Antonella Clerici/ “Lo Zecchino d’Oro? E’ bello ricominciare da qui”

- Emanuele Ambrosio

Antonella Clerici torna in tv alla guida della 62esima edizione de Lo Zecchino d’Oro 2019: “E’ bello ricominciare da qui”

antonella_clerici_2018
Antonella Clerici

Antonella Clerici torna in tv alla guida della 62esima edizione de Lo Zecchino d’Oro 2019, il Festival Internazionale della canzone del bambino trasmesso sabato 7 dicembre 2019 in prima serata su Rai1. L’amatissima conduttrice rompe così il suo stop forzato dalla Rai con la co-conduzione dell’evento per bambini, visto che avrà al suo fianco l’amico e collega Carlo Conti. A volerla al timone del Festival per bambini è stato proprio il conduttore fiorentino che al settimanale Nuovo ha dichiarato: “Ho proposto io alla Rai Antonella Clerici come conduttrice dello Zecchino d’Oro e la mia richiesta è stata subito accettata”. La Clerici è davvero entusiasta del suo ritorno in prima serata su Rai1 e in particolare di condurre il festival per eccellenza dedicato ai bambini: “è bello ricominciare da qui. Niente accade per caso e oggi sono davvero convinta di essere al posto giusto nel momento giusto”.

Antonella Clerici: “in tv non mi divertivo più”

L’assenza di Antonella Clerici dai palinsesti Rai 2019 – 2020 non è stata inizialmente presa bene dalla conduttrice che alla stampa ha dichiarato: ” all’inizio ho sofferto il distacco dalle telecamere, poi ho pensato che fosse un’opportunità”. Poi qualcosa è cambiato, visto che la conduttrice ha pensato di vivere questa situazione come un momento per riflettere e fermarsi un attimo: “mi sono fermata a riflettere e concentrata sugli affetti e sugli amici a cui dedicavo poco tempo. Ho trascorso questo periodo per cercare di capire che cosa mi potesse divertire ancora: in effetti ultimamente in tv non mi divertivo più”. Parlando proprio della televisione degli ultimi mesi, di cui la Clerici è stata una delle grandi assenti, la conduttrice ha precisato: “non mi è mancata più di tanto: non ci sono stati programmi così interessanti. In generale mi sembra che ci sia una certa povertà di idee in una tv arrogante”. Non solo, la conduttrice ha anche sottolineato: “c’è bisogno di tornare a una televisione più pulita”.

Antonella Clerici torna a La Prova del Cuoco?

Per chi continua a chiederle un ritorno alla guida de La Prova del Cuoco, programma di grandissimo successo condotto e lanciato proprio da Antonella Clerici, la conduttrice risponde così: “Non ci penso. Ed è giusto che sia così per rispetto a Elisa Isoardi che lo sta conducendo. Ora il programma è suo”. La conduttrice però non nasconde di avere delle idee sui fornelli di cui potrebbe discuterne anche con la collega Isoardi. Una cosa è certa, nonostante tutto il suo futuro televisivo è nell’azienda di viale Mazzini: “Rai è casa mia. Poi vedremo, ma non ho la smania, sono serena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA