Amici Celebrities 4a puntata/ Ascolti flop: Michelle Hunziker non basta e…

- Anna Montesano

Amici Celebrities 4a puntata: crollano gli ascolti del talent con la conduzione di Michelle Hunziker. Ad aggravare la situazione è la censura operata…

michelle hunziker amici celebrities
Michelle Hunziker amici celebrities

La quarta puntata di Amici Celebrities, la prima condotta da Michelle Hunziker, ha fatto crollare gli ascolti di canale 5. La puntata, infatti, è stata seguita solo da 2.738.000 telespettatori attestandosi a uno share del 15.3%. La terza puntata, invece, condotta da Maria De Filippi, era stata seguita da 3.271.000 spettatori pari al 19.7% di share. Nonostante l’allegria e l’energia della Hunziker, il pubblico ha preferito guardare altro. Un risultato che conferma quanto sia importante la presenza della De Filippi al timone delle trasmissioni da lei ideate. I telespettatori, inoltre, non hanno gradito neanche la scelta di tagliare alcune scene della registrazione. Come vi abbiamo già raccontato (leggete in basso), infatti, alcuni momenti della serata come quello della lite tra Giulio Scarpati ed Emanuele Filiberto sono stati tagliati scatenando la reazione degli utenti. In vista della quinta puntata che andrà in onda mercoledì 16 settembre, dunque, la macchina di Amici Celebrities dovrà trovare una soluzione per evitare che gli ascolti scendano ancora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici Celebrities: la censura scatena il web

Ieri sera in tanti si aspettavano di vedere il breve litigio con protagonisti Emanuele Filiberto di Savoia e Giulio Scarpati ed invece, sono rimasti delusi. La discussione tra i due è stata “censurata” nonostante le anticipazioni pubblicate in precedenza. Giulio Scarpati non ha apprezzato una esibizione del Principe e tra i due è nato un veloce bocca e risposta dai toni leggermente alternati. L’attore è stato chiamato a ricoprire il ruolo di quarto giudice della serata al fianco di Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini. Dopo la sua interpretazione, Scarpati gli avrebbe rimproverato “di aver gesticolato troppo mentre cantava un pezzo di Gaber. Il tono di risposta del Principe non dev’essere andato giù all’attore che alla fine gli dice: “Magari usa il cervello la prossima volta”” si legge sul VicoloDelleNews. Questa frase particolarmente piccata dell’attore non è stata mandata in onda, scatenando la reazione indignata degli estimatori dello show. Per molti, infatti, questo spaccato avrebbe regalato un po’ di trash che – in questi casi – non fa mai male. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Emozioni per Francesca e Filippo

Tra le fortissime emozioni della quarta puntata di Amici Celebrities, l’eliminazione di Francesca Manzini dopo lo scontro con Massimiliano Varrese della Squadra Bianca. L’imitatrice ha dovuto abbandonare definitivamente il programma, nonostante l’esibizione di ballo davvero emozionante. Francesca Manzini al momento dei saluti si è anche molto emozionata ringraziando i suoi genitori: “Mi avete dato tanta forza”. Parlando proprio di genitori, tra i momenti particolarmente forti della serata, anche l’esibizione di Filippo Bisciglia sulle note di “Portami a ballare”, brano sanremese di Luca Barbarossa che non è riuscito a portare al termine senza che la sua voce si rompesse per l’emozione. Una reazione davvero forte e commovente che ha toccato nel profondo anche la conduttrice Michelle Hunziker la quale ha voluto sottolineare: “Non c’è nulla di cui vergognarsi”, cercando di tranquillizzare il concorrente. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Amici Celebrities: l’esordio di Michelle Hunziker non convince

Puntata particolarmente scoppiettante la quarta di Amici Celebrities. Tante le novità, a partire dalla conduzione di Michelle Hunziker. È lei a prendere il posto di Maria De Filippi e, nonostante parte del pubblico dica ancora di sentirne la mancanza, la Hunziker esordisce bene, con lo spirito che la contraddistingue. Eppure pare abbia sentito un po’ il peso del fantasma di “Queen Mary” in questo esordio, tanto da risultare a tratti meccanica. Si scioglierà alla prossima? VOTO 5,5. La gara continua con un ripescaggio, quello di Ciro Ferrara, che si esibisce poco nel corso della serata ma si becca la sufficienza. Ha inizio così la prima manche, dominata quasi del tutto dalla squadra Bianca. Parte un’emozionatissima Laura Torrisi, che cerca di far fronte ancora una volta alle sue emozioni. Piccoli passi ma in avanti per la “Moglie bellissima”, che può fare molto di più. VOTO 6,5

Francesca Manzini eliminata ad Amici Celebrities dopo una puntata ricca di emozioni

Si è sentito un po’ preso di mira dai giudici Massimiliano Varrese in questa quarta puntata di Amici Celebrities. L’attore, con la passione per il ballo e il canto, mostra grandi miglioramenti nella danza, che è sicuramente la disciplina in cui mostra maggior talento. Lo sottolinea anche Giuliano Peparini. Massimiliano si salva abilmente dalla possibile eliminazione con un’improvvisazione finale: VOTO 7. L’eliminata di questa sera è, a gran sorpresa, Francesca Manzini. Un addio che il pubblico non si aspettava, soprattutto dopo il talento e la determinazione dimostrata anche questa sera. VOTO 7,5. Grande sorpresa, anche per i giudici, questa sera è stata però Pamela Camassa. Sia nel canto che nel ballo, la conduttrice ha mostrato di aver fatto grossi passi in avanti.

Filippo Bisciglia il migliore della quarta puntata?

La stessa Platinette ha ammesso di non averla quasi riconosciuta: “Sei migliorata tantissimo, sembra che tu fino a ieri non abbia fatto altro”. Insomma, ottima prestazione. VOTO 7,5. Particolarmente turbolenta, invece, la serata di Emanuele Filiberto. Dimentica le parole di “Destra e sinistra”, gesticola un po’ troppo per i giudici e non dà il meglio di se. VOTO 5. È invece probabilmente stata la miglior serata per Filippo Bisciglia che ha conquistato tantissimi complimenti, sia in studio che sul web. Un mix di emozione e talento (sfociata anche in lacrime in un particolare momento), hanno contraddistinto la sua serata. È infatti per lui il voto più alto: 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA