Annalisa Minetti/ “Con questi occhiali sono più autonoma”, la mamma “è meraviglioso!”

- Emanuela Longo

Annalisa Minetti a Domenica Live con mamma Filomena per mostrare come funzionano gli occhiali che le permettono di poter “vedere” anche i volti

annalisa minetti domenica live 640x300
Annalisa Minetti, Domenica Live

Annalisa Minetti e la novità che le cambierà finalmente la vita; grazie ad un dispositivo, infatti, l’ex Miss e cantante potrà finalmente “vedere”. A Domenica Live la Minetti ha spiegato oggi come funziona il dispositivo che le ha ridato il sorriso. Dopo aver superato il Covid ed affrontato la quarantena, è pronta a mostrare come funziona: “Questo è il dispositivo, mi parla nell’orecchio”, ha spiegato. Questo dispositivo, offline, riesce ad elaborare tutto ciò che ha davanti e lo fa in maniera autonoma riconoscendo i volti delle persone care. “Io mi sono emozionata tantissimo”, ha commentato felice Annalisa.

La mamma di Annalisa Minetti ha voluto scriverle un messaggio molto forte: “Mi manchi tanto, mi mancano le tue risate, mi manca tutto di te”. La donna ha raccontato di essere molto felice di essere cresciuta con lei, “perché mi hai insegnato tante cose, e poi sono stata tua complice in quello che tu sei non in campo atletico ma canoro, e mi manchi tanto”, ha aggiunto commossa, “ti amo tanto piccola mia!”. Dopo un anno di lontananza, la mamma è entrata in studio ed ha potuto riabbracciare l’amata figlia: “Piango di felicità!”.

ANNALISA MINETTI A DOMENICA LIVE CON IL DISPOSITIVO CHE LE PERMETTE DI “VEDERE”

Mamma Filomena e Annalisa Minetti non si vedevano dallo scorso luglio. Parlando dell’importante svolta degli occhiali ha commentato: “E’ meravigliosa, veramente!”. In un servizio Annalisa Minetti ha spiegato al pubblico di Canale 5 come funziona il dispositivo in grado di riconoscere i volti ma anche leggere, riconoscere le banconote e poter così condurre una vita ancora più autonoma. “Mi dà una sensazione di autonomia e di essere se stessi”, dice la Minetti molto emozionata mentre prova il dispositivo. “Molte cose per me non erano più così scontate, come leggere un libro ai miei figli”, ha aggiunto, “per me è una ricchezza enorme che non avevo”. Annalisa ha anche spiegato che molte persone non si fiderebbero di questa tecnologia accusando Annalisa di usare il suo problema solo per andare in tv, sebbene lei sia sempre in prima linea “perché chi sa può vedere”, dice. La stessa Barbara d’Urso ha ribadito come la Minetti sia facendo soprattutto un favore a tutti gli utenti “perchè dà un’informazione in più”. La mamma Filomena le ha riservato parole di grande affetto: “Lei è sempre bellissima!”. “Bisogna allenarsi a vivere tutti i giorni”, ha aggiunto Annalisa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA