ANDREA MONTOVOLI SI RITIRA DAL GRANDE FRATELLO VIP 2020/ “Non ce la faccio”

- Davide Giancristofaro Alberti

Andrea Montovoli si ritira dal Grande Fratello Vip 2020; l’attore durante le nomination annuncia “nomino me stesso perchè mi ritiro”

andrea montovoli grande fratello vip
Andrea Montovoli al Grande Fratello Vip

Andrea Montovoli ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip 2020. Non c’è stato nulla da fare, l’attore dopo una settimana non facile ha deciso di abbandonare il reality show di Canale 5. Una puntata davvero difficile per Alfonso Signorini che si è ritrovato a vedere fuori dalla casa due personaggi molto amati: prima Clizia Incorvaia squalificata per le sue frasi su Buscetta e poco dopo dalla decisione di Montovoli di lasciare il gioco. La scelta di Montovoli non sorprende, visto che l’attore già durante la settimana aveva condiviso con gli amici Paolo Ciavarro, Fernanda Lessa e Adriana Volpe il desiderio di uscire dal gioco. La decisione di Montovoli non è stata condivida da Signorini che ha cercato di far riflettere l’attore invitandolo anche a confrontarsi con gli amici all’interno della casa, ma Andrea non ha voluto sentire ragioni e ha comunicato la sua decisione definitiva: “non ce la faccio”. Il ritiro di Andrea dal gioco ha fatto decadere le nomination dei coinquilini Antonella Elia e Paolo Ciavarro che hanno dovuto votare nuovamente. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Andrea Montovoli: “Mi ritrovo quasi al limite”

Andrea Montovoli si ritira dal Grande Fratello Vip 2020. L’attore durante il momento delle nomination conferma la sua decisione di lasciare il reality show di Canale 5. La notizia in realtà era già nell’aria, visto che Montovoli durante il daytime aveva preannunciato la sua scelta di uscire dalla casa più spiata d’Italia dicendo: “Voglio essere un libro di poche pagine ma intense, ho chiuso il cerchio”. A poche sono servite le parole dei compagni e in particolare di Adriana Volpe che l’ha esortato a non mollare e a continuare il suo percorso all’interno della casa del GF VIP 4 visto che l’attore in fase di nomination annuncia il suo ritiro dal programma: “nomino me stesso perchè voglio ritirarmi”. Signorini dalla studio lo avvisa che non è possibile autonominarsi e allora l’attore fa il nome di Antonella Elia con la motivazione “è negativa”. Poi l’attore precisa i motivi che lo spingono a lasciare:”ci ho pensato tanto, queste settimane sono state toste, sono contento di questa opportunità, ho affrontato questa avventura come la volevo affrontare e sono riuscito ad aprire un mostro, ad elaborarlo. Ora mi ritrovo veramente quasi al limite”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Andrea Montovoli si ritira dal Grande Fratello Vip 2020

Andrea Montovoli pensa di lasciare il Grande Fratello Vip 2020. L’attore si è lasciato andare ad uno sfogo con i concorrenti a cui è più legato. Parlando con Adriana Volpe, Patrick Ray Pugliese e Fernanda Lessa, Andrea ha ammesso: “Voglio essere un libro di poche pagine ma intense, ho chiuso il cerchio”. I compagni hanno cercato di comprendere il suo stato d’animo senza forzarlo nella sua decisione. “Sai che ti sono vicino”, gli dice Patrick che si è legato tantissimo ad Andrea. L’unica che prova a fargli cambiare idea è Adriana Volpe che gli consiglia di portare avanti il suo percorso e di non interromperlo a metà. Cosa farà, dunque, Andrea Montovoli? Deciderà davvero di lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2020? I fans che sperano di vederlo in finale si augurano che cambi idea e che accetti il consiglio di Adriana Volpe di concludere il suo percorso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANDREA MONTOVOLI ABBANDONA IL GRANDE FRATELLO VIP 2020? “QUI COME IL CARCERE”

Andrea Montovoli sembra intenzionato seriamente a voler lasciare la casa del Grande Fratello Vip. Nelle scorse ore, infatti, l’attore bolognese si è sfogato con i suoi amici dentro la casa, in particolare con Adriana Volpe e Patrick Pugliese: “Non voglio smattare, io mi conosco lo so, non sono molto lontano da che accada. Per me anche basta, Non so come spiegarlo, io ho fatto un percorso, non sono venuto qui per il montepremi, sono venuto per cercare il mio tesoro e l’ho trovato”. Quindi Montovoli ha aggiunto: “Adesso non ho più motivo, ho chiuso un cerchio di 17 anni fa (riferito al suo passato in carcere quando aveva preso una brutta strada). Adesso è diverso, ma è sempre una reclusione. Qui ho avuto delle sensazioni che mi hanno ricordato il carcere e mi manca l’aria, non ce la faccio”. Montovoli conclude il suo sfogo dicendo: “Non potete capire quanto sia frustrante non poter dire ‘prendo quella porta ed esco’. Voglio uscire, devo capire se sto bene e non posso farlo qui dentro”.

ANDREA MONTOVOLI ABBANDONA IL GRANDE FRATELLO VIP? ADRIANA E PATRICK PROVANO A FARLO RICREDERE

Montovoli sembra fare sul serio questa volta, anche se comunque i suoi compagni di battaglie hanno provato a rincuorarlo. La Volpe, ad esempio, gli ha confidato: “la tua libertà l’hai già conquistata”, provando a tirargli su il morale. Quindi è stata la volta di Patrick “Sai che ti sono vicino, sul serio. A me dispiace se vai via, senza togliere che potresti arrivare in fondo. Il percorso che stai facendo è utile, interromperesti il racconto”. Adriana Volpe si è poi riavvicinata all’attore dicendogli: “vanifichi quello fatto fino ad adesso, andiamo avanti passo per passo”. L’attore aveva già espresso la volontà di abbandonare il reality ad inizio mese, e questa volta sembra realmente fare sul serio: i suoi amici riusciranno a convincerlo? Tra l’altro, ricordiamo che Montovoli è in nomination, ma la produzione ha annullato il televoto in quanto dovrebbe giungere la squalifica di Clizia Incorvaia per alcune parole rilasciate nelle scorse ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA