Annalisa/ “Come nasce una hit? Lo senti dentro, è una cosa rara” (Battiti Live)

- Emanuele Ambrosio

Annalisa ospite a Battiti Live su Italia 1 dove presenta il nuovo singolo “HouseParty” scritto durante il periodo di lockdown per via del Coronavirus

annalisa 2019 instagram 640x300
Annalisa

Annalisa torna sul palco di Battiti Live 2020 con un medley dei suoi maggiori successi. Ed è proprio di hit che si parla poi con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La conduttrice chiede, infatti, come si fa a comprendere che quella che si sta scrivendo e provando è una canzone che può diventare una hit. La cantante ammette che è difficile, però svela “È una cosa che non si impara però ci sono delle volte che te lo senti dentro, che la canzone che hai scritto e che stai cantando è una cosa rara. Devi essere vera, devi essere tu e devi raccontarti. – così conclude – Te lo senti dentro, non c’è una regola.” Una sensazione che spesso la stessa Annalisa ha sentito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Annalisa e la passione per le “House Party”

“Hause party? Sono le feste in casa, quando ci si diverte con poco. Sono le feste che preferisco e lo confesso qui!” Ad ammetterlo, citando il titolo di uno dei suoi ultimi successi, è Annalisa. La cantante è tornata sul palcoscenico di Battiti Live 2020 per questa seconda puntata che si sta tenendo ad Otranto, presto sarà però ancora ospite di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci per una nuova esibizione. Sfoggia un look con pantaloni larghi e a vita alta e un top coordinato. Annalisa lascia intanto il palco a Alessandra Amoroso e i Boomdabash, Fred De Palma e Anitta e molti altri artisti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Annalisa torna a Battiti Live 2020

Annalisa ospite della seconda puntata di Battiti Live 2020, la kermesse canora dell’estate televisiva condotto da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci in prima serata su Italia 1. Lunedì 3 agosto 2020 la musica dell’estate torna a suonare su Italia 1 con un parterre di ospiti tra cui spunta il nome della ex concorrente di Amici di Maria De Filippo che sul palcoscenico di Otranto presenta il nuovo singolo “HouseParty”. Un brano leggero dal sapore estivo che la cantautrice genovese ha scritto con il suo team proprio durante il lockdown per via del Covid-19. Intervistata da RadioItalia (data 17 aprile 2020), la cantante ha raccontato come ha trascorso la quarantena: “cerco di fare le cose che facevo prima. Le attività casalinghe normali come guardare serie tv, leggere, cucinare oppure lavorare nello studio che fortunatamente ho a casa rimangono normali, anzi sono intensificate. Invece le attività di musica e lavoro si riversano tutte sul telefono tra videochiamate e video conferenze”. Proprio durante il periodo di isolamento forzato per via dell’emergenza Coronavirus è nata l’idea del nuovo singolo.

Annalisa Scarrone canzoni: nel nuovo album anche “Vento sulla Luna” con Rkomi

“Ho scritto il brano qualche mese fa ma con l’evolversi dell’emergenza e con il fatto che siamo tutti a casa è diventata attualissima: all’inizio dell’isolamento, ho cominciato a usare proprio l’App HouseParty per trascorrere serate in compagnia virtuale con i miei amici” – ha raccontato Annalisa Scarrone che ha proseguito dicendo – “così mi si è accesa una lampadina e con tutta la mia squadra ci siamo messi in moto per far uscire questa canzone che è diventata lo specchio di quello che veramente stiamo vivendo un po’ tutti. È il giusto compromesso tra leggerezza e riflessione, per far viaggiare i pensieri perché almeno loro possono ancora andare in giro”. Il propagarsi della pandemia ha spinto la cantante a posticipare la pubblicazione del nuovo disco di inediti; inizialmente previsto per la primavera 2020, l’album salvo slittamenti dovrebbe arrivare il prossimo 18 settembre. La cantante ha raccontato: “conterrà anche Vento sulla Luna con Rkomi” e sulla data di pubblicazione posticipata per via del Covid-19 ha sottolineato – “onestamente era praticamente finito, c’era giusto un’indecisione finale su un pezzo. Però c’era tutto, anzi avevo canzoni in abbondanza: dato che abbiamo posticipato l’uscita al 18 settembre 2020, in questi mesi di certo non starò con le mani in mano; se arriva un brano che può essere inserito nella tracklist lo aggiungiamo, non ho dubbi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA