ANGELA LANSBURY, LA SIGNORA IN GIALLO COMPIE 94 ANNI/ Una carriera di grandi successi

- Stella Dibenedetto

Angela Lansbury compie 94 anni oggi, mercoledì 16 ottobre: il compleanno della signora in giallo celebrato nel mondo e sui social.

signora in giallo min
Angela Lansbury, La signora in giallo - Foto Twitter

Decine e decine di messaggi di auguri per Angela Lansbury, l’amata Jessica Fletcher della serie televisiva La signora in giallo. Settanta anni di carriera e di successi per l’attrice di Londra, che ha esordito nel 1944 nel film Angoscia diretto da George Cukor. Tra grande e piccolo schermo, l’interprete bionda ha conquistato tutti per la sua naturalezza e la sua capacità di entrare in empatia con lo spettatore. Ma non solo: Angela Lansbury ha avuto grande successo anche a teatro, basti pensare a Mame, Deuce e Blithe Spirit. Riconoscimenti anche extra-cinema: la neo 94enne è Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico dal 1994 e Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico dal 2013. Senza dimenticare uno dei premi più prestigiosi per un’artista come l’Oscar alla Carriera, assegnatole dall’Academy nel 2014. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

TANTI AUGURI A ANGELA LANSBURY

Oggi, mercoledì 16 ottobre, Angela Lansbury compie 94 anni. L’attrice, conosciuta in tutto il mondo come La signora in giallo, ha alle spalle una lunghissima carriera fatta di grandi successi anche se il suo nome è accostato principalmente all’investigatrice in gonnella più famosa della televisione. Il compleanno di Angela Lansbury è già in tendenza su Twitter. I 94 anni dell’attrice, infatti, stanno conquistando i social con gli utenti che, in ogni parte del mondo, stanno dedicando un pensiero, anche divertente, al compleanno della Signora in giallo. “Ho visto angela lansbury in tendenza e già avevo il magone perchè un mio idolo, poi ho aperto le tendenze e mi sono ricordata che è immortale e non mi devo preoccupare”, scrive un utente su Twitter. E ancora: “Buon compleanno al mio mito da bambina la grandissima Angela Lansbury. Non c’era un pomeriggio dopo scuola che non lo passassi a risolvere omicidi con lei”, “Auguri ad una signora attrice, un mito, un’icona di stile ed educazione: Angela Lansbury”, cinguettano gli utenti.

ANGELA LANSBURY COMPIE 94 ANNI: I FILM DELLA SIGNORA IN GIALLO

Angela Lansbury è considerata un vero mito del cinema internazionale. Nella sua lunga e straordinaria carriera, infatti, sono tanti i film di successo in cui ha recitato. Il successo de La signora in giallo le è valso ben quattro Golden Globe. Tuttavia, proprio la serie tv che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo ha offuscato gli altri successi di questa straordinaria artista. La Lansbury, infatti, è stata candidata tre volte agli Oscar e nel 2013 l’Academy le ha assegnato l’Oscar alla carriera. Inoltre ha ottenuto cinque Tony Award per la carriera teatrale. Tra i suoi film di maggior successo si ricordano Angoscia del 1944, Il ritratto di Dorian Gray del 1945, Sansone e Dalila del 1949, Il giullare del re del 1958, Assassinio sul Nilo del 1978 e tanti altri. Una carriera straordinaria, dunque, quella della Signora in giallo il cui compleanno non passa mai inosservato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA