Angelina Jolie/ Tumore, rimozione seno e ovaie: “Sono felice della mia scelta!”

- Valentina Gambino

Angelina Jolie, doppia mastectomia e rimozione ovaie: “Sono felice della mia scelta!”, ecco il suo "confessionale" su Time.

angelina jolie 640x300 Angelina Jolie

Angelina Jolie tra le pagine di Time, parla del tumore e della morte di sua madre, proprio per questo motivo. “Mia madre ha combattuto la malattia per 10 anni, e questo l’ha fatta diventare 50enne. Mia nonna è morta a 40 anni. Spero che le mie scelte mi permettano di vivere un po’ più a lungo”, confida. Proprio per cercare di avere una qualità di vita migliore, l’attrice ha scelto di attuare una chirurgia preventiva sostenendo i malati di cancro non solo a livello scientifico, ma anche piscologico. “Mia madre ha lottato contro il cancro per quasi un decennio”, scrive di suo pugno, “Mentre mi trovavo nel corridoio dell’ospedale, in attesa che il suo corpo venisse trasportato al luogo in cui sarebbe stato cremato, il medico mi disse che aveva promesso a mia madre che si sarebbe assicurato fossi informata sulle mie opzioni mediche. Anni dopo sono stata in grado di effettuare un test genetico che rilevava che avevo un gene, il cosiddetto BRCA1, che mi predispone al cancro. Il test è arrivato troppo tardi per le altre donne della mia famiglia”.

Angelina Jolie, mastectomia e rimozione ovaie: “Sono felice della mia scelta!”

Angelina Jolie si è sottoposta ad una doppia mastectomia rimuovendo le ovaie e le tube di Falloppio per diminuire le possibilità di sviluppare il cancro. Una decisione di cui non si è mai pentita: “Sono felice di aver fatto delle scelte per migliorare le mie probabilità di essere qui e vedere i miei figli diventare adulti, incontrare i miei nipoti. Spero di trascorrere quanto più tempo possibile con loro. Ormai è trascorso un decennio da quando ho perso mia madre. Ha incontrato solo alcuni dei suoi nipoti e spesso era troppo stanca per giocare con loro. Non posso pensare a quanto le loro vite avrebbero beneficiato di altro tempo trascorso con lei, con la sua protezione, il suo amore, la sua grazia”. L’ex moglie di Brad Pitt confida che, nonostante le difficoltà per la sua decisione, ne è sicuramente valsa la pena: “Ho un cerotto per gli ormoni e devo sottopormi a regolari controlli sanitari. Vedo e sento il mio corpo cambiare, ma non mi dispiace. Sono viva e per ora in grado di gestire tutte le problematiche che ho ereditato. Le cicatrici ci ricordano ciò che abbiamo superato. Ci rendono unici. Sono le cose più belle dell’esistenza umana. Ma le cicatrici più difficili da sopportare sono spesso invisibili, sono quelle della mente”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie