Angelo Russo e Anastasia Kuzmina/ Video, “ho vissuto fame e povertà” (Ballando 14)

- Emanuele Ambrosio

Angelo Russo e Anastasia Kuzmina sono pronti a giocarsi la finale di Ballando con le Stelle 14: Catrella di Montalbano ad un passo dalla vittoria?

Angelo Russo e Anastasia Kuzmina
Angelo Russo e Anastasia Kuzmina a Ballando con le stelle 14 (Rai, 2019)

Non sono mancati i contrasti, tra Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. La sintonia è nata in pista, non tanto nel dietro le quinte. E ora che sono in finale, è il momento di tirare le somme: “Catarella è volato via. In compenso, è atterrato Angelo Russo. Qui a Ballando con le stelle ho aperto il mio cuore, ho raccontato la mia vita. Capisco cosa vuol dire la povertà, la fame. Lo so. Rivedo la mia storia nei barboni che incontro per strada”. Nonostante la sua forza, non nega di aver vissuto momenti difficili: “Lei mi ha stimolato al punto da farmi credere in me stesso. Ha fatto un miracolo: mi sento ballerino”. Il quick step di stasera è apprezzatissimo: “E’ stato veramente decoroso”, commenta Guillermo Mariotto, “gradevolissimo ma non emozionante”. Segue Fabio Canino: “Hai ballato molto bene perché hai fatto un percorso molto giusto”. Ivan Zazzaroni: “Mi sei sembrato un po’ teso”. Giudizio tecnico di Carolyn Smith: “Un po’ di imprecisioni e di tensioni”. Selvaggia Lucarelli è la più “buona”: “Mi avete incantato. Siete come il caramello salato: non c’entrate niente l’uno con l’altro, eppure funzionate”. (agg. di Rossella Pastore)

Pronti per la finale

Angelo Russo e Anastasia Kuzmina sono pronti per la finalissima di Ballando con le stelle 2019 in onda venerdì 31 maggio in prima serata su Rai1. L’ultima puntata è stata un crescendo di emozioni per la coppia, in particolare per l’attore di Montalbano che ha ballato sul palco con la giovane figlia Leandra Russo. Una bella sorpresa per l’attore, che si è ritrovato a condividere questa esperienza, seppur per una sola notte, anche con la figlia dimostrando ancora una volta di saper ballare sia alla giuria di esperti che al pubblico. Un momento davvero speciale, che oltre a commuovere ha fatto anche divertire il pubblico.

Angelo Russo e Anastasia Kuzmina a Ballando con le stelle

La semifinale di Ballando con le Stelle 2019 ha confermato l’ascesa di Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. La coppia in realtà durante l’ultima performance non ha brillato particolarmente, se consideriamo i voti della giuria di esperti. Angelo e Anastasia si sono esibiti in un paso doble che non ha convinto i giurati. A cominciare da Ivan Zazzaroni che ha commentato: “ma questo ballo non lo vedo per Angelo”, mentre parere completamente opposto quello di Guillermo Mariotto che ha precisato: “eri nella lista degli ordinari, strada facendo sei passato nella lista degli extra-ordinari”. Anche Selvaggia Lucarelli non apprezza la performance: “Avete fatto male a tenerlo alla fine, questo non è il tuo stile”. Alla fine la coppia ha totalizzato 35 punti a cui si sono sommati una serie di punteggi ulteriori che hanno permesso ad Angelo e Anastasia di passare automaticamente alla finalissima di Ballando.

Angelo Russo dopo Ballando: “non so cosa farò”

Angelo Russo è tra i favoriti alla vittoria finale di Ballando 2019, ma dopo quest’esperienza da ballerino non ha ben chiare le idee di cosa farà. Una cosa è certa continuerà a recitare ne Il Commissario Montalbano dove il ruolo di Catarella gli ha regalato la grande popolarità. “Montalbano, più che i soldi mi ha dato la notorietà” ha raccontato dalle pagine di Grand Hotel rivelando che con i soldi guadagnati ha comprato due amazzoni estive, dei pappagalli. Poi l’attore ha parlato della famiglia e di un grande rimpianto: “il fatto che mio padre non mi abbia mai visto in Montalbano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA