Arisa/ “Ho fiducia nella vita e mi lascio trasportare da lei” (Domenica in)

- Rossella Pastore

Già due volte Arisa è stata ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica in. Una delle due interviste andrà in onda in replica oggi pomeriggio.

Arisa a Domenica In il meglio di

“Sono pazza di gioia” dice Mara Venier accogliendo Arisa a Domenica In negli studi Dear Fabrizio Frizzi. “Come mi fa ridere lei come poche nella vita e poi ci vogliamo tanto bene, è nata una bella amicizia fatta di verità e momenti veri” dice la Venier a cui la cantante replica: “è facile essere tua amica”. Durante l’intervista la cantante de “La notte” si racconta a cuore aperto e parlando della vittoria a Sanremo 2014 con “Controvento” dice: “mi aspetto le cose, ma non me le aspetto. Faccio fatica a capirmi da sola, ringraziando il cielo che decidiamo molto poco di quello che ci capita per fortuna la vita va avanti” dice Arisa, che precisa “nonostante tu non credi in alcune cose, se quelle cose sono segnate nel tuo destino poi accadono”. “Non ho mai creduto di essere adatta a nulla, ho fiducia nella vita e mi lascio trasportare da lei” dice la cantante di “Sincerità” che, parlando di vita, non nasconde che l’armonia e la comunione tra le persone rappresenta per lei la cosa più bella. Nessun pelo sulla lingua per Arisa che precisa: “dico sempre quello che penso, anche ad una persona che non vedrò più, preferisco chiarire sempre”. Poi sul finale un medley delle sue più belle canzoni. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Arisa ospite di Domenica in…il meglio di

Arisa e Mara Venier sono molto amiche. Questo è notorio: per ben due volte Arisa è stata ospite a Domenica in, la prima dopo Sanremo e la seconda più di recente, in occasione di una delle ultime puntate. Oggi, il contenitore Domenica in… Il meglio di ripropone una delle due interviste, la più lunga, presumibilmente, quella che più che un colloquio televisivo è parsa una chiacchierata tra due conoscenti. E in effetti, Mara e Arisa, si conoscono molto bene. Però era da tanto che non si vedevano, e quindi ne hanno approfittato per scambiarsi qualche confidenza privata. È stata un’ospitata fuori dal comune, che ha fatto divertire il pubblico in studio e a casa. Le due si erano incontrate al party esclusivo organizzato da Maurizio Cattelan in un albergo milanese, e da quella volta non avevano più avuto occasione di parlare. Così hanno fatto come se niente fosse: dimentiche di cameraman e riflettori, si sono dette proprio tutto.

Arisa a Mara Venier: “ti ho scritto su Instagram, ma tu non mi hai risposto”

Ma tutto tutto: dalle previste vacanze alle terme (insieme, rigorosamente), alle bevute in compagnia, Arisa e Mara Venier sono apparse molto complici. “Aspetto giorni liberi per andare alle terme. O a Boario o a Salsomaggiore”, dice Arisa, prima che l’altra la interrompa: “Andiamo insieme? Organizzi tu? Quando andiamo? Troviamo 3 o 4 giorni?”. Arisa la invita a partire nel weekend, e Mara ironizza: “Ma amore, lo sai che io nel fine settimana faccio un programma?”. Risate generali. “Ho perso l’agendina con il tuo numero, Mara”, ha poi detto Rosalba, “ti ho scritto su Instagram, ma tu non mi hai risposto”. E Mara replica semplicemente: “Non ti ho letto”.

Arisa e il presunto matrimonio

Alla fine dell’intervista, Arisa e Mara Venier si sono scattate il classico “selfie di arrivederci”. In quella “famosa” occasione, da Cattelan, si sono pure fatte una foto, ma sono venute così male che Mara ha rinunciato a pubblicarla. Nel corso dell’intervista si è parlato anche di Sanremo, un’esperienza che Rosalba non si è goduta fino in fondo: “Mi sono ammalata”. Un epilogo un po’ in contrasto con il senso della sua canzone, Mi sento bene: “Per me è una canzone molto vera, che chiude con una morale che è il succo di tutto: ci crogioliamo tanto sul senso delle cose, ma sprechiamo più tempo a pensare che a fare”. In ogni caso, “impormi le cose non produce buoni frutti per nessuno”. Però Mara lo fa comunque, e invita l’amica a sposare l’uomo che le fa battere il cuore da 9 anni. “Basta, sposatevi, altrimenti la Zia Mara vi mena”. Che la Venier faccia da testimone? Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA