AMICI CELEBRITIES, PAGELLE/ 2a puntata: Alessandra e Geppi dividono il web, ma…

- Jacopo D'Antuono

Seconda puntata Amici Celebrities: eliminati Cristina Diodato e di Joe Bastianich. Se il primo verdetto di Amici Celebrity poteva essere condivisibile, il secondo….

amici celebrities 640x300
Amici Celebrities

Serata di duri scontri quella di Amici Celebrities. Maria De Filippi ha litigato con Filippo Bisciglia e Platinette si è scontrata con Joe Bastianich, reo di non trasmettere forti emozioni. Ed infatti, il celebre chef stellato, dopo avere interpretato un inedito che racconta interamente la sua vita, ha dovuto salutare il pubblico del programma venendo eliminato. Tra i momenti belli della serata, il messaggio di Alessandra Amoroso per Emma Marrone. “Che bello il messaggio di solidarietà che la Amoroso augura a Emma ad #AmiciCelebrities: vedere il pubblico in piedi e che scandisce il suo nome è l’ennesima prova che gli haters di cui non si fa altro che parlare forse sono solo una macchia da trascurare. E basta”, scrive Mario Manca su Twitter. Fabio risponde al tweet del giornalista essendo d’accordo con lui, anche se aggiunge: “Verissimo. Peccato che il programma sia orribile e che il meccanismo palesemente non regga come con i ragazzi sconosciuti e talentuosi”. Anna invece, non è d’accordo: “A me lei non è mai piaciuta e trovo tutto questo “rumore” esageratamente esagerato” anche se “le auguro di guarire una volta per tutte”. Emma fortunatamente sta molto bene, e messaggi come quelli di Alessandra Amoroso e Geppi Cucciari, in un mondo “crudele” con quello attuale, non saranno mai abbastanza e non faranno mai troppo “rumore” quindi, ben venga questo “chiasso”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Pagelle Amici Celebrity seconda puntata

La seconda puntata di Amici Celebrities ha decretato la doppia eliminazione di Cristina Diodato e di Joe Bastianich. Se il primo verdetto poteva essere comprensibile e condivisibile, il secondo ha lasciato parecchi dubbi. Il noto chef, infatti, ancora lacunoso nelle sue interpretazioni in lingua italiana, ha mostrato grande disinivoltura e stile nei pezzi in lingua inglese tratti dal suo album. Joe Bastianich, a suo malgrado, si è scontrato a più riprese con un’altra grande protagonista della seconda puntata di Amici Celebrities, Platinette, opinionista sempre molto schietta e fumantina. “Vada a fare gli hamburger o si metta in gioco”, ha sbottato durante un confronto acceso con il concorrente. “Lei tratta gli aspiranti chef come schiavi, qui deve accettare la critica e il ribaltamento dei ruoli”. “Se Platinette desidera bloccarmi, non ci riuscirà”, la risposta piccata di Bastianich.

Amici Celebrities, quanto mancheranno i siparietti Joe Bastianich-Platinette

Platinette e Joe Bastianich hanno monopolizzato tutto il finale della puntata di Amici Celebrity, con un confronto sempre vibrante, interrotto solo dalle esibizioni, come quella di O’Sole mio o della coreografia proposta da  Francesca, che alla fine ha guadagnato la conferma sventando il pericolo eliminazione. Probabilmente Bastianich meritava un’altra chance, nonostante le considerazioni sensate, seppur critiche, di Platinette. Tornando alle pagelle, un altro momento top della seconda puntata è stato quello dello scontro tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia: quest’ultimo, convinto di essere penalizzato dalle scelte della produzione e di essere messo a tacere dalla conduttrice, ha messo a dura prova la pazienza di Maria, che talvolta ha risposto seccata.

Amici Celebrities, Emanuele Filiberto: che piacevole scoperta!

Chi si prenderà sempre più spazio nel corso delle prossime puntate è senza dubbio Emanuele Filiberto. Anche lui non si è risparmiato le critiche di Platinette, ma obiettivamente non ha mai rischiato davvero l’eliminazione. Perfetta, o quasi, l’interpretazione di A Te di Jovanotti, mentre non ha lasciato molto l’esibizione del simpaticissimo Ciro Ferrara, che ha cantato La leva calcistica della classe ’68. L’ex calciatore e allenatore della Juventus ha detto di aver esaudito un sogno imponendosi a certi livelli nel mondo del calcio e che ora vorrebbe fare altrettanto mettendosi in gioco ad Amici Celebrities. Di strada da fare ne ha ancora molta, ma l’umiltà e la voglia di mettersi alla prova di certo non gli mancano. La stessa di Laura Torrisi, che nel duetto con il tenore Alberto ha emozionato non poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA