Amici Celebrities semifinale/ Ferrara, Bisciglia, Camassa e Varrese finalisti

- Stella Dibenedetto

Amici Celebrities: eliminati, finalisti e diretta 16 ottobre. Filiberto è il secondo eliminato, in finale Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese

Amici Celebrities
Michelle Hunziker conduce Amici Celebrities

AMICI CELEBRITIES SEMIFINALE, DIRETTA 16 OTTOBRE 2019

La semifinale di Amici Celebrities si è conclusa con i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria finale. Si tratta di Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. Le ultime parole spettano alla ideatrice Maria De Filippi che ha commentato gli ultimi due semifinalisti: “Emanuele non tradisce mai un’emozione anche se penso sia pieno di emozioni, Massimiliano è uno che se sbaglia rimurgina. Sono molto felice che avete fatto parte di questo programma, purtroppo ci sono solo quattro posti per la finale. In bocca al lupo”.  Allora Michelle Hunziker chiama le carte per scoprire chi è il quarto finalista della prima edizione di Amici Celebrities. A vincere l’ultima maglia d’oro è Massimiliano Varrese. Per il Principe è arrivato il momento di tornare a casa non prima dei consueti ringraziamenti, una vera e propria lode alla padrona di casa Maria De Filippi: “mi ha dato la possibilità di ricredere in una televisione sana, tu, i coach e i cantanti mi avete dato voglia di fare questo percorso con grinta ed orgoglio. Grazie Maria per tutto quello che fai, per Amici giovani, Amici Celebrities, sei una donna straordinaria, te lo dico col cuore”. Anche Massimiliano Varrese, il quarto finalista di Amici Vip commenta la vittoria: “mi sentirei vincitore comunque, ho ritrovato me stesso artista che avevo soffocato per vicissitudini mie private e sono molto contento, grazie mille a tutti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Emanuele Filiberto eliminato da Amici Celebrities

Prosegue la semifinale di Amici Celebrities con la quinta manche che vedrà sfidarsi il Principe Emanuele Filiberto e Massimiliano Varrese. Michelle Hunziker precisa: “ a votare saranno tutti i giudici ad eccezione del quarto giudice speciale Maria De Filippi”. Ad aprire le danze è Emanuele Filiberto che si esibisce sulle note di “Another brick in the wall” dei The Wall. Dopo l’esibizione la Hunziker precisa: “a votare le performance oltre i giudici saranno anche i tre finalisti” e la De Filippi allora chiede cosa ne pensa il Principe: “va bene, l’importante è passare su questo bellissimo palcoscenico”. Poi è la volta di Massimiliano Varrese che regala una performance di ballo accolta con grandissimo entusiasmo dal pubblico. La sfida tra Emanuele Filiberto e Massimiliano Varrese prosegue con la seconda sfida. Il Principe canta “Eri Piccola così” di Fred Buscaglione, mentre Massimiliano presenta “Io sono l’altro” di Niccolò Fabi. L’ultima prova a sorpresa è sulle note di “Imparare ad amarsi”, il brano presentato da Ornella Vanoni a Sanremo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ciro Ferrara finalista a sorpresa

La quarta manche della semifinale di Amici Celebrities si è conclusa con un pari merito tra Pamela Camassa e Massimiliano Varrese chiamati ad esibirsi per con una seconda prova. La showgirl punta su un brano di impatto come “Lady Marmalade”, mentre il ballerino su “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. La prima regala una performance grintosa ed energica, mentre il secondo più intima, emozionante. In realtà Massimiliano si emoziona al punto da non parlare: “questo pezzo mi riporta ad una parte di me stesso degli ultimi dieci anni abbastanza sofferente, ogni volta che ho cantato questo pezzo anche in sala prova è stato come scardinare una cassaforte che avevo messo da parte”. Alla fine a Massimiliano viene data la possibilità di ripetere il brano, ma l’esibizione è stonata. “Tesoro non ci siamo” dice Platinette, che precisa “non lo tratto male. Anche se ha sbagliato una canzone, ma il rifarla sembrava quasi che cercasse il favore del pubblico”. Polemiche a parte è il momento della classifica: chi vincerà la maglia d’oro tra Massimiliano Varrese e Pamela Camassa? Alla fine è proprio la showgirl, compagna di Filippo Bisciglia, a vincere la maglia d’oro. Si prosegue con la terza manche della semifinale di Amici Celebrities. In gara sono rimasti il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Massimiliano Varrese e Ciro Ferrara. Quest’ulimo è chiamato ad una prova non facile, cantare “La leva calcicista del ’68” di Francesco De Gregori; una canzone che, dato l’argomento, sembra essere molto nelle corde dell’ex calciatore campione del Mondo. “L’ho tirata fuori in un momento importante della gara” dice Ciro Ferrara con “Ornella Vanoni che commenta: “credo che tu abbia fatto questa canzone molto bene”, ma l’artista non ha alcuna intenzione di rivelare il voto: “i voti sono segreti, non si dicono”. Michelle Hunziker torna sul palco per rivelare il nome del prossimo finalista: a sorpresa a vincere la maglia d’oro è Ciro Ferrara, ma Platinette è contraria: “Massimiliano è stato molto più bravo, mentre Ciro ha tirato il solito coniglio dal cappello”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pamela Camassa e Massimiliano Varrese a pari merito: chi vincerà la maglia d’oro?

La semifinale di Amici Celebrities prosegue con la terza manche. Dopo l’eliminazione a sorpresa di Laura Torrisi, spetta a Pamela Camassa esibirsi con una prova di ballo. “Il potere delle donne c’è poco da fare” precisa Giuliano Peparini con Michelle Hunziker impazzita per l’esibizione della showgirl che parlando del compagno Filippo Bisciglia rivela: “la fortuna che prova talmente tanto qua che a casa si addormenta”. L’esibizione di Pamela è piaciuta davvero a tutti, compresa Maria De Filippi quarta giudice speciale che sottolinea: “era concentrata davanti, si vedeva tutto quello che voleva dire”. La gara prosegue con Emanuele Filiberto che si esibisce sulle note di “Azzurro” di Adriano Celentano, ma la giuria non apprezza la sua performance. “Mancava quell’erotismo malinconico, non per imitare Celentano, ma per dare alla canzone lo spirito giusto, l’ha fatto a banderuola” dice Platinette che ha votato 6,7. Poi è la volta di Ciro Ferrara che canta “Prima di andare via” e rivela che la figlia tifa per Filippo: “Anche io faccio il tifo per lui, sei un grande”. Platinette “questa l’ha propria cannata, non era intonata, non ci stava. Ho votato 5”. Infine spetta a Massimiliano Varrese chiudere la manche. E’ il momento della classifica finale: chi vincerà la seconda maglia d’oro per accedere alla finale? A sorpresa i due concorrenti sono a pari merito e dovranno sfidarsi ancora una volta per la maglia! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Laura Torrisi eliminata. Vanoni: “scusami”

La seconda manche prosegue con Emanuele Filiberto che si esibisce sulle note di “Formidable: “ho dovuto fare l’ubriaco, non mi è venuto difficile” dice scherzando dopo l’esibizione. Maria De Filippi: “non sono molto d’accordo con Platinette quando lo condanna per il suo cognome, io penso che lui sia stato una persona fortunata, penso che abbia a volte potuto anche far fatica a giustificare e difendere sua madre e suo padre” che più che una giudice speciale sembra la conduttrice della serata. Poi è la volta di Massimiliano Varrese l’ultimo ad esibirsi per questa seconda manche. “La realizzazione di un sogno, da piccolo guardavo Jerry Lewis e grazie a Giuliano Peparini mi sono ritrovato in quei quadri” dice il cantante ballerino.  Peparini è entusiasta, mentre la Vanoni rivela di avergli dato soltanto 5. “Qui ho capito una cosa: la verità non bisogna dirla” dice la Vanoni, che su Massimiliano Varrese dice: “sei bravo, ma senza questa coreografia sarebbe più difficile”. E’ il momento della classifica: Pamela al primo posto seguita da Massimiliano ed Emanuele. Il primo eliminato è tra Ciro Ferrara e Laura Torrisi e a lasciare il programma è proprio la ex compagna di Leonardo Pieraccioni. Il pubblico è sconvolto, ma anche i giurati con Platinette che sentenzia: “ciò che ha fatto Laura è stato quello di entrare in empatia con il pubblico, una donna attrice che ha dimostrato che il canto non è solo una passione, ma anche una seconda forma di lavoro”. La Vanoni in grande difficoltà interviene: “Laura scusami perchè quello che ho detto ha tirato già i voti. Quello che ti ho detto non era per distruggerti, ma per aiutarti a migliorare” mentre il pubblico fa “oooooo”. Intanto Laura Torrisi deve lasciare lo studio: “grazie a tutti, ai miei coach, ai miei compagni, a Maria De Filippi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Laura Torrisi bocciata dalla Vanoni: voto 3,5

Prosegue la semifinale di Amici Celebrities con Laura Torrisi che regala una delle sue migliori performance sulle note di “E penso a te” di Lucio Battisti. Un’esibizione che coinvolge tutti i presenti e fa cantare la giurata speciale Maria De Filippi. Solo applausi per l’attrice, ma la Vanoni ha da ridire: “è una canzone intensa che non chiede questo urlo finale e rivela ho dato poco: 3,5”. Poi la cantante precisa verso il pubblico “perchè bisogna urlare per avere successo”, ma la De Filippi interviene “so per certa che Laura di questa trasmissione ci è rimasta malissima quando Michelle ti chiede di lei e tu dici non mi è arrivata nessuna emozione, lei ci è rimasta malissima perchè pensava di aver sbagliata tutta la canzone”. Anche Platinette interviene: “è una scuola, lei è qui per imparare”, ma la Vanoni interviene “il mio giudizio è per costruire, non per criticare”. “Ho sempre accettato volentieri, ma per qualsiasi artista dire che non hai emozionato è la cosa più brutta da dire, io ce l’ho messa tutta e so che posso anche non arrivare”. La Vanoni: “c’è una differenza enorme tra l’essere emozionati e dare emozioni, è complicata l’interpretazione, è la cosa più difficile per tutte le cantanti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

FILIPPO BISCIGLIA CONQUISTA LA MAGLIA D’ORO

La prima manche della semifinale di Amici Celebrities si è conclusa con la consegna della prima maglia per la finale. A vincerla è stato Filippo Bisciglia che vola direttamente in finale e che potrà godersi la puntata in una posizione privilegiata. Neppure il tempo di festeggiare che riprende la gara con la seconda manche. La prima ad esibirsi è Pamela Camassa che questa volta regala una splendida performance di ballo con tanto di complimenti da parte di Giuliano Peparini. Poi è la volta di Ciro Ferrara che canta la sua versione di “Gianna”, la celebre hit di Rino Gaetano che commenta: “mi sto divertendo molto, mi piace molto questa canzone. Abbiamo lavorato molto su questa canzone e sulle intenzioni”. La De Filippi interviene per chiedere il voto di Ornella Vanoni che conferma il suo voto: “ho dato 4”! Michelle Hunziker allora mostra la classifica provvisoria che vede Ciro Ferrara al secondo posto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

EMANUELE FILIBERTO AL PRIMO POSTO

La semifinale di Amici Celebrities 2019 prosegue con la prossima sfida tra Pamela Camassa in duetto con Irama e il Principe Emanuele Filiberto con Diana Del Bufalo. Dopo un simpaticissimo siparietto, il Principe e la ex concorrente di Amici si lasciano andare sulle note di “Questioni di feeling” regalando al pubblico un’esibizione convincente. Dopo le prove, Michelle Hunziker mostra la classifica che vede al momento al primo posto proprio il Principe Emanuele su tutti gli altri concorrenti. “Grazie a lei” dice il Principe, mentre Platinette commenta: “Diana ha riuscito a far riuscire bene il numero, lui ha funzionato bene proprio per la presenza comica di Diana che è stata un valore aggiunto, quindi la classifica per quel che mi riguarda è pienamente soddisfatta”. La De Filippi allora chiede a Filippo Bisciglia: “sei d’accordo su questa classifica?” e l’ex gieffino commenta: “No!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ORNELLA VANONI: “4 A CIRO FERRARA PER LA STONATURA”

E’ ufficialmente iniziata la semifinale di Amici Celebrities, il talent show condotto da Michelle Hunziker su Canale 5. Si comincia col botto col primo duetto tra Alberto Urso e Laura Torrisi sulle note di “Vivo per lei”, una performance emozionante accolta con grandissimo entusiasmo dal pubblico e dai giurati. Maria De Filippi racconta: “quando abbiamo chiamato Laura per partecipare a questo programma prima disse si e poi si ritraeva sempre di più, poi è arrivato il si decisivo e abbiamo capito il perchè di questa titubanza, aveva paura di cantare davanti tutti, si sentiva nuda sul palco. Adesso le cose stanno cambiando”. La stessa Torrisi precisa: “è vero, ma adesso va molto meglio”. Poi è la volta di Ciro Ferrara che duetta con Giordana sulle note di “Reginella”, un classico della canzone napoletana. “Lui ha iniziato stonato” precisa la Vanoni che rivela il suo voto “ho dato 4 per la stonatura”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES, CHI ANDRA’ IN FINALE?

Cresce l’attesa per la semifinale di Amici Celebrities, la versione vip del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che ha lasciato il testimone per l’ultima fase del programma a Michelle Hunziker. Nella semifinale di mercoledì 16 ottobre 2019 si sfideranno gli ultimi sei concorrenti rimasti in gara: Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Laura Torrisi, Massimiliano Varrese, Ciro Ferrara ed Emanuele Filiberto di Savoia. Tutti contro tutti, visto che per la semifinale le squadre blu e bianche saranno sciolte per dare via ad una gara diretta. Tra i sei concorrenti vip solo quattro potranno accedere alla puntata finale. A giudicare i sei concorrenti vip in gara il pubblico da casa tramite il televoto e la giuria composta da Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini e dal quarto giudice speciale Maria De Filippi. Chi riuscirà a restare in gara? Per scoprirlo non resta che seguire la puntata di questa sera in onda su Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

AMICI CELEBRITIES NEWS E ANTICIPAZIONI

L’avventura dei concorrenti di Amici Celebrities sta per concludersi. Siamo ormai giunti alla semifinale che vede ancora in gara sei concorrenti che non sono però più divisi per squadra. Blu e Bianchi hanno lasciato il posto ad una sfida in cui tutti sono contro tutti ma solo alcuni di loro conquisteranno la finale. Ma chi? Se Filippo Bisciglia è per molti un finalista certo, secondo parte del pubblico a casa la sorpresa potrebbe invece essere Massimiliano Varrese. L’attore ha dimostrato di avere grande talento nella danza e di cavarsela anche nel canto, doti che la giuria e il pubblico a casa potrebbe apprezzare questa sera al punto tale da decidere che una delle maglie della finale deve assolutamente essere sua. Riuscirà a rendere il suo sogno realtà? Staremo a vedere… (Aggiornamento di Anna Montesano)

FILIPPO BISCIGLIA IN FINALE?

Nel corso della serata di Amici Celebrities che sarà condotta da Michelle Hunziker, impreziosita dalla presenza di Maria De Filippi, saranno decretati quattro finalisti e due eliminati. Se non volete leggere gli spoiler non continuate perchè stiamo per raccontarvi qualche dettaglio di ciò che avverrà questa sera. A decidere i finalisti sarà il pubblico che ha potuto esprimere la propria preferenza attraverso un televoto che è stato già chiuso e la giuria. Stando a quello che svela in esclusiva il Vicolo delle News, il primo a volare in finale conquistando l’ambitissima maglia oro sarà Filippo Bisciglia. Dopo un percorso fatto di tantissime emozioni, ma anche di discussioni, in primis quella con la De Filippi, Bisciglia volerà direttamente in finale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI CELEBRITIES SEMIFINALE 16 OTTOBRE 2019

Amici Celebrities si avvia verso la finalissima della prossima settimana ma, prima dovrà superare lo scoglio della semifinale. Ospite speciale della serata sarà Maria De Filippi che siederà nel suo studio ma in veste di giudice pronta a dire la sua sui concorrenti e sui giudici. In particolare, dopo aver punzecchiato Filippo Bisciglia per il suo primo posto al serale, la sanguinaria prenderà di mira i suoi stessi giudici. Naturalmente non si tratta di liti vere e proprie ma di piccole frecciatine riportate dal VicoloDelleNews nelle anticipazioni relative alla registrazione di ieri e che riguardano Platinette soprattutto. Il giudice non vede di buon occhio l’eliminazione di Laura Torrisi avvenuta per il 3 e mezzo di Ornella Vanoni ma Maria De Filippi le fa notare che proprio loro hanno votato e che quindi c’è poco da lamentarsi in pratica. Come risponderà Platinette a questa provocazione e quale sarà la spiegazione della sua compagna di avventura riguardo al suo voto basso? Lo scopriremo solo quando la puntata andrà in onda questa sera su Canale 5. (Hedda Hopper)

I NUMERI DI QUESTA PRIMA EDIZIONE VIP

Mercoledì 16 ottobre, in prima serata, canale 5 trasmette la quinta puntata di Amici Celebrities. Michelle Hunziker, dopo il debutto come conduttrice del talent show avvenuto nella quarta puntata e che ha incollato davanti ai teleschermi solo 2.738.000 telespettatori attestandosi a uno share del 15.3%, torna in onda per condurre la semifinale della versione vip di Amici. Al termine della serata, infatti, saranno svelati i nomi dei finalisti di Amici Celebrities che, la settimana prossima, si sfideranno nuovamente per portare a casa la vittoria. La puntata in onda questa sera segna una svolta nella gara. Le squadre, infatti, sono state sciolte e i concorrenti ancora in gara sono tutti gli uni contro gli altri. Chi, dunque, riuscirà a staccare il biglietto per la finale di Amici Celebrities?

I SEMIFINALISTI DI AMICI CELEBRITIES, CHI ANDRÀ IN FINALE?

Dopo la definitiva eliminazione di Francesca Manzini, a sfidarsi nella semifinale di Amici Celebrity sono: Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Laura Torrisi, Massimiliano Varrese, Ciro Ferrara ed Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo aver fatto parte della squadra bianca e della squadra blu, i sei talenti ancora in gara, questa sera, si sfideranno per cercare di conquistare l’ambitissima finale. A decretare i nomi dei finalisti sarà l’inflessibile giuria formata da Platinette, Giuliano Peparini e Ornella Vanoni. Anche il pubblico, tuttavia, ha potuto esprimere la propria preferenza attraverso il televoto con cui ha già scelto il nome di un finalista. Gli altri tre, invece, saranno scelti questa sera dalla giuria. Chi saranno, dunque, i fantastici quattro?

MARIA DE FILIPPI GIUDICE SPECIALE

Dopo aver ideato Amici Celebrities e aver condotto le prime tre puntate per poi lasciare il testimone a Michelle Hunziker, Maria De Filippi torna protagonista nella semifinale di Amici. Tuttavia, Queen Mary lascerà la conduzione ancora nelle mani della Hunziker ricoprendo, invece, il ruolo di giudice speciale che, nelle precedenti puntate, è stato ricoperto da Giuseppe Zeno, Luca Argenteto e Giulia Michelini. Maria, dunque, che in questi anni ha portato al successo tantissimi talenti come Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, The Kolors, Elodie solo per citarne qualcuno, è pronta a giudicare le esibizioni dei sei concorrenti di Amici Celebrities che sperano di conquistare la finalissima.

GLI OSPITI DELLA SEMIFINALE DI AMICI CELEBRITIES

Grandi ospiti per la semifinale di Amici Celebrities come svela Super Guida Tv. Tutti i nomi che, questa sera, duetteranno con i concorrenti, hanno trovato il successo proprio grazie ad Amici. In qualità di ospiti, infatti, nella scuola più famosa d’Italia, torneranno alcuni dei nomi più amati della musica italiana dai giovanissimi. Reduce dal grande successo ottenuto con il singolo “Arrogante”, nella scuola di Amici torna Irama. Con lui, poi, ci saranno Stash e i The Kolors. Infine, ospite di Amici Celebrities sarà anche Diana Del Bufalo, considerata una delle migliori attrici dell’ultima generazione e che ha conquistato la popolarità partecipando proprio ad Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA