AMICI SPECIALI PAGELLE E VINCITORE PRIMA PUNTATA/ Da Andreas a Giordana, problemi e..

- Anna Montesano

Amici Speciali, la prima puntata incorona vincitore il ballerino Alessio Gaudino. Esordio tra gag, momenti emozionati e gossip

amici speciali studio
Amici speciali
Pubblicità

La prima puntata di Amici Speciali ha regalato al pubblico di Canale 5 uno spettacolo leggero e divertente. Tra una risata e l’altra in molti hanno però notato l‘umore ben poco allegro di Giordana Angi. La cantante è apparsa a molti sottotono e a tratti assente, cosa che ha portato i telespettatori a chiedersi il perché di questo atteggiamento. C’è chi ha ipotizzato problemi personali, chi di musica. Ad intervenire di fronte ai tantissimi commenti è stata la madre di Giordana. La donna ha smentito ogni ipotesi avanzata dal web in queste ore, scrivendo invece che “Giordana sta benissimo. Chiedo positività, grinta e sostegno come sapete fare voi”. Un appello che non è tuttavia servito al pubblico per placare i suoi sospetti e che si chiede dunque ancora cosa sia capitato alla cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

ANDREAS MULLER SOTTOTONO?

Chi ha aperto la prima puntata di Amici Speciali? Andreas Muller. Solo una coincidenza? Sembra proprio di no visto che era tutto studiato a tavolino e allora perché non iniziare proprio da dove era finito Amici 19 ovvero con Gaia Gozzi sul palco con la sua canzone gioiellino di queste settimane di quarantena? Il dubbio rimane così come in molti hanno notato che Andreas Muller non ha brillato nel suo primo pezzo ma è riuscito a riprendersi subito dopo al fianco di Virginia Tomarchio sulle note di Vivaldi per raccontare le quattro stagioni del rapporto tra uomo e donna soprattutto in questo complicato periodo di quarantena. In discesa poi la seconda parte della serata ma questo non lo hanno salvato dalle polemiche: Andreas Muller si trova in questa edizione per via di Veronica Peparini? E’ davvero sottotono? Sicuramente avremo modo di scoprirlo nelle prossime settimane. (Hedda Hopper)

Pubblicità

RANDOM E SABRINA FERILLI CONQUISTATO TUTTI AD AMICI SPECIALI

Random e Sabrina Ferilli strappano sorrisi e applausi. Il giovane cantante, per la prima volta in tv, dopo la prima puntata di Amici Speciali, sta ricevendo i complimenti del popolo dei social. “Comunque alla fine il “ma chi?” per me si è rivelato un ragazzo garbato simpatico e trash! Il mio idolo da oggi”, ha scritto un utente riferendosi a Random che, con la sua spontaneità e allegria, è riuscito a far breccia nel cuore dei telespettatori. Promossa a pieni voti anche Sabrina Ferilli che, oltre ad essere sempre più bella, ha dimostrato di essere totalmente a proprio agio nel ruolo di giudice riuscendo a mettersi anche in gioco. Il mambo ballato a distanza con Umberto Gaudino ha strappato sorrisi ai fans di Amici Speciali. Già in passato, Sabrina era stata giudice del serale di Amici dando vita a divertenti siparietti e durante la prima puntata del nuovo format non ha deluso le aspettative (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI SPECIALI: PROMOSSI STASH E IRAMA, APPLAUSI PER MICHELE BRAVI

La prima puntata di Amici Speciali ha riportato in tv Irama che, seppur con la sua timidezza, è riuscito a bucare i teleschermi riconquistando il cuore dei fans che lo avevano amato sin dalla sua partecipazione ad Amici come concorrente. Senza strafare e con eleganza, ha portato a casa le sue esibizioni. Promosso a pieni voti anche Stash che, con i The Kolos, ha dimostrato di poter variare e di essere in grado di cantare diversi generi musicali portando sempre a casa il punto. Il pubblico, inoltre, ha apprezzato la sua simpatia e l’ironia con cui si è rapportato a giudici e ospiti. Solo tanti applausi, invece, per Michele Bravi il cui debutto sul palco di Amici Speciali era tra i più attesi. Emozionato, il cantante ha toccato profondamente l’anima non solo di Maria De Filippi che lo ha pubblicamente ammesso, ma anche quello dei telespettatori che, sui social, si sono complimentati con lui per le sue esibizioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI SPECIALI, PRIMA PUNTATA TRA EMOZIONI E GAG

Scivola liscia la prima puntata di Amici Speciali che riporta in scena alcuni dei più apprezzati talenti del passato del programma e anche qualche “outsider”, quali Michele Bravi e Random. Nessuna coppa in palio in questa particolare edizione, eppure la sfida si sente comunque, soprattutto grazie a qualche concorrente. Grande protagonista della puntata è Stash che mette pepe alla gara ma offre anche mote risate grazie alle “mozzarelle” con le quali cerca di corrompere i giudici. Ed è proprio lui, alla fine della prima manche, il primo campione di serata. Per ogni manche tre ragazzi di una squadra si scontrano con altrettanti ragazzi dell’altra. Se la prima è vinta da Stash, la seconda la spuntano invece i Bianchi con Alessio Gaudino che conquista la fascia di secondo campione. La terza manche vede tutti e dodici i ragazzi riesibirsi per la scelta del terzo campione. Stavolta è il televoto a decretare il vincitore: i Bianchi.

ALESSIO GAUDINO BATTE STASH E MICHELE BRAVI, MARIA DE FILIPPI RINGRAZIA I RAGAZZI

Il terzo campione della serata, votato dai compagni di squadra, è Michele Bravi. La scelta finale va all’intera giuria: a loro il compito di votare il primo vincitore tra Stash e i The Kolors, Michele Bravi e Alessio Gaudino. Alla fine della votazione, il vincitore è Alessio. Non sono mancati momenti divertenti nel corso di questa prima serata di Amici Speciali, come le prove alle quali la conduttrice ha sottoposto prima Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli e l’immancabile Rudy Zerbi. Simpatico anche il gossip che ha visto coinvolti Alberto Urso e Gaia Gozzi, e il retroscena su Random e Stash svelato da Maria De Filippi. La conduttrice si è inoltre complimentata con i dodici ragazzi per un motivo ben preciso: “Grazie per mettervi in gioco: anche se lo spirito è un gioco, è comunque una gara tra di voi, di solito gli artisti dopo aver raggiunto i dischi d’oro scappano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità