ARIANNA BERGAMASCHI, CHI È LA RAGAZZA DELLA SIRENETTA/ “Disney? Un modo per evadere”

- Hedda Hopper

Arianna Bergamaschi, chi è la ragazza della Sirenetta Disney? Ospite a Oggi è un altro giorno, è stata volto, voce e penna Disney

arianna bergamaschi 2020 vienidame 640x300
Arianna Bergamaschi a Vieni da me

Arianna Bergamaschi, ricorda con affetto la sua esperienza con la Disney. “La Disney è un momento di fuga, Anche oggi, quando guardo un film con mio figlio, è un momento per evadere dalla realtà”, racconta Arianna. “La bisnonna sapeva sei lingue. E’ partita per l’Argentina e lavorava come istitutrice. Era una donna molto rigorosa e ha parlato con mia madre sempre in francese. Maria madre ha fatto lo stesso e mi chiedevo a cosa mi servisse il francese e poi ho capito perché ho sposato un francese. Mia nonna era una pianista, ha mantenuto tre figli perché mio nonno l’ha lasciata sola”, racconta Arianna che, oggi, è una donna libera. “La libertà è il valore più importante della vita”, racconta ancora la cantante che oggi ha una carriera anche negli Stati Uniti dove ha cominciato a collaborare con Pitbull (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi è Arianna Bergamaschi la “sirenetta della Disney”?

Arianna Bergamaschi è un volto noto della nostra televisione perché adesso, 46 anni ancora da compiere, ha alle spalle già oltre trenta anni di carriera. Nel corso di questi anni è stata una cantante, attrice e conduttrice televisiva ma soprattutto è stata il volto della Disney in Italia. Fu proprio allora, agli inizi degli anni Novanta, che venne scelta come testimonial per la Disney in Italia, l’azienda alla quale fu legata da un contratto di cinque anni (quando lei non era nemmeno ancora maggiorenne) incidendo diversi album e compilation in cui ha reintepretato anche i grandi classici della tradizione Disney, Sirenetta compresa. Proprio la bella attrice, appena quindicenne, diventerò per tutti la ragazza della Sirenetta anche se in realtà il personaggio, nel doppiaggio italiano, aveva la voce di Simona Patitucci.

Arianna Bergamaschi, il volto Disney, attrice e cantante

Arianna Bergamaschi diventa anche una penna per la Disney visto che sul settimanale Topolino si occupa della rubrica Il filo di Arianna scrivendo anche su altre testate e prendendo parte come ospite ai numerosi programmi televisivi: Big!, Disney Club, Fantastico 1990 e 1991, Domenica in, Telethon, Piacere Raiuno, Superclassifica Show e molti altri. Subito dopo sono arrivati i musical, la carriera da cantante (che la vista prendere parte anche a Sanremo nel 1998 e nel 1999) e, infine, prende parte al Saturday Night Live su Italia 1 e diventerà una guest fissa in Centro Vetrine. Nel 2012 è stata alla conduzione di Bau Boys e due anni dopo ha sposato il manager Olivier Francois. Due anni dopo è diventata mamma e nel pomeriggio racconterà il seguito della sua vita a Oggi è un altro giorno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA