Niente ritorno all’Ariston per Angelina Mango: la vincitrice della precedente edizione ha deciso di non cantare la canzone con cui ha vinto, “La noia“. Ma la decisione potrebbe non essere definitiva, anche se il post che la cantante ha pubblicato su Instagram alimenta la sensazione che la scelta sia stata ormai presa. Di sicuro, quando mancano due giorni all’inizio della kermesse, abbiamo il primo colpo di scena e apprendiamo che non ci sono stati contatti tra le parti.
La questione è stata portata a galla dal conduttore e direttore artistico stesso: Carlo Conti in conferenza stampa ha rivelato di non aver ancora chiamato Angelina Mango, “perché ho letto che ha avuto un momento di riflessione personale“. Dunque, Conti si è preso del tempo per valutare, motivo per il quale non esclude ulteriori colpi di scena.
ANCHE GERRY SCOTTI SULL’ASSENZA DI ANGELINA MANGO
Poi Gerry Scotti, che è stato scelto come co-conduttore, ha fatto un commento che sembra celare le ragioni della scelta: ha spiegato, infatti, che chi decide di prendersi un periodo di riflessione ovviamente non può presentarsi a Sanremo.
Il ritorno di Angelina Mango, comunque, era stato dato per scontato, anche se non c’è una regola scritta riguardo la presenza dell’ultimo vincitore, come sottolineato da Carlo Conti, che si riserva l’eventualità di una sorpresa nei prossimi giorni. L’invito non è obbligatorio, ma d’altra parte stava diventando una piacevole consuetudine.
COME STA ANGELINA MANGO E IL CONSIGLIO DI ANTONELLA CLERICI
Di sicuro non c’è alcun problema tra Angelina Mango e il Festival di Sanremo, ma la scelta è legata a questioni personali della cantante, che a fine gennaio in un lungo post su Instagram aveva rivelato di volersi prendere una pausa. In effetti, gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi per la giovane artista, proprio a partire dalla vittoria della precedente edizione di Sanremo.
Dunque, aveva lasciato intendere di volersi fermare per ritrovare il focus su se stessa. Quello di Angelina Mango sarebbe senza dubbio un gesto forte, visto che il ritorno sul palco dell’Ariston dopo la vittoria è ritenuto un passaggio quasi obbligato, soprattutto per coloro a cui cambia la carriera.
Sulla vicenda in conferenza stampa era intervenuta brevemente anche Antonella Clerici, ma per rievocare un suo momento difficoltà, quello per il quale si fermò per due anni. A tal proposito, ha spiegato che ci possono stare alti e bassi nella carriera di ognuno, nel suo caso lo stop le è servito per ritrovare creatività.
Visualizza questo post su Instagram