Arisa/ “Sono un’artista in crescita, sono ancora a scuola” (The Voice 2019)

- Matteo Fantozzi

Arisa, The Voice of Italy 2019 finale: la cantante torna ancora stavolta da ospite dopo aver vestito nel penultimo atto i panni della supercoach.

Arisa (ph. Debby Gram)
Arisa, (ph. Debby Gram)

Arisa torna a calcare il palcoscenico di The Voice of Italy 2019 con il suo brano estivo. La cantante si esibisce e riabbraccia poi Simona Ventura con la quale scambia qualche parola prima di lasciare lo studio. La conduttrice le chiede, all’alba dei primi 10 anni di carriera, come sia evoluta come artista, domanda che mette in difficoltà la cantante.”Che artista sono? È difficile questa domanda, non me la sono preparata… – ironizza Arisa, che poi spiega – Sono in crescita, sono ancora a scuola”. Non manca uno scambia di complimenti tra Arisa e Simona Ventura che si abbracciano e si salutano con affetto. I tempi delle loro liti in diretta sono ormai soltanto un ricordo molto lontano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Carmen Pierri duetta con Arisa

Carmen Pierri, la finalista di Gigi D’Alessio, si esibisce con un’ospite d’eccezione in questa prima manche della finale di The Voice of Italy 2019. Si tratta di Arisa che si esibisce con Carmen su uno dei suoi maggiori successi “La notte”. Vediamo l’incontro delle due prima dell’esibizione in diretta. Arisa dà subito dei consigli alla giovane Carmen: “Emozionati più che puoi, mi raccomando. Facciamola nostra”. Carmen riesce grazie all’aiuto di Arisa a dare il meglio di se e i quattro coach lo confermano. Per Elettra è stata delicatissima, Gué si complimenta con Arisa che sottolinea essere un’amica prima di tutto. “Avete fatto un ottimo lavoro” commenta invece Gigi d’Alessio che conferma di aver fatto una scelta perfetta per la sua Carmen. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Arisa contenta di tornare a The Voice

Arisa, è una cantante di indubbio spessore, spesso accostata ad un programma di successo come The Voice of Italy 2019. In questa ultima edizione per molto tempo è stata indicata come possibile quarto coach, ma la cosa non si è mai concretizzata, e la sua apparizione in questo famoso talent è stato esclusivamente come ospite. La cantante infatti, si è vista il 30 maggio in occasione della semifinale del talent di Simona Ventura, dove ha presentato il suo ultimo singolo Una nuova Rosalba in città. Alla chiamata ha risposto con piacere, un entusiasmo che ha espresso con le seguenti parole: “Sono davvero contenta di tornare in un talent Show, perché ritorno a fare qualcosa che fa parte di me e che ha rappresentato un punto significativo per la mia carriera”. Oltre a questo, la cantante non esime dal fare riferimento a quella che è stata la sua esperienza passata in un altro talent show, che in quel caso l’ha vista come giudice, ovvero X Factor. Un’esperienza certamente diversa da quello che è il suo ruolo di cantante vera e propria, ma che l’ha messa alla prova come giudice e insegnante, e che l’ha messa a confronto con nuovi talenti che potevano crescere giorno dopo giorno grazie al suo aiuto.

Arisa: i viaggi del cuore

Abbiamo visto Arisa, oltre a The Voice of Italy 2019, in una trasmissione di altro genere, ovvero I Viaggi del Cuore, per cui sono state realizzate due puntate interamente dedicate a Lourdes. Tra i vari ospiti che si sono succeduti vi è stata anche la cantante Arisa. In questo caso, la sua presenza ha contribuito a dare lustro e peso ad un programma che non ha a che vedere con la musica, ma che rappresenta senza dubbio qualcosa di importante per coloro che hanno fede e seguono un certo tipo di programmazione televisiva.

Il successo di “Mi sento bene”

In merito a quello che è l’album di Arisa, ospite a The Voice, il lancio è avvenuto sulle note di del singolo Mi sento bene, che ha visto la sua prima presentazione sul palco di Sanremo 2019 e che ad oggi ha mostrato molto interesse da parte del pubblico che segue la cantante, riscuotendo anche moltissimi consensi tra il popolo del web che affolla i social Network. Arisa infatti, tra i cantanti che vi sono in circolazione è una delle più abili e attive al momento sui social, tanto da aver imparato benissimo a cavalcare l’onda del successo attraverso questo tipo di sistema, alle quali affianca anche le sue diversificate e molto esuberanti apparizioni in molti programmi televisivi.

Arisa: Video singolo “Mi sento bene”



© RIPRODUZIONE RISERVATA