Amici Speciali Semifinale/ Diretta, eliminati: Stash quarto finalista, decisivo Bravi

- Stella Dibenedetto

Diretta Amici Speciali, semifinale 29 maggio: otto eliminati e quattro finalisti decretati dal pubblico attraverso il televoto e dalla giuria.

amici speciali studio
Amici speciali

Amici Speciali diretta semifinale puntata 29 maggio

E’ STASH L’ULTIMO FINALISTA! – Manca un ultimo concorrente per decretare i 4 finalisti di Amici Speciali. Stash, tra i candidati alla finalissima, esprime le sue sensazioni a Maria de Filippi prima del voto: “Tutti quanto vogliono la finale, è normale che sia così. E’ un gioco e voglio giocare fino alla fine”. “I bassi servono per capire quanto sono belli gli alti“, aggiunge. Alessio sceglie il suo preferito dei concorrenti ancora in gara e opta per Giordana. Irama vota The Kolors, idem Michele Bravi. E’ quindi Stash dei The Kolors il quarto finalista ufficiale di Amici Speciali. Il cantante corre verso la fascia tricolore e la indossa orgoglioso. La settimana prossima, venerdì 5 maggio, Amici Speciali conclude la stagione con la finalissima. Chi sarà il vincitore tra Irama, The Kolors, Michele Bravi e Alessio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RANDOM RIVISITA MENGONI – Javier impressiona Eleonora Abbagnato durante la semifinale di Amici Speciali: “Sei stato bravissimo, il tuo è un talento davvero eccezionale, mi auguro che tu possa entrare in una compagnia, non è comprensibile la difficoltà di questa variazione”. Da Javier a Giordana Angi, in cerca di un altro posto tra i finalisti. La cantante si mette in evidenza con una bellissima Edith Piaf, che conquista proprio tutti. I Blu sono in vantaggio nel testa a testa con la squadra Bianca. Intanto si rivede in pista Random, con una rivisitazione particolare del celebre brano di Marco Mengoni, l’Essenziale. Grande curiosità attorno all’idolo del web, che si prende l’applauso del pubblico terminata l’interpretazione. Tocca a Gabriele, la sfida di Amici Speciali continua… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JAVIER SHOW, GAG PANARIELLO – SCOTTI – Dopo Michele Bravi, il secondo finalista ufficiale di Amici Speciali è Irama. Ci prova Gaia Gozzi a cavalcare l’onda del successo per conquistare il terzo dei quattro posti rimasti a disposizione per la finalissima. Nel frattempo riecco il teatrino tra Giorgio Panariello e Gerry Scotti, che ricorda di aver conquistato un posto nei nuovi mostri insieme al suo partner di palco. La coppia decide di imitare due grandi personaggi della musica italiana, così il conduttore del Milionario decide di imitare Adriano Celentano, mentre Giorgio Panariello indossa i panni di Pupo. Altro momento abbastanza divertente, in attesa di avanzare nella fase decisiva della sfida. Mancano ancora due finalisti da aggiungere ai nomi di Michele Bravi ed Irama.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAIA INCANTA GERRY SCOTTI – Entra nel vivo la semifinale di Amici Speciali. Abbiamo assistito alla spettacolare sfida tra Andreas Muller e Alberto Urso. Il ballerino cerca di mettere all’angolo il suo avversario ma il punteggio non sale a sufficienza per la squadra bianca. Tocca a Gaia Gozzi, che incanta Gerry Scotti con la sua Chega. “Sei talmente brava che mi sono dimenticato, ora ti do un bel punteggio”, dice l’opinionista di Maria De Filippi. Il suo singolo portoghese continua ad animare gli studi di Amici da settimane, ma non è l’unico pezzo con cui Gaia può fare strada. Quando ritorna sul palco ammalia anche il Maestro Vessicchio, che dice “ti sei data, hai fatto un bel numero”. Nel mezzo la sfida ambiziosa di Irama con la versione tradotta in italiano del celebre brano “I Don’t Wanna Miss a Thing” degli Aereosmith. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MICHELE BRAVI FINALISTA, URSO REVIVAL – Michele Bravi rispetta i pronostici e strappa il pass per la finale di Amici Speciali. Restano a bocca asciutta, invece, Giordana Angi e Alessio Gaudino. Nulla è perduto, tuttavia, per i due concorrenti. Insieme agli altri nove ancora in gara si giocano altri tre posti per accedere alla finalissima. Prima di riprendere le sfide, Sabrina Ferilli provoca Maria De Filippi con un gioco che vede la conduttrice schiacciarsi un uovo contro la fronte. La padrona di casa promette vendetta in vista della prossima puntata, la finale, in onda venerdì prossimo. Si ricomincia a cantare ed ecco sul palco il mitico Alberto Urso, che ripropone Quando Quando Quando, in collaborazione con J-AX. Per giuria ed opinionisti è spettacolare, ma sui social i i giudizi sono discordanti. Alberto Urso resta comunque uno dei favoriti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMA MANCHE ALLA SQUADRA BIANCA! IN FINALE VA… – La prima manche di Amici Speciali va alla squadra dei Bianchi, quindi il primo finalista è tra i concorrenti della loro squadra. “Hanno sbloccato tre apparecchiature per la terapia sub-intensiva“, annuncia intanto Maria de Filippi. La conduttrice si avvicina, pur rispettando le distanze di sicurezza, a Giordana Angi. Per la cantante un bellissimo filmato che rievoca i momenti più belli vissuti ad Amici: “Grazie all’esperienza dello scorso anno, delle emozioni di non aver paura di togliere le maschere, della serenità e della scrittura che mi ha aiutato in questo percorso. Se non scrivessi non canterei, perché per me nasce tutto da questa cosa qui”. “Cosa proveresti ad accedere alla finalissima?”, chiede la De Filippi. “Sarebbe bello, ma credo di aver già fatto la mia finale“, risponde. Parola a Michele Bravi, con il suo filmato commuovente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MICHELE BRAVI SALE, GAG STASH-DE FILIPPI – Giordana Angi fa battere il cuore a Sabrina Ferilli con il nuovo singolo Amami Adesso, ma anche al professore Rudy Zerbi che si complimenta senza risparmiarsi in elogi. Ecco Michele Bravi contro Gabriele nella seconda prova di Amici Speciali. Con il nuovo singolo La vita breve dei coriandoli, il cantante si prende i complimenti della Pettinelli, che lo elogia. Bene anche il suo avversario Gabriele, per una sfida che si accende e resta equilibratissima. Tocca ai The Kolors, con il brano Non è Vero. Canzone energica e coinvolgente, con il simpatico siparietto tra Stash e Maria De Filippi. “Non è vero cosa?”, chiede Stash a Maria. Poi al termine della prova commenta: “Che bello il casino del pubblico!”. Ringraziamenti anche per la giuria in una serata che per il momento avanza senza particolari scossoni. Ricordiamo che saranno solo 4 i finalisti di Amici Speciali! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

UMBERTO PER LA SQUADRA BLU, CHI IN FINALE? – Grande entusiasmo per la semifinale di Amici Speciali, con l’edizione dei campioni che entra finalmente nel vivo. Si rivede anche una parte di pubblico in studio, ovviamente osservando le regole del distanziamento sociale. Si comincia con uno spumeggiante esibizione di ballo di Umberto per la squadra Blu, mentre per i Bianchi c’è Giordana Angi con il suo nuovo singolo Amami Adesso. Prima delle esibizioni, la padrona di casa Maria De Filippi ricorda l’importanza della puntata di questa sera, valevole per la semifinale di Amici Speciali: “Loro sono in dodici ma i posti per la finalissima sono solo quattro”. Otto concorrenti, dunque, verranno eliminati prima della finale. Quella odierna rappresenta la penultima tappa di questa edizione speciale. Chi andrà in finale? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI SPECIALI, ANTICIPAZIONI SEMIFINALE 29 MAGGIO

Sta per giungere al termine anche questa edizione tutta nuova di Amici. Amici Speciali è arrivato alla semifinale e ora che il regolamento è cambiato, sale anche la rivalità tra i 12 concorrenti. Non ci sarà il solito vincitore di puntata ma, alla fine dell’appuntamento, verranno decretati i finalisti e, dunque, man mano gli eliminati che saranno effettivi. Una decisione che nasce per rendere più credibile la gara, seppur comunque fatta soltanto per beneficenza, e anche per alimentare il gradimento del pubblico. D’altronde Piersilvio Berlusconi è stato determinatissimo a mettere in scena lo show nonostante la pandemia. Maria De Filippi a DiPiù ha infatti ammesso: “Mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta improvvisamente a mancare”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IN FINALE SOLO 4 CONCORRENTI!

Cosa accadrà nella semifinale di Amici Speciali? I dodici concorrenti del talent show saranno i protagonisti di una serata ricca di sfide. Per decidere i quattro finalisti ci saranno tre manches al termine delle quali saranno eletti quattro finalisti. A votare saranno i giudici ed esperti insieme al pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto. Il quarto finalista, invece, sarà scelto dai concorrenti rimasti in gara. In finale, oltre ai quattro concorrenti, i cantanti e i ballerini che non sono riusciti a qualificarsi per la quarta ed ultima puntata, potranno comunque sostenere i quattro finalisti. Chi saranno, dunque, i cantanti e i ballerini che riusciranno a qualificarsi? I nomi più caldi sono Irama, The Kolors, Gaia, Andreas e Gabriele, ma in molti puntano anche su Michele Bravi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL WEB VUOLE IRAMA E GAIA IN FINALE

Il web vuole Irama e Gaia Gozzi in finale. I due cantanti sono considerati tra i favoriti per conquistare uno dei quattro posti della finale anche se, questa sera, si sfideranno in una sfida decisa da Alberto Urso. I fans di Irama e Gaia sognavano già il duetto tra i due, ma Alberto sembra abbia rovinato i loro piani mettendo l’uno contro l’altra i due cantanti. Per ora, il regolamento non chiarisce se gli sconfitti delle sfide saranno anche quelli eliminati e le speranze che entrambi riescano a staccare il biglietto per la finale del 5 giugno ci sono tutti. Gaia e Irama, dunque, saranno due dei quattro finalisti? I fans lo sperano mentre tra i ballerini c’è chi sogna di vedere in finale Gabriele Esposito e Andreas Muller (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI SPECIALI, POLEMICA PER LA SFIDA TRA IRAMA E GAIA

Le sfide decise da Alessio Gaudino e Alberto Urso (leggete in basso) hanno scatenato la polemica tra i fans di Amici Speciali a poche ore dalla semifinale. In particolare, i fans di Irama e Gaia Gozzi avrebbero preferito non vederli l’uno contro l’altra come invece ha deciso Alberto. A rispondere ai followers arrabbiati, tuttavia, è stata Giulia Pauselli a cui è stato affidato il compito di comunicare ai vincitori delle prime due puntate la decisione di affidare loro la scelta delle sfide. “Vi ricordo che questa non é una gara vera ma uno spettacolo benefico, tutti gli artisti, produzione, macchinisti, sartoria e tutti i settori di questa grande produzione stanno lavorando per un presente ed un futuro migliori nella speranza che questo momento così difficile passi presto. Sosteneteci”, ha scritto la ballerina. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI SPECIALI, OTTO ELIMINAZIONI IN SEMIFINALE

Venerdì 29 maggio, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la terza e penultima puntata di Amici Speciali. La semifinale del format nato per raccogliere fondi per beneficienza. La conduttrice, infatti, ha deciso di cambiare il regolamento rendendo la gara più movimentata ed imprevedibile. Se, infatti, inizialmente non erano previste eliminazioni con l’elezione di un vincitore alla fine di ogni puntata, questa sera, ben otto concorrenti dovranno salutare pubblico e giuria e tornare a casa. Le eliminazioni saranno al centro della terza puntata di Amici Speciali nel corso della quale saranno scelti i quattro concorrenti che, venerdì 5 giugno si giocheranno poi la vittoria nella puntata finale. Amici Speciali, dunque, nato inizialmente come un format per fare spettacolo ed intrattenere il pubblico, si trasforma ufficialmente in una gara, ma da chi saranno decretati i quattro finalisti?

AMICI SPECIALI, CHI SARANNO I FINALISTI?

I concorrenti di Amici Speciali sono: Michele Bravi, Random, Gabriele Esposito, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas, Alessio Gaudino, The Kolors, Irama, Alberto Urso, Giordana Angi e Gaia Gozzi. Cinque ballerini e sette cantanti che, questa sera, si sfideranno, probabilmente in quattro gironi, per decidere chi saranno i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria nella finalissima del 5 giugno. A votare tutte le esibizioni sarà il pubblico attraverso il televoto tramite sms al numero 477.000.1 (con nome o codice squadra) e la giuria d’eccezione composta da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato. Come sempre non mancheranno Peppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, volti storici di Amici e i rappresentati di quattro network radiofonici ovvero Anna Pettinelli per Rds, Daniela Cappelletti per Radio Italia, Federica Gentile per Rtl 102,5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

LE SFIDE DELLA SEMIFINALE DI AMICI SPECIALI

Alessio Gaudino e Alberto Urso, i vincitori delle prime due puntate di Amici Speciali, hanno scelto le sfide della semifinale del talent show. Giulia Pauselli, ballerina del format, ha chiamato in sala relax il cantante e il ballerino per il seguente annuncio: “Voi siete i due campioni delle prime due puntate. La prossima sarà la semifinale e verranno determinati i quattro finalisti. Essere campioni delle prime due puntate da regolamento vi dà il diritto di scegliere chi si esibirà sia per la propria squadra sia per la squadra avversaria. Partirà per primo tra voi due chi nel corso delle puntate ha ottenuto il punteggio più alto dalla giuria nel corso delle prime puntate”. Le sfide scelte da Alberto, dunque, sono: Alberto e Random; Irama e Gaia; Javier e Andreas. Alessio, invece, ha scelto: Michele Bravi e Umberto; Giordana e Gabriele; Alessio e The Kolors.

MICHELE BRAVI, IRAMA, GAIA, THE KOLORS I FAVORITI PER LA VITTORIA

Chi saranno, dunque, i quattro finalisti? I favoriti, al momento, sono Michele Bravi la cui vittoria è quotata da 2.50 e 3.00; Irama che è quotato tra 6.00 e 8.00; tra 5.00 e 8.00 è quotata la vittoria di Gaia Gozzi mentre quella dei The Kolors tra 4.00 e 5.00. Sono quattro cantanti, dunque, i concorrenti che questa sera potrebbero strappare il biglietto per la finalissima di Amici Speciali. L’unico che potrebbe strappare ad uno dei quattro la finale, stando alle quote riportate da Superscommesse è Alessio Gaudino, il ballerino che ha già vinto la prima puntata e che è quotato come vincitore tra 6.00 e 8.00. I nomi dei quattro finalisti, dunque, sono presenti tra i cinque suddetti? Come sempre, la semifinale di Amici Speciali potrà essere seguita anche in diretta streaming su Mediaset Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA