Amici Prof/ Che cos’è? Rudy Zerbi ultimo classificato: “Voglio la VAR!”

- Hedda Hopper

Amici prof prenderà il via stasera oppure no? Al Bano e Romina Power sono già pronti ad entrare in scena ma il dubbio sulla gara dei professori rimane

Amici 19
Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini, i professori di ballo a Amici 19

Rudy Zerbi canta Felicità nel corso del serale di Amici, durante la fase di Amici Prof, ovvero “Il momento creativo in cui i concorrenti giudicano i professori e non viceversa“, come spiegato da Maria De Filippi. “Tutti bravi meno uno”, commenta ironica Romina dopo l’esibizione. Si riferisce chiaramente a Rudy Zerbi, nel mirino anche della De Filippi: “Il meno bravo della prima fase mi sembra sia Zerbi”. Si passa però alla prova ballo: il professore si mette alla prova sul cubo. Siparietto a dir poco divertente, coi ragazzi e le ragazze pronti a vendicarsi nei confronti del severo prof. Stash è tra i più votati, Rudy Zerbi è ovviamente il meno votato. “Voglio la VAR! Non funziona la grafica! Datemi Vessicchio!” commenta Zerbi divertito. La De Filippi concede una seconda possibilità a Zerbi, che canta nuovamente insieme ad Al Bano e Romina. “Sei stonatissimo”, sentenzia la Bertè. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Una gara nella gara con Amici Prof

Una gara nella gara parte questa sera nel corso del serale di Amici. Amici Prof avrà infatti come protagonisti proprio coloro che sono abituati a giudicare e c’è già chi inizia a preoccuparsi di come andrà la gara. Rudy Zerbi è pronto a mostrare le sue abilità nel canto e nel ballo ma il pubblico inizia già a chiedersi se sia effettivamente capace di reggere il confronto con i suoi colleghi. E su Instagram lancia subito l’avvertimento a follower e spettatori: “Tutti i pronostici sono contro di me, tutti mi vedono come sicuro ultimo in classifica… – esordisce il prof di canto – ma io ce la metterò tutta lo stesso, ballerò e canterò come non ci fosse un domani! Vi prego fatemi un in bocca al lupo voi! Ci vediamo questa sera su Canale 5 #amiciprof #amici19″. Vedremo se la determinazione in questo caso basterà… (Aggiornamento di Anna Montesano)

PROFESSORI IN SFIDA AL SERALE?

Amici Prof ci sarà oppure no? Dopo l’annuncio, Maria De Filippi ha lasciato tutti in sospeso in conferenza stampa e tutto per via della durata che il serale di Amici 19 potrebbe avere se Striscia la Notizia si dilungherà più del dovuto. Alla fine siamo sicuri che ci sarà un “accordo” pacifico per tutti e questa sera non solo vedremo i dieci concorrenti di Amici 19 lottare per un posto nel prossimo serale ma anche per salvarsi dalla doppia eliminazione già annunciata, e i professori? Non solo saranno chiamati a votare come hanno fatto in queste settimane, ma anche a scontrarsi in un girone ad hoc che vedrà protagonisti anche Al Bano e Romina Power per quello che Maria De Filippi ha definito un “ruolo inedito”. L’ironica gara inserita nel serale di Amici 19 ha preso spunto dai tre pomeridiani in cui i professori si sono messi a ballare tutti insieme e, poi, Alessandra Celentano si è lasciata andare con alcune persone presenti tra il pubblico.

AMICI PROF, AL BANO E ROMINA POWER OSPITI IN STUDIO

Di puntata in puntata, Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini si sfideranno nella “sezione” Amici Prof duettando anche con Al Bano e Romina, e altri ospiti, e non solo per spuntarla su un collega ma anche scegliendo ciascuno un allievo al quale essere ‘abbinati’ e al quale regalare una sorta di tesoretto che di cui potrà usufruire al serale o in casetta durante la vita di tutti i giorni. La stessa Maria De Filippi in conferenza stampa ha spiegato: “In questi ultimi sabato pomeriggio mi sono divertita a far ballare i professori, era una situazione ribaltata perché i ragazzi stavano a guardare i prof. Al Bano e Romina saranno protagonisti di Amici prof e con loro i prof. devono duettare mentre balleranno con altri ospiti; ci sarà un vincitore di Amici prof, che sarà associato ad un ragazzo, al quale sarà dato qualche benefit, tipo uscire dalla casetta o andare a cena fuori. Al Bano e Romina saranno presenze fisse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA