ANTICIPAZIONI UN PASSO DAL CIELO 6/ Quarta puntata 22 aprile: Vincenzo si sposa?

- Rossella Pastore

Un passo dal cielo 6, anticipazioni quarta puntata 22 aprile: Vincenzo ed Elda potrebbero sposarsi. Il poliziotto, però, non ne è convinto.

I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’
I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’

Dal promo della quarta puntata di Un passo dal cielo 6, la cui messa in onda è prevista per giovedì prossimo (22 aprile), si apprende che Elda sarà vittima di un clamoroso fraintendimento. Vincenzo, infatti, si presenta da lei con una scatolina contenente un anello, anello che però non era per lei, dal momento che Vincenzo non pensa ancora di chiederle di sposarlo. Elda, però, si fa prendere dall’emozione e arriva a pensare che quel gioiello sia proprio il segno di una promessa di matrimonio. La donna non vedeva l’ora che il fidanzato le facesse la fatidica proposta, e in quattro e quattr’otto si ritrova pienamente immersa nei preparativi per le nozze. Manuela, intanto, mette da parte i libri e la delusione per l’esame non superato e decide di cominciare ad allenarsi. Il suo sogno, infatti, è quello di entrare in polizia, un percorso lungo e faticoso che prevede una lunga preparazione anche dal punto di vista fisico. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: l’amicizia tra Francesco e Vincenzo vacilla

Nelle anticipazioni relative alla quarta puntata di Un passo dal cielo 6 si legge che Francesco e Vincenzo faticano a rimanere amici. Qualcosa, infatti, turba la loro tranquillità e fa traballare il loro rapporto già da prima in equilibrio precario. Il commissario, infatti, ha appena scoperto un dettaglio importante che potrebbe mettere in crisi la loro amicizia. Dinanzi a questa scoperta, Vincenzo dovrà prendere delle decisioni difficili per entrambi. Nel frattempo, anche la relazione tra Vincenzo ed Elda comincia a vacillare. Già nella scorsa puntata, Vincenzo si è avvicinato troppo a Carolina, e un gesto in particolare – un abbraccio – ha infastidito molto Elda. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: anticipazioni quarta puntata

Nella quarta puntata di Un passo dal cielo 6 – I guardiani, il rapporto tra Francesco Neri e Vincenzo Nappi subisce uno scossone. Il comandante della forestale, intanto, è impegnato nelle indagini sul ritrovamento di un’ingegnera mineraria che a primo impatto sembrerebbe addirittura morta. È soltanto l’ennesimo delitto (o presunto tale) che sconvolge la quiete della montagna: in questa occasione, Francesco e Vincenzo si trovano nuovamente a lavorare insieme per scoprire i retroscena di questa vicenda all’apparenza piuttosto torbida. Dietro a quel ritrovamento, infatti, si cela una storia tutta da scoprire che ha a che fare con gli interessi oscuri dei lavoratori della miniera, una storia che va avanti da anni e che nessuno, fino a ora, è stato in grado di leggere e soprattutto interpretare. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: una nuova indagine per Francesco

S’intitola Tanatosi, l’episodio numero 4 di Un passo dal cielo 6, la fiction di Rai1 con protagonista Daniele Liotti nei panni dell’appassionato comandante della forestale Francesco Neri. In questa puntata, la quarta, che andrà in onda su Rai1 giovedì 22 aprile, vedremo Francesco e Vincenzo (Enrico Ianniello) farsi carico di una nuova indagine avente per oggetto il ritrovamento di un’ingegnera mineraria praticamente in fin di vita. Compito dei due sarà quello di fare chiarezza intorno agli interessi torbidi legati alla miniera, che già in passato hanno sconvolto le vite di chi abita nei dintorni. In effetti, la vicenda dell’ingegnera affonda le sue radici in una questione sorta diversi anni fa, e l’ispettore dovrà cercare in tutti i modi di scoprire che cosa sia successo a quella donna relativamente al suo incidente ma prima ancora nella sua vita lavorativa.

Un passo dal cielo 6, anticipazioni: la scoperta di Vincenzo

Il titolo della puntata, Tanatosi, s’ispira a quel comportamento proprio di alcune specie animali che consiste in una vera e propria simulazione dello stato di morte, con tanto di irrigidimento muscolare e altre contingenze simili. Il riferimento potrebbe essere proprio al caso della ‘morte apparente’ della donna ritrovata da Francesco, anche se non sarà solo questa vicenda a tenere impegnato l’ispettore. Dalle anticipazioni della quarta puntata di Un passo dal cielo 6, infatti, si apprende che Vincenzo scoprirà un fatto molto importante che riguarda Francesco, trovandosi contestualmente a dover prendere delle decisioni che potrebbero sconvolgere le sorti di entrambi. Intanto, la relazione tra il commissario ed Elda (Anna Dalton) si complica a causa di una banale dimenticanza che ha a che fare con un anello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA