ANDREA PARIS/ Vincitore a Tu si Que Vales, che rivincita su Italia’s Got Talent!

- Alessandro Nidi

Andrea Paris vincitore Tu si Que Vales. Il talentuoso mago si aggiudica la finale del programma di Canale 5 dopo aver sfiorato il successo anche a Italia’s Got Talento.

Andrea Paris
Andrea Paris

Il vincitore di Tu Si Que Vales Andrea Paris si è preso una bella rivincita su Italia’s Got Talent. Il simpaticissimo mago infatti era stato protagonista anche dell’altro talent show italiano, molto simile a quello terminato ieri sera. Anche in quel caso si era distinto, precisamente lo scorso anno, arrivando a sfiorare la vittoria finale. Andrea prossimamente tornerà protagonista in un’altra gara quella per il premio “Magico come il talento” messo in palio dallo sponsor del programma di Canale 5 Tim. Dopo aver sfiorato la soddisfazione l’anno passato su Tv8 ora ha avuto il piacere di togliersela su Mediaset e spera che questa possa essere solo la pista che lo porterà alla conquista definitiva del pubblico italiano. Quello che appare certo è che Andrea ha veramente tante qualità e che queste farebbero di certo comodo al palcoscenico italiano.

UN NUMERO NIENTE MALE

Il mago Andrea Paris è ufficialmente il vincitore di Tu si Que Vales 2020 grazie ad un “4 di picche” ed un numero niente male. Il prestigiatore mostra tutto il suo talento al pubblico e ai giurati di Canale 5, conquistando le preferenze dei telespettatori nel televoto finale. Il suo ritorno a Tu Si Que Vales 2020 è da sogno: il suo numero va alla grande, lascia i giurati senza parole e quando coinvolge Gerry Scotti e gli spettatori raggiunge la sua massima espressione. Tra battute e risate generali, il prestigiatore illude e lascia il segno. Aveva previsto tutto o quasi, tranne la vittoria finale che evidentemente non si aspettava. Incredulo ed emozionato, mago Andrea Paris è al settimo cielo quando scopre di essere il campione di Tu Si Que Vales. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL 4 DI PICCHE DI ANDREA PARIS

Continua la finale di Tu sì que vales e lo fa con l’arrivo sul palco di Andrea Paris. Il prestigiatore torna in scena e lo fa col botto: sul palco torna infatti con un numero fatto con le carte che questa volta coinvolge tutto il pubblico presente. A tutti è stato dato in dotazione un mazzo di carte che servirà ad estrarne una in particolare per la buona riuscita del gioco. Il trucco parte da Gerry che estrae una carta all’inizio e la nasconde nel taschino, sarà rivelata soltanto alla fine dopo una serie di mosse del mago. Tra battute e risate, il gioco si conclude proprio con l’estrazione della carte di Gerry che è un 4 di picche. Quando il pubblico scopre di avere lo stesso 4 di picche in mano tutti rimangono senza parole. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI È ANDREA PARIS?

Che finale sarebbe senza un pizzico di… magia? Non poteva mancare il mago “prestigiattore” Andrea Paris alla finalissima di Tú sí que vales, che andrà in onda questa sera su Canale 5 e conoscerà il vincitore dell’edizione 2020. Il folignate ha conquistato l’accesso all’atto conclusivo della trasmissione superando in semifinale il comico Cesar Dias: una sfida equilibrata e combattuta, che ha visto Paris avere la meglio grazie alla preferenza decisiva di Sabrina Ferilli, mentre i quattro giurati canonici del format targato Mediaset avevano mandato il confronto “ai tempi supplementari”: due voti per Andrea Paris da parte di Gerry Scotti e Maria De Filippi, due voti per Dias accordati da Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Il mago si è esibito in un gioco con le carte e al termine della performance Maria De Filippi ha detto di lui: “Andrea mi piace tanto. È spiritoso, è simpatico, fa giochi di prestigio che non capisco mai, intrattiene”. Anche Mammucari, pur avendo votato per Dias, gli ha fatto i complimenti: “Ha dimostrato di essere bravo, sia per come si presenta che per come scherza e come ride. Ha i tempi comici”.

ANDREA PARIS: GIÀ CONCORRENTE A ITALIA’S GOT TALENT

Andrea Paris, peraltro, non è nuovo al mondo dei talent show: nel 2019, infatti, ha preso parte a Italia’s Got Talent e, dopo una serie di prove eliminatorie in tv giudicate da Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini, si è classificato, grazie anche al televoto del pubblico da casa, al secondo posto. Dopo questo risultato la popolarità di Andrea Paris è ulteriormente aumentata e gli ha permesso di effettuare una serie di spettacoli anche fuori regione e all’estero. Paris, inoltre, si era già fatto conoscere al pubblico del web nel 2016, quando, in un momento di gioco con la figlia Maddalena, ha recitato insieme a lei la poesia in metasemantica di Fosco Maraini “Il Lonfo”, il cui video è divenuto inaspettatamente virale in poco tempo. Il concorrente ha preso parte in tv a “I soliti ignoti VIP”, condotto da Amadeus (Rai 1), alla serie “Sara & Marti” (Disney Channel), a quattro puntate di “Challanger 4 – Comici del web contro comici da palco” (Rai 4) e, recentemente, a “Primi dell’alba”, condotto da Salvo Sottile.

ANDREA PARIS: OLTRE 30 PREMI IN CARRIERA

Come affermavamo in precedenza, Andrea Paris è nato a Foligno, in provincia di Perugia, nel 1980, da una famiglia semplice. All’età di 17 anni (nel 1997), ha iniziato a esibirsi per feste private locali e poi fuori zona, per passare successivamente al teatro. Avendo sempre sostenuto da sempre che “il mago non è che un personaggio”, ha deciso per un breve periodo di abbandonare gli studi di magia e si è dedicato al teatro, frequentando corsi specifici sullo studio e sulla caratterizzazione del personaggio. Grazie a questi studi, in breve tempo, è riuscito a vincere 20 premi nazionali come miglior attore caratterista e altri come attore protagonista. Inserendo successivamente sempre di più la parte attoriale nei suoi spettacoli di magia, Andrea Paris, inizia a lavorare sul suo personaggio, il “Prestigiattore”: un mago sì, ma che regala pezzi di teatro e meraviglia durante le sue esibizioni. Nel corso degli anni si è esibito in importanti teatri sia italiani che esteri, tra cui il teatro Massimo di Palermo e il Dubai Opera Theater. Nella sua carriera artistica al momento ha ricevuto oltre 30 riconoscimenti di prestigio in ambito teatrale, comico e di magia.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA