ANDREA, FIGLIO DI FRANCESCO PANNOFINO/ “Sono fiero dei miei genitori”

- Hedda Hopper

Andrea, figlio di Francesco Pannofino, chi è e che lavoro fa? Anche lui l’attore come i suoi genitori che per si sono lasciati nel 2006 per poi riprendersi

andrea figlio francesco pannofino
(Oggi è un altro giorno)

Andrea Pannofino, figlio del celebre attore Francesco Pannofino, è stato protagonista a Oggi è un altro giorno. Il 23enne ha esordito parlando dei suoi ricordi di infanzia: «Da bambino la domenica mi portava al Gianicolo, lo ricordo sempre con gioia, mi emoziona ogni volta che ci passo». E Andrea non si sente ancora un adulto: «Io sinceramente non mi sento ancora grande, preferisco considerarmi ancora un ragazzo anche se ho 23 anni».

Poi una battuta su Boris, serie cult con protagonista il padre: «Da bambino vedevo Boris, vedevo mio padre che si arrabbiava e mi colpiva. Crescendo, non riuscivo a vedere più mio padre che si arrabbiava ma Renè Ferretti». Infine, una dedica ai suoi genitori: «Sono fiero di loro sia come professionisti sia soprattutto come persone, non mi hanno mai fatto mancare niente. Volevo ringraziarli di questo». (Aggiornamento di MB)

Francesco Pannofino, chi è il figlio del celebre attore

Andrea Pannofino è il figlio del più famoso Francesco, attore e doppiatore molto noto in Italia. Sicuramente il figlio, nato dal matrimonio con Emanuela Rossi non è da meno e sta pian piano seguendo le orme dei suoi genitori. Andrea è quello che possiamo definire un figlio d’arte nato da due genitori attori e doppiatori che lo hanno “costretto” a respirare arte sin da piccolo e non solo con le loro vite ma anche grazie agli amici attori che spesso incontrano e frequentano anche durante le vacanze. Il giovane attore conta già presenze di tutto rispetto al cinema e in tv e, in particolare, ha avuto un ruolo nel film Poker Generation (2012) di Gianluca Mingotto ma anche nel film Boris, in seguito al successo della serie in cui il padre era protagonista.

Andrea, figlio di Francesco Pannofino, chi è e che lavoro fa?

Andrea Pannofino si è trovato a fare i conti con il carattere fumantino dei suoi genitori, lo stesso che li ha portati a separarsi nel 2006 proprio per via dei loro continui scontri. Lo stesso padre Francesco ha spiegato che come tutti i figli di coppie separate ha dovuto un po’ affrontare una serie di problemi: “Diciamo che da separati si litiga meno. Viviamo in due case diverse, ma ci vediamo quasi tutti i giorni, anche per via di nostro figlio, Andrea, che è bello e simpatico.. ci siamo lasciati e presi. Ci vogliamo bene, ma abbiamo la tendenza allo scontro. Ora siamo più saggi. Io vivo in un’altra cosa, così litighiamo molto meno”. Per la felicità del figlio Andrea Pannofino che sarà ospite a Oggi è un altro giorno proprio insieme al padre, cosa rivelerà sulla loro famiglia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA