Amici Speciali / Alessio ha vinto la 1a puntata contro Michele Bravi e Stash!

- Stella Dibenedetto

Amici Speciali diretta su canale 5 oggi 15 maggio: vincitore, concorrenti Squadra Bianca e Blu. Irama favorito? Alberto Urso presenta nuovo singolo

Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce Amici Speciali su Canale5
Pubblicità

Amici Speciali diretta prima puntata 15 maggio

Amici Speciali alle carte finali per decretare la squadra vincitrice della puntata. Sono i Bianchi ad imporsi al televoto, con il 51% delle preferenze. “Adesso dovete eleggere il vostro campione”, spiega la De Filippi. Ogni concorrente deve quindi scegliere il nome del suo vincitore; per quanto riguarda i Bianchi viene scelto Michele Bravi. L’altro vincitore è Stash, insieme ad Alessio. Viene trasmesso un filmato che riepiloga le varie esibizioni, prima dell’assegnazione del primo posto. Michele Bravi attribuisce 200 ad Alessio e 199 a Stash. Stash 200 e 200. Alessio assegna 200 punti ad entrambi. Michele Bravi e Alessio sono a pari merito con 400 punti, uno in più di Stash che però può sperare nei voti della giuria. Dopo la pubblicità ecco la proclamazione del vincitore: è Alessio ad aver vinto la prima puntata. Michele e Stash sul podio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

ALBERTO URSO CON ‘QUANDO QUANDO QUANDO’

Irama entusiasma tutta la giuria di Amici Speciali con la sua Mediterraneo. Sono tutti d’accordo sul fatto che il campione di Amici porti allegria e spensieratezza coi suoi brani freschi e di tendenza. Giordana Angi non è da meno e col suo singolo fa vibrare lo studio. Momento ultra coinvolgente con Alberto Urso e la sua versione particolare di ‘Quando quando quando’, la canzone che il talentuoso campione di Amici ha diffuso su tutte le piattaforme generali con la collaborazione di J-Ax che ha creduto moltissimo nel progetto. Brano molto estivo e orecchiabile, con uno stile pop/rap che vede lo zampino di Gabry Ponte come produttore. Le carte intanto vedono un sostanziale equilibrio tra i Bianchi e i Blu. Random fa un appello al web: “votate per noi Bianchi!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

TELEVOTO APERTO

Sabrina Ferilli vittima di uno scherzo ad Amici Speciali, viene rinchiusa in un box al buio. “Questa è l’unica cosa che temo nella vita!“, sbotta l’attrice romana arrendendosi alla gag. “Mi trema pure la voce”, aggiunge. La De Filippi, al contrario, è molto rilassata e divertita nel vedere la sua amica alle prese con le sue paure. “Fammi uscire da questa capanna!”, sbotta Sabrina Ferilli ad un certo punto. In attesa di riprendere la gara, la De Filippi si diverte a stuzzicare la sua amica, che porta a casa la Supercoppa. Finalmente si torna a far sul serio, con l’ultima manche che mette in contrapposizione Alessio e Stash dei The Kolors. La conduttrice apre anche il televoto, che decreterà il vincitore della sfida tra la squadra Blu e la Squadra Bianca di questa prima puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IRAMA INCANTA PANARIELLO

Giordana Angi fa commuovere Gerry Scotti ad Amici Speciali. Pure Rudy Zerbi è generoso con la campionessa, che a suo dire ha la capacità di arrivare anche alle persone che non colgono il significato di un testo in inglese: “Hai dato un senso a tutto”, le parole di Zerbi. La sfida tra i Bianchi e i Blu di Amici Speciali continua con Irama che canta La Ragazza con il Cuore di Latta. Momento divertente con Panariello, che prende di mira il cantante: “Dove hai trovato quei pantaloni? Penso che non mi starebbero male. Comunque per me è il migliore anche solo per il fatto di essere toscano…”. Giorgio Panariello promette di indossare i pantaloni leopardati di Irama nella prossima puntata. Nuova sfida tra Random e Javier: chi vincerà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

STASH CAMPIONE DEI BLU

La prima manche di Amici Speciali viene vinta dalla squadra Blu, che sblocca 30.000 tamponi per tutta l’Italia. “Grazie a te Maria e grazie a TIM per tutto questo“, commenta il frontman dei The Kolors. La sfida, a scopo benefico, non riserva grandi scintille tra i concorrenti, ma è comunque più che godibile dal punto di vista dello spettacolo, che è poi ciò che conta. Da segnalare la commozione di Maria De Filippi in una delle prime esibizioni di Michele Bravi, che ringrazia per l’ospitalità. La Squadra Blu, intanto, allunga il passo sulla squadra Bianca. Del trio dei Blu, il primo campione è Stash, votato da Alberto Urso e Gabriele Esposito. Si scalda, intanto, il giovanissimo Random, al suo debutto ufficial in tv. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALBERTO URSO E GAIA GOZZI SONO FIDANZATI?

La sfida tra i campioni di Amici Speciali viene alternata alle gag che coinvolgono i simpatici giurati della trasmissione. Così Giorgio Panariello è subito protagonista nella sfida fisica con un modello. “Io sono qui a fare il giudice non i miei personaggi”, dice il comico. Non c’è partita, ovviamente. La pancetta di Panariello, che indossa i panni del bagnino di Bagno Maria, rischia di costargli la sconfitta. Eppure, con la complicità dei suoi colleghi, l’attore toscano vince la Supercoppa. Riprende la sfida vera e propria, con la vincitrice dell’ultima edizione, Gaia Gozzi, che si contrappone ad Alberto con una canzone cantata in portoghese. Il talento Alberto Urso risponde con il bellissimo pezzo Wonderful Life. Scatta anche il gossip, con i rumors di una possibile relazione tra i due sfidanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GABRIELE ESPOSITO E’ HOT

Michele Bravi canta il Diario degli Errori ad Amici Speciali per la sfida dei campioni, suddivisi come di consueto in Squadra Bianca e Squadra Blu. “Penso tu sia un grande, quando canti sei struggenti e commuovi. Arrivi al cuore delle persone, sempre”. Michele Bravi ringrazia e si dice onorato del suo ritorno ad Amici per un’iniziativa benefica come quella di questa edizione. Dalla giuria, Gerry Scotti cerca di mettere bonariamente un po’ di pepe alla sfida. Gabriele Esposito, intanto, scende in pista per un ballo hot. Doccia a petto nudo e reazione entusiasta della Ferilli: “Lui piaceva all’epoca e piace ancora adesso”. Prima pausa per la sfida e la De Filippi avverte la giuria: stasera partecipano alla sfida anche loro e in palio c’è la Supercoppa Meravigliosa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

THE KOLORS VS ANDREAS

Maria De Filippi presenta le due squadre per Amici Speciali, ma anche per il suo schieramento di ospiti e giurati. “Non siete più allievi, ma dodici artisti divisi in due squadre che gareggeranno per ottenere degli obiettivi a sostegno della Protezione Civile. Ogni volta che vincerete una manche, sbloccherete gli obiettivi dati dalla Protezione Civile. E’ un periodo particolare, la Sanità ha ancora bisogna di tante cose. Se per caso vince la Squadra Blu darà 30.000 tamponi, stesso discorso per la squadra Bianca”. Giorgio Panariello, curioso, chiede lumi sull’outfit di Maria De Filippi, che indossa un “corno”, appeso ai pantaloni. Il comico di Amici pensa che sia un regalo fatto alla Ferilli, riciclato dalla stessa. Chiuso il siparietto comico ecco la prima sfida in un 3 contro 3. Da una parte Stash Gabriele Alberto, dall’altra Michele Gaia Andreas. Squadra Blu vs Bianca… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAIA GOZZI VINCE ANCORA?

Sta per cominciare Amici Speciali, un’edizione benefica ideata da Maria De Filippi che coinvolge i grandi campioni delle precedenti stagioni. Nella prima delle quattro puntate previste, rivedremo all’opera diversi concorrenti noti, reduci dalle ultime edizioni di Amici. A cominciare da Gaia Gozzi, pronta a cavalcare l’onda del successo per vincere ancora. Tra gli altri concorrenti della serata abbiamo Michele Bravi, i The Kolors, Random, Gabriele Esposito, Alessio Gaudino, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas, Irama, Giordana Angi e Alberto Urso. Il pubblico di Amici non sta nella pelle per questa edizione speciale. Non resta che mettersi comodi e sintonizzarsi su Canale 5 per la diretta: la sfida tra i campioni sta per iniziare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI SPECIALI, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

C’è anche l’ultima vincitrice di Amici nel format tutto nuovo di “Amici Speciali“. Gaia Gozzi non ha ancora avuto modo di godersi del tutto la vittoria che si riprepara a salire nuovamente su quel palco che l’ha poi incoronata per un’altra sfida. Alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, la Gozzi si è detta felicissima di questa opportunità: “Sono onorata. – ha ammesso – Ho vissuto tanto in solitudine e sento che l’unione con grandi artisti oggi sia il vero traguardo.” E ancora ha aggiunto: “La tv è uno strumento che concede alla musica di esprimersi meglio. Anche se è più complicato rispetto a pochi mesi fa. […] Non sapevo ancora di avere così tante persone che credono in me: è un onore ma anche una responsabilità. A volte vorrei torre a prima della vittoria, quando pensavo solo a far divertire, emozionare e dare tutta me stessa.” ha concluso la giovane artista. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MARIA DE FILIPPI NON SI FERMA!

“Il countdown è finito! Questa sera abbiamo tutti un appuntamento imperdibile con la prima puntata di Amici Speciali con TIM insieme per l’Italia, tutti pronti per una serata spettacolare”, si legge sulla pagina Instagram di Amici. Maria De Filippi, anche durante l’emergenza coronavirus, non si è fermata un attimo riuscendo a mettere in piedi unp spettacolo senza precedenti con l’aiuto di Giuliano Peparini e riportando sul famoso palco del talent show più longevo della televisione italiana, alcuni dei cantanti e ballerini più amati dal pubblico. Tra i nomi più attesi ci sono sicuramente quelli di Irama, lontano dalla televisione da un po’ di tempo, ma anche quelli di Michele Bravi, Random, pronto a conquistare il pubblico di canale 5 e Gabriele Esposito che è uno dei ballerini più amati della storia di Amici. Grandi talenti, dunque, per Amici Speciali per quattro serate all’insegna anche dell’ironia e del divertimento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIULIANO PEPARINI DIRETTORE ARTISTICO

Tutto pronto per la prima puntata di Amici Speciali che debutta ufficialmente questa sera. Il direttore artistico sarà ancora Giuliano Peparini che, dopo aver realizzato il serale di Amici 19 riuscendo a regalare un grande spettacolo al pubblico nonostante le misure di sicurezza, è pronto a fare lo stesso durante le quattro puntate di Amici Speciali. Anche questa sera, Peparini trasformerà lo studio di Amici Speciali in un grande palcoscenico dove si esibiranno cantanti e ballerini insieme ai professionisti che daranno vita a coreografie che, più che altro, si trasformano in veri e propri show. Carismatico, creativo e con tantissime idee, Peparini è pronto a dare vita ad uno spettacolosensazionale. Ci riuscirà? Non resta che aspettare la prima puntata

LE PROBABILI SQUADRE

Come saranno le due squadre di Amici Speciali? I concorrenti del nuovo format di Maria De Filippi sono dodici e saranno dividi in due squadre, ma come saranno scelti i componenti? Spetterà alla redazione o ciascun talento sceglierà la squadra di cui far parte? Dagli indizi pubblicati sulla pagina Instagram di Amici, pare che le squadre siano state già formate. Ciascun allievo sta fornendo un indizio. Irama ha fatto sapere che, nella sua squadra, ci sarà un ragazzo che sembra un angelo e un altro che “farà uno show assurdo, sui miei pezzi spacca tutto”. Alberto Urso, invece, ha confidato che nella sua squadra c’è un talento molto sensuale mentre Andreas Muller ha detto qualcosa in più facendo sapere che nella sua squadra c’è un ballerino “che ha lo stesso cognome di un altro ballerino”. I due ballerini in questione che hanno lo stesso cognome sono Alessio Gaudino e Umberto Gaudino: chi dei due sarà in squadra con Andrea? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DUE SQUADRE E UN VINCITORE A SERATA

Venerdì 15 maggio, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce Amici Speciali, il nuovo talent show ideato per mettere l’arte di cantanti e ballerini a disposizione della beneficienza. Quattro prime serate nel corso delle quali dodici beniamini del pubblico si affrontano con canzoni e coreografie per aiutare l’Italia in un momento particolarmente difficile. La parola d’ordine della nuova scommessa televisiva di Maria De Filippi è solidarietà. Cinque ballerini e sette cantanti mettono il proprio talento a disposizione della beneficienza per regalare uno spettacolo divertente ed emozionante al pubblico. Due squadre che, ogni settimane, si affronteranno attraverso una serie di sfide e che, al termine di ogni puntata porteranno all’elezione della squadra vincitrice e del vincitore assoluto della serata.

I CONCORRENTI DI AMICI SPECIALI

I concorrenti di Amici Speciali sono nomi molto amati dal pubblico di canale 5. Molti dei protagonisti del nuovo programma di Maria De Filippi sono stati già allievi della scuola più famosa d’Italia. I cinque ballerini che hanno accettato di partecipare al nuovo format sono: il vincitore di categoria della 15° edizione Gabriele Esposito, il finalista della 15° edizione Alessio Gaudino, il vincitore della 16° edizione Andreas Muller, il ballerino latino-americano semifinalista della 18° edizione Umberto Gaudino, diventato poi professionista di Amici e per il vincitore di categoria dell’edizione il ballerino Javier Rojas. I cantanti, invece, sono: Irama, vincitore di Amici 17; Michele Bravi, Giordana Angi, seconda classificata di Amici 18; il vincitore di Amici 18 Alberto Urso; la band The Kolors; Random e Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19.

AMICI SPECIALI: LA GIURIA

A valutare le esibizioni dei vari concorrenti in gara sarà la giuria composta dal conduttore Gerry Scotti, dall’attore Giorgio Panariello, dall’attrice Sabrina Ferilli e l’Etoile di fama mondiale Eleonora Abbagnato. Fondamentale, poi, sarà il parere del Direttore d’Orchestra Peppe Vessicchio, di Alessandra Celentano e di Rudy Zerby. Infine, in studio, a valutare le performance dei talenti ci saranno quattro rappresentanti delle più importanti radio italiane: Anna Pettinelli per RDS Radio Dimensione Suono, Daniela Cappelleti per RADIO ITALIA Solo Musica Italiana, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

LA GARA DEI GIUDICI

Gerry Scotti, Giorgio Panariello, Eleonora Abbagnato e Sabrina Ferilli non saranno solo dei giudici, ma si metteranno in gioco in prima persona. “Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia li vedrà mettersi in gioco e partecipare alla Gara non solo come Giudici ma anche come attivi portatori di allegria e buon umore in una sedicente gara parallela”, si legge nella nota ufficiale diffusa da Mediaset. Tra canzoni e diverteti siparietti, dunque, i quattro giudici metteranno il proprio talento totalmente nelle mani di Maria De Filippi per regalare quattro serate spensierate ai telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità