Arisa esclusa da Sanremo 2022/ “Nessuna polemica, ma lo avrei fatto volentieri”

- Emanuele Ambrosio

Arisa ospite di Verissimo parla della sua esclusione dal Festival di Sanremo 2022: “il mio sogno era quello di andare all’Eurovision Song Contest”

arisa rai1 domenica in 640x300
Arisa, Domenica In

Arisa ospite di Verissimo parla della sua esclusione dal Festival di Sanremo 2022 di Amadeus. La cantante, vincitrice della kermesse con ‘Controvento’, dopo la partecipazione dello scorso anno aveva presentato un brano alla commissione artistica, ma è stata bocciato. A distanza di settimana dalla notizia la vincitrice di Ballando con le Stelle è tornata sull’argomento precisando però di non essere interessata a nessun tipo di polemica verso Amadeus e la kermesse. “Avrei voluto farne un altro, purtroppo però la mia canzone non è passata” – ha risposto la cantante de La notte ad una provocazione lanciatale da Selvaggia Lucarelli durante il dance show di Raiuno.

Dalle pagine del Corriere della Sera però la cantante ha voluto fare delle doverose precisazioni in merito alla sua esclusione: “lo avrei fatto volentieri, sarebbe stato un bel coronamento di quest’anno. Mi è venuto spontaneo parlarne, non c’è un pensiero dietro”.

Arisa dopo Ballando con le Stelle ‘bocciata’ a Sanremo 2022

Non è bello essere esclusi da Sanremo. Lo sa bene Arisa che al Festival di Sanremo ci ha partecipato ben 8 volte vincendo nella categoria Nuove Proposte con “Sincerità”, tra i Big con “Controvento” e classificandosi al secondo posto con “La notte”. Un percorso importante quello della cantautrice di Pignola che quest’anno sperava di poter coronare un sogno. Dopo la vittoria a Ballando con le Stella, Rosalba Pippa avrebbe tanto voluto presentare il suo brano sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo sognando l’Eurovision. ”

“Ma restano tante cose belle da fare: il 23 è uscito il mio album, ‘Ero romantica’, è autoprodotto, ci tengo molto e lo voglio promuovere al meglio” – ha precisato l’artista dalle pagine del Corriere della Sera. Proprio a Verissimo ha rivelato il motivo per cui avrebbe tanto voluto esserci a Sanremo 2022: “tento sempre di partecipare perché il mio sogno è quello di andare all’Eurovision Song Contest. Mi sento profondamente italiana e quindi mi piacerebbe rappresentare il nostro Paese all’estero. Vorrei diventare una piccola Pausini, senza pretese”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA