AMICI CELEBRITIES, CLASSIFICA FINALE E PAGELLE/ Filippo la prende con ironia…

- Anna Montesano

Amici Celebrities: il vincitore, la classifica finale e  le pagelle. Pamela Camassa trionfa a dispetto dei pronostici, la vera sorpresa è però Michelle Hunziker

Pamela Camassa vincitrice Amici Celebrities

Sperava di vincere Filippo Bisciglia, d’altronde l’aveva ammesso: “Io di solito gareggio per vincere e voglio vincere”. Eppure la finale di Amici Celebrities è andata in ben diversa direzione, anche se non troppo lontana da lui. È stata la sua fidanzata Pamela Camassa ad aggiudicarsi la vittoria. Per Filippo solo il terzo posto, a dispetto dei pronostici dell’ultima settimana. Ma come ha reagito Bisciglia a questa sconfitta? Con grande ironia e, sicuramente, con la gioia per la sua compagna. Su Instagram, infatti, Filippo l’ha stuzzicata, postando una foto con tanto di complimenti ma anche con una promessa molto chiara: “Hai vinto una battaglia ma non la guerra!” Nuove sfide attendono dunque la coppia che ha fatto sognare il pubblico di Amici Celebrities. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le parole di Massimiliano Varrese

Nonostante non sia riuscito a conquistare la vittoria, Massimiliano Varrese si considera comunque vincitore di Amici Celebrities avendo ricevuto come premio l’affetto del pubblico che si è sempre complimentato per l’enorme talento che ha dimostrato di avere ed è proprio al pubblico che Varrese ha deciso di dire grazie con un lungo post su Instagram. “Il mio premio si chiama Serenità interiore e Gratitudine per tutti coloro che mi hanno Amato e Protetto. Chi doveva sapere ha saputo, chi non poteva sapere un giorno forse saprà” – scrive Massimiliano che, grazie ad Amici Celebrities ha ottenuto una maggiore consapevolezza “talmente profonda che mi porta ad Essere me Stesso Sempre. Questo per me è il premio più bello. Ma credetemi non è mai stato Facile. Grazie di cuore a tutti”, conclude Varrese che, grazie al talent show di canale 5 è riuscito a farsi conoscere come persona e non solo come artista. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pierluigi Pardo nuova star

Ma vogliamo davvero parlare di pagelle e classifiche senza tenere conto del mitico Pierluigi Pardo? Il conduttore e cronista è entrato in studio ieri sera ad Amici Celebrities e già per il suo coraggio dovrebbe essere promosso. Se a questo aggiungiamo il fatto che si è lasciato convincere a prendere parte al programma proprio mentre l’Inter giocava la sua partita, i punteggi aumentano e quasi quasi potrebbe piazzarsi proprio tra i migliori di questa finalissima. Pierluigi Pardo ha cantato al fianco di Ciro Ferrara mettendo a rischio la loro decennale amicizia per via di stonature e interruzioni varie del duetto che, però, alla fine ha conquistato i giudici ma non ha regalato la vittoria all’ex campione della Juventus che ha rinunciato alla sua corsa già ad inizio puntata. Sarà davvero colpa di Pardo? Siamo sicuri di no tant’è che Michelle Hunziker lo ha già invitato a proporsi per un’eventuale seconda edizione. (Hedda Hopper)

Tiepidi ascolti per la finalissima

Pamela Camassa ha vinto la prima edizione di Amici Celebrities, questa è ormai certezza. Gli ascolti TV tiepidissimi, hanno premiato la finalissima? No! Il programma condotto da una febbricitante Michelle Hunziker si è portato a casa 2.629.000 telespettatori, share 15,8%. Nel frattempo, anche il popolo di Internet ha premiato la compagna di Filippo Bisciglia tra il serio e il faceto. Simo scrive su Twitter: “Il 2019 ufficialmente anno delle Pamele: Pamela Prati, Donna Pamela e adesso anche Pamela Camassa”. “Adesso che Mediaset punti su Pamela Camassa. Una bravissima artista. Completa. Bella. Talentuosa. Merita. Maria confido in te”, sostiene invece Matteo. “Pamela Camassa ha vinto la prima edizione di Amici Celebrities dopo aver dimostrato durante le sei puntate di saper sia cantare che ballare”, cinguetta Very Important Gossip. E ancora: “Vince Pamela Camassa, secondo Filippo Bisciglia: entro la prossima settimana tutti e due a Forum a litigare davanti a Melita Cavallo”, “Contentissimo che abbia vinto Pamela Camassa. Probabilmente un po’ meno Filippo Bisciglia”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La gioia di Pamela Camassa

Pamela Camassa ha vinto la prima stagione di Amici Celebrities, mettendo tutti d’accordo. Al secondo posto Massimiliano Varrese che, dopo la sua esibizione di “Kiss” – nonostante il suo percorso a 360°, ha dimostrato di essere un po’ “debole” nel canto. Michelle Hunziker si è portata a casa la finale nonostante non stesse in perfetta forma (e le continue gaffe ne erano la dimostrazione) e Filippo Bisciglia ha conquistato la medaglia di bronzo. Quarto – inevitabile – posto per Ciro Ferrara, probabilmente l’unico del quartetto a non meritarsi la finale (ci sarebbe stata meglio Laura Torrisi oppure Francesca Manzini). “Sono strafelice, io ce l’ho messa tutta, è stata una finale pazzesca – ha detto Pamela al termine della trasmissione -. Ci speravo, sapevo che sarebbe stata dura perché comunque i miei avversari erano molto validi. Il mio sogno ora si è realizzato al 100%”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Classifica finale Amici Celebrities e vincitore

Giunge al termine l’avventura di Amici Celebrities. Sei puntate ricche di emozioni, conclusesi con la vittoria di Pamela Camassa. Una gara davvero combattuta quella dei quattro finalisti Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, non prima di colpi di scena. La puntata, rigorosamente in diretta, ha avuto il via con il primo girone fatto tutto di duetti. Sorpresa per Ciro Ferrara, che si è ritrovato a duettare con un collega: Pierluigi Pardo. L’esibizione però non è bastata a convincere i tre giudici che hanno ritenuto lui il più debole del girone. È infatti proprio Ciro Ferrara il primo eliminato della puntata, ma va comunque premiano per l’umiltà, l’ironia e la consapevolezza mostrata sul palco. Caratteristiche che gli assicurano un punteggio alto in queste nostre pagelle: VOTO 7,5. L’uscita di Ciro dà il via ad un nuovo girone fatto di molte manche.

Amici Celebrities, pagelle finale: Filippo Bisciglia delude

La classifica – decisa dai tre giudici o da quello speciale, Loredana Berté – vede alternarsi al primo posto Pamela Camassa e Massimiliano Varrese, con Filippo Bisciglia che rimane sempre a metà tra la vetta e l’addio. E se alla fine è Varrese a spuntarla, conquistando il primo posto alla finalissima, arriva il fatidico momento del testa a testa tra i due fidanzatini. Filippo non dà il meglio in questa seconda fase e si lascia più volte andare all’emozione e alla voglia di strafare. Dettaglio che lo penalizza nelle esibizioni e anche nel punteggio. Infatti è proprio lui l’eliminato di questo ballottaggio e deve lasciare la finale. VOTO 6. La sua fidanzata, Pamela Camassa, riesce dunque a conquistare il secondo posto nella finalissima di Amici Celebrities.

Amici Celebrities, pagelle finale: Michelle Hunziker vera sorpresa

Nella terza ed ultima fase di questa finale, Massimiliano Varrese dà il meglio di sé. L’attore palesa ancora una volta il suo grande talento eppure i voti da casa non lo premiano questa volta. Nonostante sia riuscito a classificarsi solo secondo, a Massimiliano va riconosciuto di aver meritato sino alla fine la vittoria. VOTO 8. E invece a trionfare è una bravissima Pamela Camassa che spicca sia nel ballo che nel canto, caratteristica che le assicura, anche da parte del pubblico a casa, la vittoria di Amici Celebrities. VOTO 8. Un plauso va però fatto a Michelle Hunziker che, nonostante la febbre e una condizione di salute non proprio da diretta televisiva, va come un treno e non mostra alcun cenno di cedimento. E no, questa sera non ha fatto sentire la mancanza di Maria De Filippi. VOTO 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA