ANDREA BELLANTONI E CHIARA ADAMUCCIO/ Preside “commosso” dai fidanzatini (Collegio 4)

- Davide Giancristofaro Alberti

Andrea Bellantoni e Chiara Adamuccio: i due fidanzatini entrano nella scuola de Il Collegio 4 con il benestare del preside e del gruppo classe.

bellantoni 2019 ig
Andrea Bellantoni e Chiara Adamucci (Instagram)
Pubblicità

Nuova puntata (e nuova settimana) per Il Collegio 4. Si inizia subito con il discorso del preside: “Siamo al centro del nostro programma. In questi giorni ci sono molte novità. Innanzitutto una gita ‘spettacolare’ fuori porta. (…) Vi annuncio inoltre che quest’anno, 1982, abbiamo vinto i campionati mondiali di calcio”. Infine la novità più consistente: “Ho ricevuto la lettera di due ragazzi, Chiara Adamuccio e Andrea Bellantoni. Mi hanno chiesto di entrare al collegio e hanno entrambi superato il test d’ingresso. Chiedo al consiglio di classe di deliberare sulla loro ammissione”. Chiara e Andrea fanno il loro primo ingresso in aula. Lei prende la parola per leggere la missiva, e si sofferma subito sul loro rapporto: “L’ho conosciuto tramite i social media”, dice a proposito di Andrea. “La nostra è una relazione a distanza, nata grazie alle nuove tecnologie”. Lei infatti è di Lecce, mentre lui è di Roma. Ma i due non commuovono nessuno (a parte il preside). Il gruppo si mostra molto diffidente: “Questi due smontano tutto”, sostiene Martina Brondin. Gli allievi sono preoccupati per l’unità e l’equilibrio del gruppo; alla fine, però, la scolaresca decide di accoglierli. (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

CHI SONO I NUOVI ALUNNI

La terza puntata de Il Collegio 4 sarà sconvolta dall’ingresso di due nuovi concorrenti. Nella scuola anni ’80 entreranno infatti Andrea Bellantoni e Chiara Adamuccio. I due studenti potrebbero letteralmente rompere gli equilibri fra i banchi di scuola visto che gli stessi sono fidanzatissimi e innamoratissimi. Lo si capisce dai numerosi scatti pubblicati sulle loro pagine Instagram, dove i due non perdono occasione per farsi fotografare con spettacolari paesaggi sullo sfondo, mentre si scambiano effusioni romantiche. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questi due concorrenti inediti, a cominciare da Andrea. Bellantoni ha 17 anni e vive a Pomezia, nel Lazio, in provincia di Roma. Oltre alla scuola di Rai Due frequenta il terzo anno dell’Istituto superiore per il turismo, ed ha una sorella, Sabrina, e un fratello, Fabrizio.

Pubblicità

ANDREA BELLANTONI: VIDEOGIOCHI, CALCIO, SOCIAL E CANI

La sua famiglia ama gli animali, avendo due amici a quattro zampe in casa, leggasi Lily e Wolf. Come la maggior parte dei suoi coetanei, Bellantoni passa la gran parte della sua giornata a coltivare i suoi hobby principali che sono il calcio e i videogiochi. Immancabili ovviamente i social, a cominciare da Tik Tok, molto in voga soprattutto fra i giovanissimi, arrivando fino al più classico Instagram. La fidanzata, Chiara Adamuccio, è sua coetaneao, avendo anch’essa 17 anni, ma i due sono separati da svariati chilometri visto che la giovane è originaria della Puglia, precisamente di Scorrano, in provincia di Lecce. A differenza di Andrea, Chiara frequenta il quarto anno di un istituto tecnico commerciale, ed inoltre ha una sorella che si chiama Elisabetta. Oltre all’amore per gli animali, la ragazza è fortemente appassionata di teatro, come confermato anche dalla sua presenza in una compagnia teatrale. Inoltre, ama scrivere, ed ha già redatto il suo primo libro dal titolo “Complicato”.

CHIARA ADAMUCCIO E ANDREA BELLANTONI: AMORE A GONFIE VELE

Così come Andrea, anche Chiara è molto attiva sui social, a cominciare da Tik Tok e Instagram, dove non possono mancare scene di vita quotidiana, ma anche scatti in compagnia della sua dolce metà, nonché di amiche e parenti. I due sono fidanzati da circa un anno, dal novembre del 2018, e appaiono molto affiatati. Lo si capisce sia dalle fotografie circolanti sul web, ma anche dalla clip di presentazione della Rai, in cui i due si vedono entrare nella scuola mano nella mano. La domanda sorge spontanea: come reagiranno i loro nuovi compagni di scuola? Sembra che la presenza dei due fidanzati sia stata messa ad hoc, proprio per scombussolare i già labili equilibri, e in base a quanto circolante sul web, alcuni fan del programma ipotizzano addirittura che la coppia possa scoppiare, magari tentata da qualche nuovo compagno/compagna. Certo è che i maschietti sembrerebbe essere rimasti sorpresi dalla bellezza di Chiara, o per lo meno, così traspare dalle loro facce a bocca aperte immortalate nel teaser Rai. La nuova coppia vivrà quindi una specie di Temptation Island nella scuola de Il Collegio? Non ci resta che attendere la puntata di questa sera per scoprirlo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità