Un passo dal cielo 6/ Anticipazioni ultima puntata, diretta: ecco come finisce

- Hedda Hopper

Un Passo dal Cielo 6 I guardiani: anticipazioni finale di stagione, cosa succederà nell’ultima puntata della fiction Rai? il passato di Emma tornerà a galla per travolgere Francesco?

I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’ I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’

Ultima puntata Un passo dal cielo 6, i guardiani: il commento live

Finale col botto per Un passo dal cielo 6. Letteralmente: dopo aver scoperto che è stato Ormond a uccidere Emma (e non Dafne, come inizialmente si credeva), Francesco si reca da lui per affrontarlo e chiedergli perché l’ha fatto. Francesco è sconvolto: in preda all’ira, arriva addirittura a puntargli una pistola alla testa. Manuela lo raggiunge in tempo e gli evita il peggio, convincendolo a non macchiarsi di quella colpa orribile, se non altro perché Emma, sua moglie, non avrebbe voluto. La location è una miniera piena di dinamite. Ormond approfitta di un momento di distrazione di Francesco per farsi esplodere al grido di “io in galera non ci vado!”. Poco prima che il dramma si consumi, Francesco riesce a scappare e a portare via anche Manuela. I due se la caveranno giusto con qualche graffio. Lieto fine anche per Lara e Dafne, con il padre della piccola che viene arrestato. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: Lara in pericolo

Manca poco alla fine di Un passo dal cielo 6, ed è tempo di rivelazioni sconvolgenti. Per cominciare, apprendiamo che Carolina si sente una madre irresponsabile per via di un episodio avvenuto diversi anni fa in cui è arrivata a mettere a serio rischio la vita di Paolo. Il bambino riuscì a salvarsi, ma Carolina non si perdona di essere stata così leggera. In seguito, il focus si sposta sulla vicenda di Emma, che a quanto pare è stata uccisa proprio da Dafne. Questo, almeno, è quanto Francesco arriva a sospettare dopo che Dafne finisce in carcere per un’altra questione, legata questa volta al rapimento di Lara, la bambina che vive con lei da tempo. Ma che non è sua figlia: scopriamo infatti che Dafne l’ha sottratta a una famiglia distrutta con un padre violento che aveva appena ucciso sua moglie. Con quel gesto, Dafne intendeva dare una speranza alla piccola, ma, adesso che il padre è tornato a reclamarla, Lara è di nuovo in pericolo. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: il litigio tra Dafne ed Emma

Nell’ultima puntata di Un passo dal cielo 6, Vincenzo si avvicina sempre di più a Elda. Anzi, si riavvicina: memore dei sentimenti che ci sono stati tra loro in passato, Elda è convinta che tra loro le cose possano tornare a funzionare. Ma Vincenzo la dissuade subito: “È per Carolina, vero?”, gli chiede Elda. Effettivamente, Vincenzo non fa mistero di essere innamorato di lei. E se non lo dice chiaramente, quantomeno lo fa intendere. Qualche scena dopo, vediamo Francesco alle prese con la cruda verità che lo sconvolge: qualcuno ha ucciso Emma. La moglie è morta non a seguito di un semplice incidente, ma qualcuno l’ha colpita deliberatamente con un bastone. Assistiamo a un flashback in cui Dafne ed Emma litigano animatamente: la stessa Dafne potrebbe essere colpevole, anche se per ora Vincenzo e Manuela non hanno certezze. (agg. di Rossella Pastore)

Un Passo dal Cielo 6 I guardiani, anticipazioni ultima puntata 20 maggio

Francesco cederà al sentimento della vendetta dopo aver scoperto alcuni particolari inquietanti sulla morte di Emma o capirà di dover chiudere quel capitolo ricominciando insieme alle persone che gli vogliono bene e che stanno provando ad aiutarlo? Dopo aver scoperto ciò che Vincenzo e Manuela gli hanno nascosto, Francesco si sentirà tradito dalle persone che considerava amiche. Furioso, ma anche deluso e amareggiato, Francesco proverà a capire cosa è successo davvero ad Emma, l’amore della sua vita. L’ex forestale ha sempre pensato che dietro la morte di Emma ci fosse qualcosa di oscuro. Avrà ragione lui? Chi ha voluto la morte di Emma? Tutti la verità verrà a galla permettendo a Francesco di andare avanti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il passato di Emma sconvolgerà?

Un passo dal cielo 6 I guardiani torna in onda oggi, 20 maggio, con quella che sarà l’ultima puntata di questa intensa stagione che ha mandato in tilt Vincenzo e sta spingendo Francesco a fare i conti con il suo doloroso passato, cosa ne sarà quindi dei due in questo finale dopo una lunga maratona durata due mesi? La risposta a questa domanda arriverà solo questa sera quando, a partire dalle 21.30 su Rai1, prenderà il via il gran finale che potrebbe portare a galla il segreto sulla morte di Emma di cui abbiamo di nuovo sentito parlare proprio la scorsa settimana. Ma cosa succederà quindi nell’ultima puntata e cosa ne sarà dei nostri protagonisti e dei loro legami più importanti? Questo insieme al caso della serata, sarà al centro di due ore di spettacolo che sicuramente non dimenticheremo.

Qual è la verità sulla morte di Emma?

La puntata finale di Un Passo dal Cielo 6 I guardiani dal titolo ‘Lacrime nella pioggia’ prenderà il via proprio dalle solite indagini che riguardano il caso del giorno quando il commissario Nappi si troverà ad indagare su una situazione che riguarda da vicino la sorella Manuela. Proprio lei è determinata a seguire le orme del fratello diventando poliziotta e per questo Vincenzo è pronto a lanciarla nel bel mezzo delle indagini che ha portato avanti in questi mesi. A destare dubbi e problemi sono proprio alcuni particolari emersi e che adesso fanno pensare che la morte di Emma non sia andata proprio come tutti pensavano.  Dopo aver raccolto alcune prove che potrebbero confermare quello che è sempre stato il timore di Francesco, Vincenzo è pronto ad andare avanti cercando di nascondere la verità a Francesco fino a quando lui stesso non scopre tutto.

Un passo dal cielo 6: Francesco contro Vincenzo per le bugie su Emma…

Il protagonista di Un passo dal cielo 6 ha pensato sin dall’inizio che la morte di Emma non era dovuta ad un incidente ma che ci fosse altro sotto e il fatto che Francesco scopra poi che il suo amico gli ha mentito sulle sue ultime scoperte, non farà altro che mandarlo in tilt nonostante Vincenzo cerchi di fargli capire che il suo intento era quello di non arrecargli altro dolore fino a quando non arrivi la verità. Manuela invece avrebbe voluto dirgli tutto soprattutto alla luce del legame che li ha tenuti insieme e di tutte le volte che Francesco l’ha aiutata e spronata a dare il meglio di sé per seguire i suoi sogni. I due fratelli provano ad ogni modo a stargli vicino ma sarà dura affrontare il passato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA