ANTICIPAZIONI SISSI 2, CI SARA’?/ In scena Cavour? Franz accoglierà l’erede, Rodolfo!

- Elisa Porcelluzzi

Sissi 2 la serie, anticipazioni: ci sarà la seconda stagione? Le vicende di Sissi e Franz continueranno. A febbraio in Italia uscirà il libro che ha ispirato la fiction.

SISSI Devenport Schumann 640x300
Sissi (Dominique Devenport) e Franz (Jannik Schümann)

Anticipazioni Sissi 2: inizio riprese a marzo, uscita a Natale?

Si è conclusa la prima stagione di “Sissi” su Canale 5. A scanso di equivoci, occorre subito confermare che la seconda stagione ci sarà. I tedeschi di RTL hanno annunciato l’inizio delle riprese per marzo 2022 e l’uscita potrebbe già arrivare per il prossimo Natale. Se il primo capitolo si è concentrato sulla storia d’amore tra Sissi e Franz, lasciandoci con un finale a dir poco spiazzante, la seconda potrebbe raccontare la loro definitiva divisione con l’Impero Austriaco in decadenza sullo sfondo. Dopotutto, Sissi è stata una donna controversa e ribelle, che sognava una vita libera e lontana dallo sfarzo di corte. Ma, nonostante una storia complicata e ricca di drammi, gli sceneggiatori assicurano che nei nuovi episodi non mancheranno tanti bei momenti romantici con protagonisti gli imperatori d’Austria. Molto probabilmente saranno narrati due fatti storici importanti come la nascita dell’arciduca Rodolfo, principe ereditario dell’Impero d’Austria e la dichiarazione di guerra di Cavour, appoggiato da Napoleone, a Francesco Giuseppe (agg. di F.D. Zaza).

Anticipazioni Sissi 2: seconda stagione confermata

Questa sera, martedì 11 gennaio, su Canale 5 andrà in in onda l’ultima puntata della serie “Sissi”, interpretata da Dominique Devenport e Jannik Schümann. La serie tedesca è stata già rinnovata per una seconda stagione, ancora prima della sua messa in onda. In occasione della prima mondiale al Festival Canneseries, Hauke ​​Bartel – responsabile fiction di RTL – ha annunciato la seconda stagione: “Il nostro obiettivo era quello di far rivivere la storia di Sissi, ma di raccontarla in modo diverso, da una prospettiva moderna. Ecco perché sono molto lieto non solo di celebrare la prima mondiale di ‘Sissi’ qui a Cannes, ma anche di annunciare ora che l’entusiasmante storia dell’imperatrice austriaca avrà una seconda stagione”.

Molto probabilmente in “Sissi 2” le vicende di Sissi e Franz riprenderanno dal finale della prima stagione, ma non è da escludere che possa esserci un salto temporale.

Sissi 2: il mito continua, titolo provvisorio e trama

Sissi, l’imperatrice d’Austria, è una figura che continua ad affascinare il mondo intero dopo il successo dei tre film con l’indimenticabile Romy Schneider. La trama della serie “Sissi” è stata ispirata dal romanzo omonimo scritto a quattro mani da Elena Hell e Robert Krause, che a febbraio sarà pubblicato in Italia dalla casa editrice Sperling & Kupfer. Inoltre anche Netflix sta lavorando a una serie su Elisabetta di Baviera con il titolo provvisorio “The Empress” (traduzione: “L’imperatrice”), in cui la giovane coppia imperiale è interpretata da Devrim Lingnau e Philip Froissant. La serie, in sei episodi, mostrerà luci e ombre, tra fasti e depressione (affronterà anche il tema della sua anoressia), della leggendaria principessa. Le riprese sono già iniziate da qualche settimana, il lancio è previsto nel 2022.







© RIPRODUZIONE RISERVATA