Angelina Mango reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 2024 e all’Eurovision 2024. Sono tante, dunque, le storie di artisti che con la partecipazione ad Amici hanno totalmente cambiato la propria vita e sono allo stesso modo tanti i ragazzi che sperano di poter far parte della nuova classe di Amici.
Per accedere ai casting di Amici 24 possiamo accedere al forum online su WittyTV. All’iscrizione bisogna allegare un video della propria esibizione di ballo o canto: “Deve essere un video recente, rappresentativo della tua espressione artistica, dove sei ben visibile e immediatamente riconoscibile. Il video costituisce un criterio di preselezione“. Fondamentale, poi, è inserire le varie informazioni anagrafiche e specificare per quale categoria ci si candida. I primi provini dovrebbero svolgersi a Roma i primi giorni di giugno.
Amici 24: quando comincerà il casting e la nuova edizione? La data resta un mistero ma…
La data ufficiale di inizio della nuova edizione di Amici 24 non si conosce ancora. Tuttavia, esattamente come accaduto con l’edizione che ha vito il trionfo della cantante Sarah, Amici 24 dovrebbe prendere il via la seconda settimana di settembre o al massimo entro la fine dello stesso mese. L’edizione che si è conclusa con la vittoria di Sarah è stata una delle più lunghe degli ultimi anni che, tuttavia, è riuscita ad appassionare il pubblico per mesi.
Merito sicuramente del grande talento degli allievi ma anche delle varie dinamiche tra i professori, parte fondamentale dello show. A settembre, i professori dovrebbero essere confermati anche se non sono esclusi colpi di scena. Secondo alcuni rumors, infatti, Raimondo Todaro potrebbe lasciare la cattedra di danza ma, per ora, non c’è nulla di ufficiale.