Amici Speciali, vincitore e classifica/ Alessio Gaudino: “nulla è scontato”. Irama…

- Anna Montesano

Amici Speciali, la finale si conclude con la vittoria di Irama. Michele Bravi vincitore morale per il web, Stash ha annunciato che diventerà papà

irama vince amici speciali 640x300 Irama vince Amici Speciali

Alessio Gaudino ringrazia tutti dopo la finalissima di Amici Speciali. Dopo aver vinto la prima puntata, il ballerino ha conquistato la finalissima non riuscendo, tuttavia, a vincere. Nonostante il mancato trionfo, il ballerino è felicissimo dell’avventura vissuta e su Instagram ringrazia tutti coloro che l’hanno sostenuto. “Ringrazio di cuore tutti quelli che questa hanno voluto dedicare un piccolo momento per scrivermi. Vi voglio bene, nulla è scontato”, ha scritto su Instagram Alessio ancora con il cuore pieno di gioia. Per ringraziare tutti i fans che lo hanno sostenuto durante l’avventura che lo ha riportato ad esibirsi sul palco dove tutto è cominciato, Gaudino ha promesso una diretta Instagram in questo sabato di maggio. I fans sono pronti a seguirlo in massa e a rivolgergli varie domande (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici Speciali: Michele Bravi arriva al cuore

Se Irama è il vincitore assoluto di Amici Speciali, Michele Bravi può essere considerato sicuramente quello morale. L’artista, dopo un periodo complicato, ha deciso di rimettersi in gioco, ma tornare a cantare in pubblico, soprattutto in tv, non è stato facile. Puntata dopo puntata ha regalato una piccola parte di sé ai telespettatori entrando direttamente nel loro cuore. Sono tantissimi quello che lo avrebbero voluto vincere, ma seppur la vittoria vera non sia arrivata, Bravi può essere considerato vincitore per essere riuscito a superare un momento di grande dolore. Emozionante, vero e toccante in ogni sua esibizione, si è messo in gioco senza filtri riuscendo a far breccia nel cuore di tutti così come ha fatto lo stesso Irama con il toccante monologo per George Floyd (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici Speciali: Irama trionfa, Michele Bravi vincitore morale

Finale non priva di emozioni e di colpi di scena quella di Amici Speciali che si è conclusa con la vittoria di Irama, al secondo posto Michele Bravi, terzo Alessio Gaudino e in fine quarto Umberto Gaudino. Tutti i ragazzi si sono esibiti nel corso della serata ma inevitabilmente l’attenzione si è focalizzata sui quattro finalisti: Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e Umberto Gaudino. È stato proprio il ballerino di latino a dare il via alle sfide, scegliendo una manche tutta basata sul ballo chiamando in causa Alessio. Appassionato come sempre e ancor più determinato, Umberto ha mostrato ancora una volta tutto il suo talento, conquistando anche gli apprezzamenti di Eleonora Abbagnato che lo porterebbe “con me in compagnia”. Peccato la serata per lui sia finita molto presto: Voto 7. Alessio, infatti, ha vinto la sfida contro Umberto, scegliendo di proseguire la finale contro Michele Bravi. Il cantante ha portato subito in scena il suo nuovo singolo, “La vita breve dei coriandoli”, conquistando l’apprezzamento della giuria e del pubblico a casa che gli ha assicurato la superiorità al televoto.

Stash papà e l’omaggio a George Floyd: i momenti più emozionanti della finale di Amici Speciali

Alessio Gaudino è “l’espressione”, come nota la speaker radiofonica Federica Gentile. Il ballerino è infatti riuscito a conquistare chi ancora non lo conosceva e a ricordare a chi l’ha visto anni fa il suo grande talento. Voto per lui 7,5. L’uscita di Alessio dà dunque il via alla finalissima che, senza particolari sorprese, si gioca tra Michele Bravi e Irama. Un intenso Michele Bravi riporta finalmente sul palco il suo “Diario degli errori” e l’emozione sale inevitabilmente alle stelle, grazie anche alla scenografia di Giuliano Peparini. Voto 9 per lui. Irama fa invece scatenare il pubblico con la sua nuova hit, “Mediterranea” ma regala anche un momento di riflessione con un’esibizione che “è un mio pensiero”, dichiara, e che richiama all’attenzione l’uccisione di George Floyd. Giudici in piedi e pubblico conquistato: è proprio Irama a vincere Amici Speciali. Anche per lui voto 9. Una menzione particolare va infine a Stash che ha annunciato in diretta che diventerà papà. Per lui un 10 (fuori gara!)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie