AMICI CELEBRITIES FINALE/ Diretta, Pamela Camassa è la vincitrice:”realizzo un sogno”

- Stella Dibenedetto

Amici Celebrities, finale 23 ottobre, canale 5: diretta e vincitore. Pamela Camassa vince la prima edizione di Amici Vip, secondo classificato Massimiliano Varrese

Amici Celebrities
Michelle Hunziker conduce Amici Celebrities

Amici Celebrities, diretta finale 23 ottobre

Il secondo eliminato della finale di Amici Celebrities è Filippo Bisciglia. Il vincitore annunciato della prima edizione della versione vip del talent show condotto da Michelle Hunziker alla fine è stato battuto in finale proprio dalla compagna Pamela Camassa che vola alla super finale contro Massimiliano Varrese. “È giusto che passi Pamela, sono felice per lei” dice subito il conduttore di Temptation Island che prima di lasciare lo studio ha alcuni ringraziamenti da fare. ” Volevo ringraziare Maria e Sabrina, non volevo fare questo programma con Pamela, ma alla fine ho fatto bene. Grazie a tutti gli autori, i coach, Alberto, Giordana, per me cantare di fronte ad Ornella Vanoni è stato un onore. Mi porterò di questa esperienza l’affetto che ho ricevuto dentro uno studio da voi. Grazie Loredana Bertè” dice Filippo Bisciglia. La sfida procede tra Massimiliano e Pamela che si contendono la vittoria finale tra prove di ballo e canto. Non mancano gli scivoloni come la performance finale di Massimiliano sulle note di “Kiss” di Prince che tanto fa divertire Loredana Bertè. Polemiche a parte, è arrivato il momento di decretare il vincitore della prima edizione di Amici Vip 2019 che viene vinto da Pamela Camassa, la showgirl che realizza così il sogno di una vita: vincere Amici! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

FILIPPO BISCIGLIA ELIMINATO A SORPRESA

A sorpresa è Massimiliano Varrese il primo super finalista di Amici Celebrities 2019. In ballottaggio finiscono Pamela Camassa e Filippo Bisciglia che si sfidano per l’ultimo posto disponibile per l’ultima sfida. Il primo ad esibirsi è Filippo che canta “I tuoi particolari” di Ultimo, ma la sua performance è disastrosa. Il conduttore di Temptation cerca di strafare steccando e regalando forse la sua performance peggiore. Diversamente Pamela Camassa si esibisce sulle note di “America” di Gianna Nannini regalando un’interpretazione pazzesca. “Lui ha cantato benissimo, ma lei è stata molto forte in questo pezzo. C’è l’ha messa proprio tutto per sfidarlo, per farlo fuori” dice sorniona Ornella Vanoni, mentre Giuliano Peparini precisa: “Filippo è bravissimo, Pamela ha cominciato zoppicando ed ora vola in alto”. L’ultima sfida vede Filippo cantare “Portami a ballare” emozionando tutti, ma non è da meno Pamela Camassa che balla sulle note di “Vedrai” di Luigi Tenco, un brano che emoziona fino alle lacrime Ornella Vanoni che poco dopo dice: “scusa Pamela non ti ho neanche guardato perchè piangevo”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MASSIMILIANO VARRESE PRIMO SUPER FINALISTA

Prosegue la finale di Amici Celebrities, il talent show condotto da Michelle Hunziker su Canale 5. Dopo l’eliminazione di Ciro Ferrara, preso di mira da Andrea Pucci per la sua esibizione con la canzone della Madonnina di Milano, la sfida continua tra Pamela Camassa, Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese. La prima conquista tutti: giuria e pubblico sono tutti per lei, ma non è da meno Filippo Bisciglia che questa sera ha realizzato un suo sogno, quello di duettare con Ron. Non delude le aspettative Massimiliano Varrese che come ballerino si conferma uno dei migliori di questa prima edizione di Amici. A sorpresa, infatti, è proprio Massimiliano Varrese a superare la seconda manche e a diventare il primo super finalista di Amici Vip 2019. Ora l’ultima sfida è tra Pamela Camassa e il compagno Filippo Bisciglia per l’ultimo posto per accedere alla finalissima. Chi la spunterà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

PEPARINI: “PAMELA CAMASSA NON E’ COSTRUITA”

Prosegue la sfida tra i tre finalisti. La prima ad esibirsi è Pamela Camassa che balle sulle note di “Work”. Una performance che conquista tutti, compresa la giuria che con Giuliano Peparini dice: “la cosa bella e sensuale di Pamela è semplice, non è costruita, questa è la sua cosa bella”. Anche Sebastian, ex concorrente di Amici e ballerino professionista, sottolinea la bravura della concorrente: “è stata molto brava in questa esibizione, mi è piaciuta tantissimo”.  Poi è la volta di Filippo Bisciglia che porta sul palco “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini; una performance emozionante che coinvolte pubblico e giuria, ma Platinette trova il pelo nell’uovo: “siamo ad un passo dalla copia di Marco Masini, come se avessi un problema ad evacuare, ma è stato bravo”. La Bertè, invece, dice: “ha tenuto testa a Masini”. Infine tocca a Massimiliano Varrese danzare sulle note di “Human” che risulta primo nella classifica parziale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

FILIPPO BISCIGLIA DUETTA CON RON: “PER ME LUI E’ UN MITO”

Al via la seconda manche della finale di Amici Celebrities che comincia con il duetto tra Pamela Camassa e Loredana Bertè sulle note de “Il mare di inverno”. “Queste sono le emozioni vere” dice la showgirl molto emozionata dopo aver cantato con la regina del rock. Un’esibizione che ha coinvolto tutti i presenti compresi i giudici; Ornella Vanoni: “a parte la canzone pazzesca di Loredana, Pamela l’ha cantata benissimo”, anche Alberto Urso sottolinea la bravura di Pamela: “è grande, sei migliorata tantissimo durante il tuo percorso”. Poi è la volta di Filippo Bisceglia che duetta con Ron che si complimenta con il conduttore: “è un grande cantante”. Dal canto suo Bisciglia non ha davvero più parole: “è un grande onore, per me è un mito. Grazie”. Complimenti anche dalla giuria con Platinette che però precisa: “la canzone richiederebbe un atteggiamento leggermente più calmo, ma sei stato molto bravo. Ho dato 8 per la prima volta stasera”. Michelle Hunziker poi chiede un parere di Giordana Angi: “Filippo penso che si sia confrontato con un mostro sacro della musica italiana, ma ha retto benissimo. E’ stato bravissimo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio=

CIRO FERRARA E’ IL PRIMO ELIMINATO

La prima manche di Amici Celebrities si è conclusa con la vittoria di Pamela Camassa e l’ultimo posto di Ciro Ferrara, ma la sfida procede senza alcun eliminato. La seconda manche vede Filippo Bisciglia proporre una versione emozionante di “Se io se lei”, hit di Biagio Antonacci che il conduttore di “Temptation Island” ha saputo interpretare alla grande. Poi è la volta della compagna Pamela Camassa che, dopo aver dato sfoggio del suo talento canoro, si confronta con la danza dimostrando di essere un talento a 360°. Del resto anche Loredana Bertè, giudice speciale della finale, aveva poco prima sottolineato: “E’ un’artista completa, ti ho visto anche casa. Ho seguito quasi tutte le puntate, sei molto brava, canti, balli, sei completa. Mi piaci molto”. Ornella Vanoni si esprima sulla Camassa: “è bella, canta e balla bene, è completa!”. La Hunziker però rompe l’idillio con la classifica e la prima eliminazione: a lasciare la gara è Ciro Ferrara che prima di lasciare lo studio dice: “grazie, grazie a tutti. Sono contentissimo, sono entrato con un pò di pazzia e poi mi sono messo in discussione, ho cercato di dare il meglio di me stesso con i miei limiti, ma sempre con il sorriso e prendendomi sempre con ironia”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

CIRO FERRARA DUETTA CON GIANLUIGI PARDO

Dopo l’emozionante ricordo di Loredana Bertè, giudice speciale di puntata, a Mia Martini comincia ufficialmente la finale di Amici Celebrities. A dare il via alla prima sfida è Michelle Hunziker che introduce il primo finalista Filippo Bisciglia che duetta con Alberto Urso sulle note del suo ultimo singolo. Poi è la volta di Ciro Ferrara che duetta con Pierluigi Pardo, il conduttore sportivo di Tiki Taka. I due si confrontano con un classico della musica italiana: “Il mio canto libero” di Lucio Battisti. Una performance che viene apprezzata dalla giuria e anche dalla stessa Michelle che domanda a Pardo: “qualora ci fosse un’altra edizione verresti?”, Ma il giornalista sportivo replica: ” ma c’è la Champions League, ma poi prosegue dicendo “ho seguito quest’uomo e ha fatto un ottimo percorso”. Ora tocca ai giudici esprimersi: la prima è la Bertè che dice: “E’ stato bravo”, mentre Ornella Vanoni dice “mi ha stupito che un signore che si occupa di calcio canti anche lui. Praticamente cantano tutti, tutti possono cantare. Comunque bravo Ciro” che ha votato 5. Ciro Ferrara “va benissimo, siamo qui per divertirci. Qualsiasi voto va bene, siamo qui per divertirci”. Dopo l’esibizione Michelle Hunziker mostra la classifica parziale che vede Filippo al primo posto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LOREDANA BERTE’ RICORDA MIA MARTINI

La finale di Amici Celebrities comincia col botto con Loredana Bertè che con Alberto Urso e Giordana Angi ricorda la grande, immensa, unica ed indimenticabile Mia Martini. Sulle note di “Almeno tu nell’universo” la regina del Rock emoziona come solo lei sa fare; un momento incredibile, pazzesco come viene più volte sottolineato da Michelle Hunziker che precisa “visto che abbiamo iniziato con questo grado di emozione, direi di combinare con i nostri quattro concorrenti, i nostri quattro finalisti”. Eccoli entrare: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese; tra loro si nasconde il vincitore della prima edizione di Amici Celebrities 2019. “Comunque vada oggi è una festa” dice la padrona di casa, che rivolgendosi ai finalisti precisa: “ve la siete guadagnata!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

FILIPPO BISCIGLIA: “VINCERE SAREBBE UN SOGNO”

Tutto pronto per la finale di Amici Celebrities, la versione vip del talent show di successo di Canale 5. In apertura le parole dei quattro finalisti Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. Quest’ultima parlando dell’esperienza dice: “questa scuola mi ha riacceso quel fuoco che un pò si era spento e che adesso sta ri-ardendo. Quando ho cantato America ho sentito una carica esplosiva”, mentre Massimiliano sottolinea: “è stato bellissimo giocare facendo questo mestiere. La prova dell’improvvisazione, quando ho visto tutte le persone in piedi con le lacrime agli occhi, beh è stato davvero emozionante”. Poi è la volta di Filippo Bisciglia, il candidato alla vittoria finale che non nasconde: “vincere sarebbe un sogno, alzare la coppa di Amici su quel palco” come anche Pamela Camassa rivela “ho sempre voluto partecipare ad Amici, quindi per me questo è un sogno”. Chi la spunterà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES, 4 PER LA VITTORIA FINALE

Manca pochissimo alla finale di Amici Celebrities, il talent show condotto da Michelle Hunziker su Canale 5. La prima edizione “vip” del reality show ideato da Maria De Filippi questa sera incoronerà il suo vincitore e i riflettori sono tutti puntati su Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. Chi vincerà? I pronostici sono tutti propensi per il conduttore di Temptation Island, ma si sa che i talent riservano come sempre tante tante sorprese. Intanto la finale di Amici Vip potrà contare sull’arrivo di una vera star della musica italiana. Si tratta di Loredana Bertè pronta ad infiammare il pubblico di Roma e i telespettatori di Canale 5 con la sua presenza rock! Appuntamento a stasera con la finalissima di Amici Celebrieties! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LOREDANA BERTE’ OSPITE DELLA FINALE DI AMICI CELEBRITIES

C’è grande suspense ma soprattutto grande mistero sulla finalissima di Amici Celebrities. Questa sera Michelle Hunziker, a quanto pare non al meglio delle condizioni di salute, condurrà questa serata finale ma nulla si sa al momento sugli ospiti che popoleranno il palco. Tanti i nomi che circolano sul web ma, al momento, c’è una sola certezza e si chiama Loredana Berté. La cantante sarà infatti ospite della finale di Amici Celebrities e l’annuncio è arrivato proprio pochi minuti fa sul suo profilo Instagram. È probabile che la nota cantante si metta a disposizione dei concorrenti per un duetto. Altra grande sorpresa sarebbe trovare sul palco un’altra grande cantante della quale tanto si è parlato nelle ultime settimane: Emma Marrone. Potrebbe infatti tornare a casa e regalare al pubblico un momento indimenticabile dopo il terribile periodo vissuto. Sarà così? (Aggiornamento di Anna Montesano)

MASSIMILIANO VARRESE FUORI DAI GIOCHI? LUI NON SI ARRENDE

Per tutti il papabile vincitore della prima edizione di Amici Celebrities è Filippo Bisciglia, ma Massimiliano Varrese non è affatto disposto ad arrendersi. L’attore ha dimostrato grandi abilità in queste settimane, sia nella danza che nel canto, e questa sera è pronto a dare il tutto per tutto. La scorsa settimana ha rischiato di uscire contro Emanuele Filiberto di Savoia, e in un’intervista rilasciata al settimanale Spy, Massimiliano ha voluto chiarire: “Vincere il talent? Il pensiero mi è sfiorato nel momento in cui sono entrato nella scuola, sarebbe il coronamento di un percorso. – ha ammesso l’attore, per poi aggiungere – Provo dodici ore al giorno, è massacrante, ma, da artista marziale quando salgo sul tatami e c’è da giocare, gioco fino in fondo.” Che possa essere proprio lui il vincitore? (Aggiornamento di Anna Montesano)

PROBLEMI DI SALUTE PER MICHELLE HUNZIKER?

A poche ore dalla finalissima di Amici Celebrities, Michelle Hunziker è alle prese con medicine e aerosol sperando di recuperare la voce. Non è iniziato nel migliore dei modi, infatti, il giorno della finale del talent show di canale 5 per la conduttrice svizzera che sta cercando in tutti i modi di recuperare le forze per poter condurre, in diretta, l’atto finale dell’edizione vip di Amici. Dopo aver trascorso l’intera mattinata prendendosi cura delle sue corde vocali e cercando di parlare il meno possibile, Michelle che ha documentato la sua giornata sui social, si è recata in studio per le ultime prove prima che la puntata inizi. Bellissima nonostante il piccolo problema di salute, Michelle, con l’aiuto del suo staff, si sta rimettendo in forma ed è pronta a stupire il pubblico non solo con la sua energia, ma anche con il suo look. Per l’ultima puntata di Amici Celebrities, dunque, la Hunziker indosserà un abito elegante targato Trussardi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI CELEBRITIES ANTICIPAZIONI FINALE 23 OTTOBRE 2019

Amici Celebrities si prepara a chiudere il cerchio intorno ai 4 finalisti che questa sera saliranno sul palco per un tutti contro tutti. Mai finalissima fu così blindata visto che, a poche ore dalla messa in onda, ancora si sa davvero poco di quest’ultima puntata. Le cose certe è che Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Massimiliano Varrese e Ciro Ferrara si scontreranno e man mano usciranno uno dopo l’altro per lasciare poi spazio agli ultimi due che si scontreranno per stringere in mano la famosa coppa di Amici Celebrities ed entrare nella storia come vincitore della prima edizione del programma. Ma è mai possibile che non ci siano ospiti in studio? Qualcuno ha avanzato l’ipotesi che sia Emma Marrone la chicca della serata proprio per il lancio del suo nuovo album e per la sua prima uscita pubblica dopo l’intervento, altri ancora, invece, pensano che il quarto giudice speciale della finalissima sarà un altro volto noto del programma ovvero Loredana Bertè. Sarà proprio lei a prendere posto in studio per dire la sua su questa versione vip e sui finalisti di questa sera? Al momento sui social tutto tace ma tra qualche ora potrebbero arrivare i primi annunci ufficiali su possibili ospiti pronti a duettare con i ragazzi in gara (magari i vincitori delle passate edizione della versione nip) e giudici. (Hedda Hopper)

MICHELLE HUNZIKER ALLA GUIDA DELLA FINALE DA SOLA?

Mercoledì 23 ottobre, in prima serata, canale 5 trasmette la finalissima di Amici Celebrities. Dopo sfide, lacrime ed emozioni, il percorso dei concorrenti della scuola di Maria De Filippi che, per la prima volta ha aperto le porte anche ai vip, sono pronti per sfidarsi per conquistare l’ambita vittoria. Al timone della finalissima ci sarà Michelle Hunziker che, nonostante le difficoltà, è pronta a coinvolgere il pubblico con la sua energia e la sua grinta. A scendere in campo questa sera saranno i quattro finalisti che, nella scorsa puntata, hanno conquistato il biglietto per partecipare alla sesta ed ultima puntata del talent show di canale 5. Nonostante gli ascolti altalenanti, Amici Celebrities ha conquistato i consensi del pubblico che, questa sera, avrà un ruolo decisivo per l’elezione del vincitore.

I FINALISTI DI AMICI CELEBRITIES

I protagonisti della finale di Amici Celebrities saranno Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Massimiliano Varrese e Ciro Ferrara ovvero i quattro finalisti che, non senza difficoltà, sono riusciti a conquistare un posto in finale. “Il mio primo obiettivo era arrivare in finale, il secondo è quello di vincere“, ammette Pamela Camassa che, tuttavia, non nasconde la paura di doversi esibire in diretta. “Sono emozionatissimo”, aggiunge Filippo Bisciglia che è pronto a sfoderare gli ultimi colpi per portare a casa la vittoria. “Sono giorni intensi e di duro lavoro, giorni di nuove canzoni, ma anche di cavalli di battaglia. La finale è sempre un appuntamento importante e decisivo, ma la farò sempre con il sorriso ed ironia”, dichiara Ciro Ferrara che è considerato la vera sorpresa della prima edizione di Amici Celebrities. Occhi puntati anche su Massimiliano Varrese:Ogni giorno bisogna sfidare se stessi. Grande tensione”.

CHI SONO GLI OSPITI DELLA FINALE DI AMICI CELEBRITIES?

Chi saranno gli ospiti della finale di Amici Celebrities? Nelle prime cinque puntate, tanti ex allievi di Amici che, nel corso degli anni, hanno conquistato il successo, hanno duettato con i concorrenti di Amici Celerity. Da Alessandra Amoroso ad Irama, dai The Kolors a Riccardo Marcuzzo, sono tanti i cantanti che, nati nella scuola di Amici, sono tornati in veste di ospiti speciali. Chi ci sarà, invece, questa sera? Probabilmente, esattamente come accade nella versione nip di Amici, gli ospiti potrebbero non esserci per lasciare spazio alle sfide dei quattro finalisti. Tuttavia, i fans del talent show ipotizzano che possa esserci Emma Marrone che, dopo la pausa forzata per il problema di salute, sta per tornare in scena con il nuovo album “Fortuna”. Sarà proprio Emma l’ospite della finale di Amici Celebrities?

AMICI CELEBRITIES: LA FINALE IN DIRETTA E TELEVOTO DA CASA…

Se le prime cinque puntate di Amici Celebrities sono state registrate in anticipo rispetto alla messa in onda, la finale di Amici Celebrities sarà trasmessa in diretta per permettere al pubblico di scegliere il vincitore. Saranno i telespettatori, infatti, attraverso il televoto, a decretare il vincitore della prima edizione di Amici Celebrities tra Ciro Ferrara, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese. La giuria composta da Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini, dunque, quesra sera sarà spettatrice di ciò che deciderà il pubblico che potrà esprimere la propria preferenza inviando un sms al numero 477.000.0con il codice e/o il nome del concorrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA