ARIANNA BERGAMASCHI, LE DIFFICOLTA’ DOPO LA NASCITA DEL FIGLIO ALEX
Arianna Bergamaschi sarà nel cast di ospiti di questo pomeriggio a “Verissimo” e la presenza della 48enne attrice e cantante milanese sarà anche l’occasione non solo per parlare -come ricorda la preview del programma- dello spettacolo “Vlad Dracula – Il musical”, attualmente a teatro e di cui è tra i protagonisti, ma anche per tornare su alcune vicende della sua vita privata: infatti, nel corso della precedente ospitata nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, Arianna Bergamaschi aveva parlato a cuore aperto del momento di crisi avuto dopo la nascita di suo figlio Alex (avuto dalla sua relazione con Olivier François, di cui parliamo quest’oggi in un altro articolo), e di come ne era uscita fuori.
In attesa di scoprire cosa racconterà Arianna Bergamaschi quest’oggi negli studi del talk show di Canale 5, possiamo accendere i riflettori sulla sua storia d’amore con Olivier François, noto per essere il CEO di Fiat Automobiles oltre che global CMO di tutto il gruppo Stellantis: la coppia aveva deciso di fare il fatidico passo nel 2014, dopo oltre sette anni di fidanzamento; la cornice del loro matrimonio era stata quella romantica di Venezia e la cerimonia si era tenuta in quel di Ca’ Farsetti per poi spostarsi nei pressi del Canal Grande. Dalla loro relazione è nato il primo figlio di Alessandra Bergamaschi, Alexandre, nome scelto non a caso: “Lui si chiama così perché mio padre si chiamava Alessandro e come il grandissimo Enea Fiorucci che mi aveva fatto conoscere mio marito”.
ARIANNA BERGAMASCHI, “MIO MARITO? FU GRAZIE A ELIO FIORUCCI CHE…”
E proprio a proposito del piccolo Alex (che oggi ha otto anni), Arianna Bergamaschi si era confessata a “Verissimo” durante una puntata del 2023, parlando della sua “nuova vita” tra impegni professionali a teatro e altro: “Pensavo che sarei stata un’ottima mamma, poi è arrivato il buio” aveva raccontato la cantante accennando a quella difficile esperienza. “Io ho sempre pensato che sarei stata una madre pazzesca ma, dopo una bellissima gravidanza, quando è nato mio figlio, con un cesareo d’urgenza, sono andata in crisi…”: nel suo racconto la 47enne aveva spiegato pure che, da neomamma, aveva vissuto l’esperienza di sentirsi in colpa a causa di persone (“Soprattutto le donne”) che invece dovrebbero essere collaborative. “Ho partorito negli Stati Uniti e mi ricordo che mi costrinsero ad allattare, anche se io non avevo latte” aveva proseguito, ammettendo candidamente di essersi sentita “inadeguata”.
Tuttavia oggi Arianna Bergamaschi ha un legame bellissimo col suo Alexandre e quelle difficoltà legate ai primi tempi della sua esperienza di madre sono solo un ricordo: “Il nostro rapporto è cresciuto tantissimo, soprattutto negli ultimi due anni” aveva detto alla Toffanin sempre durante quell’intervista. Per quanto riguarda invece il padre di suo figlio, il loro primo incontro risale al 2007 e, come accennato, tutto nacque grazie ad Elio Fiorucci che Arianna Bergamaschi non esita a definire il proprio angelo custode. “Mi ha accompagnata tutta la vita, anche a sposarmi non avendo il papà” aveva proseguito parlando di quell’appuntamento di lavoro in cui Fiorucci le aveva anticipato la sua idea di farle conoscere un uomo. “A un certo punto mi ha convinto (…) Poi quando vedo quest’uomo ho detto a mia mamma ‘Questo è l’uomo della mia vita’, e lui ha fatto lo stesso col suo migliore amico… Poi me l’ha rivelato dopo mesi!”.