Il nome di Andrea Minguzzi è salito purtroppo agli onori della cronaca per un terribile fatto che lo ha riguardato, o meglio, che ha colpito la sua famiglia. Il figlio dello chef Andrea, Mattia Ahmet, è stato accoltellato a soli 14 anni. Dopo alcuni giorni di agonia, l’adolescente è morto. Una notizia terribile che ha sconvolto non solamente l’Italia, ma anche la Turchia: Mattia, infatti, si trovava a Istanbul, dove è stato appunto accoltellato a morte in un mercato. La mamma del quattordicenne, figlio dello chef di Misano Adriatico, è una violoncellista turca. Dall’amore con il cuoco italiano è nato proprio Mattia, che per 14 anni è stata la gioia dei suoi genitori.
Non sono molte le informazioni che abbiamo in merito allo chef Andrea Minguzzi: da quanto emerge, lo chef avrebbe lavorato negli anni Novanta proprio in Turchia, dove avrebbe conosciuto la mamma di Mattia Ahmet, suo figlio. La donna, di nome Yasemin, da come si può dedurre dal suo profilo Instagram è una violocellistache si è formata in parte anche in Italia, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e l’Accademia Walter Stauffer di Cremona. A quanto pare la coppia composta da Andrea e Yasemin si divide tra l’Italia e la Turchia, Paesi di origine di entrambi. Mattia si trovava a Istanbul con la mamma quando è stato accoltellato: è morto pochi giorni dopo.
Chi è Andrea Minguzzi, lo chef colpito dalla tragica perdita del figlio Mattia Ahmet
Sul conto dello chef Andrea Minguzzi non si hanno molte informazioni. Sappiamo che ha lavorato in giro per il mondo, come si evince anche dal suo profilo Instagram dove non mancano immagini che lo ritraggono tra Italia e Turchia, sempre intento a cucinare, spesso anche con il figlio Mattia Minguzzi al suo fianco. Sui social, infatti, spesso Andrea Minguzzi postava foto in compagnia del ragazzo di 14 anni, accoltellato nel mercato di Istanbul con cinque colpi che si sono rivelati mortali dopo alcuni tragici giorni in terapia intensiva.