ANTONELLA CLERICI/ “Torno in Tv, forse a settembre. Coronavirus? Molto colpita”

- Jacopo D'Antuono

Antonella Clerici ospite di Mara Venier a Domenica In annuncia il ritorno in Tv nei prossimi mesi e parla dell’emergenza Coronavirus

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Il ritorno in tv di Antonella Clerici potrebbe presto concretizzarsi. Se già in una recente intervista il direttore di Rai1, Stefano Coletta, aveva anticipato la notizia, oggi è stata la diretta interessata a ribadirlo, ospite di Mara Venier, rigorosamente in collegamento con Domenica In. “Torno, torno!”, ha confermato entusiasta prima di lasciarsi andare ad una serie di complimenti nei confronti di Coletta, un direttore particolarmente amato nonché comprensivo. A quanto pare in ballo ci sarebbe un progetto inedito attualmente allo studio. La Clerici ha poi commentato seppur brevemente anche l’emergenza Coronavirus che ha colpito l’Italia tutta: “Abbiamo donato molte mascherine alle strutture del posto. Una situazione comunque che non pensavo di vivere. E successo tutto di colpo, dalle notizie frammentarie al blocco totale. Ho cercato di spiegarlo ai nostri figli che sono rimasti senza amici e scuola, ho detto loro che è un momento drammatico che studieranno sui libri. Due momenti mi hanno colpito particolarmente, le bare di Bergamo e il Papa da solo che dice messa”, ha spiegato all’amica e collega. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Possibile ritorno in tv

Antonella Clerici si racconta a cuore aperto in collegamento con Mara Venier a Domenica In. La conduttrice da diversi anni ha deciso di cambiare vita lasciando Roma e trasferendosi in campagna ad Arquata Scrivia: “la casa è una specie di fattoria. Qui ci sono i cavalli, i cani e quindi una casa dove ci sono i cerbiatti, i cinghiali. A me piace ricominciare tante volte nella vita, era arrivato il momento di fare punto a capo”. Un cambiamento necessario per la Clerici, ma legato anche all’incontro con il compagno Vittorio Garrone. “Era giusto cambiare” – precisa la conduttrice – “anche certi programmi erano arrivati ad una certa conclusione e ti dirò che, con quello che è successo, il fatto di recuperare il contatto con la natura è stato molto bello”. Poi racconta di come sta trascorrendo la quarantena: “l’ho passata con la mia famiglia allargata, siamo stati molto bene insieme, ha cementato di più questo bel legame”. A sorpresa poi l’annuncio che in tanti si aspettavano: il suo ritorno in tv. “Ne stiamo parlando con il nostro adorato direttore Coletta che mi ha capito molto, ha capito chi sono io, ci stiamo lavorando e speriamo a settembre di riprendere tante cose belle e di divertirmi, se non mi diverto non sono me stessa” ha rivelato la conduttrice. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Antonella Clerici ricorda la mamma: “faceva la cartellana a Legnano..”

Antonella Clerici è la prima ospite della trentaquattresima puntata di Domenica In di Mara Venier. La conduttrice è commossa dopo il video dedicato alle mamme : “ho pensato a te Mara, alla tua mamma, alla mia mamma e a tutte le mamme. E poi anche io adesso sono mamma e lo sai mi commuovi sempre”. Impossibile non parlare della sua di mamma: “faceva la cartellana a Legnano e lei, voleva fare la conduttrice….” e poi la Clerici commenta la notizia del ritorno a casa di Silvia Romano: “ci voleva una bella notizia perché ogni volta che accendi la televisione senti solo cose brutte, questa è una cosa molto bella”. Poi Antonellina ringrazia l’amica Mara: “ne approfitto per darti un grazie perchè la domenica accendere la tv e vedere te, comunque sei entrata nella casa degli italiani con la tua allegria e ci sei riuscita, è stato consolatorio”. Poi a sorpresa spunta la figlia Maelle con una torta per la festa della mamma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Antonella Clerici: carriera in Rai, grande annuncio della conduttrice a Domenica In?

Tra le ospiti di Mara Venier a Domenica In, nella puntata di oggi di domenica 10 maggio, ritroviamo con piacere la conduttrice Antonella Clerici. Un’ospitata preceduta da rumors frizzanti che riguardano l’esuberante Antonella, desiderosa di tornare in prima linea con un programma televisivo importante. Appare chiaro che il direttore di Raiuno, Stefano Coletta, vorrebbe accontentarla con una posizione di prestigio. Ed è proprio in questo senso che diversi portali online, in questi ultimi giorni, hanno rilanciato l’idea di un possibile grande annuncio di Antonella Clerici proprio nell’intervista da Mara Venier. Sarà Domenica In il luogo ideale per sbottonarsi con qualche annuncio sulla propria carriera? In molti fan attendono notizie e novità al riguardo, anche se al momento non ci sono conferme. Per scoprirlo non resta dunque che attendere l’inizio della puntata di Domenica In.

Antonella Clerici, cosa bolle in pentola? A Domenica In racconta che…

Quali evoluzioni attendono Antonella Clerici in Rai? Ad ora circolano solo indiscrezioni prive di conferme, certo è che in molti si aspettano un balzo in avanti da parte della Clerici. Proprio sul futuro professionale della famosa conduttrice, si è espresso il direttore di Raiuno Coletta, che in un’intervista al fattoquotidiano.it ne ha tessuto le lodi, tanto da far pensare ad una sorta di promozione: “Ho sempre pensato da telespettatore che Antonella fosse un asset di Rai 1 perché ha un’identità verbale, cromatica, di sguardo. Con la sua trasparenza ha tessuto un patto d’acciaio con i telespettatori – ha spiegato -. Penso che Antonella debba tornare in prima serata con una chiave meno prevedibile, penso che nel daytime possa tornare anche a una parte che ha dentro, quella della giornalista che è stata la matrice con cui ha iniziato“. Insomma, gli ingredienti per un grande ritorno di Antonella Clerici ci sono tutti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA