ARMANDO CESARANO E’ RENATO ZERO/ Conquista tutti: giuria e pubblico (Tali e Quali)

- Carmine Massimo Balsamo

Chi è Armando Cesarano, il Renato Zero di Tale e Quale Show “Tali e Quali”? La giuria si emoziona, Giorgio Panariello in particolare.

Armando Cesarano
Armando Cesarano (Facebook)

Grandissimo successo per Armando Cesarano che ha commosso tutti con la sua straordinaria imitazione di Renato Zero. Nato a Gragnano, in provincia di Napoli, Armando lavora nel ristorante di famiglia ma ha una grandissima passione per la musica e in particolare per le canzoni di Renato Zero. Quale occasione migliore che mettersi in gioco sul palco di Tale e Quale Show in occasione della puntata evento “Tali e Quali 2019?”. Detto fatto, visto che Armando ha partecipato portato sul palco la sua imitazione di Renato Zero che ha conquistato tutti; a cominciare da Giorgio Panariello che si è commosso nel vederlo sul palco. Armando, infatti, è stato tale e quale a Renato Zero: dalla voce alla movenze. Una performance apprezzatissima anche dal pubblico dei social che si è complimentato con l’imitatore di Gragnano. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Il web applaude e Paneriello piange

Armando Casarano ha letteralmente fatto impazzire tutti imitando Renato Zero nello spin-off di Tale e Quale Show dedicato agli imitatori non famosi. La sua performance, oltre ad aver fatto piangere Giorgio Panariello, ha scatenato l’entusiasmo del popolo del web che, sui social, si sta ancora complimentando con lui. “Somiglianza del maestro davvero incredibile. Le movenze erano identiche, la voce molto somigliante. È stato bello vedere anche Giorgio Panariello emozionato nel seguire l’interpretazione. Bravo”, “E’ stato bravissimo proprio identico nel canto e nei gesti”, “Eccezionale!!!! Identico in tutto e per tutto”, “Tale e quale al grande Renato, nei movimenti è strepitoso”, scrivono gli utenti che seguono la pagina Facebook del programma di Raiuno. E ancora: “Giuro che io, nella maggior parte dei casi, ho serie difficoltà nel capire se é il vero Renato Zero o Panariello. Comunque CHAPEAU al nuovo imitatore!”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORGIO PANARIELLO PIANGE PER ARMANDO CESARANO

Armando Cesarano è uno degli imitatori di Renato Zero più bravi in circolazione. Giorgio Panariello ne fa una caricatura, lo porta all’eccesso, ma Armando è proprio tale e quale. “Siete sulla stessa frequenza”, dice a ragione Gigi d’Alessio. Panariello si emoziona, vuole duettarci, e questo è tutto dire: “Vedere lui con gli occhi lucidi”, commenta la Incontrada, “mi ha dato la conferma che foste proprio identici”. C’è da dire che anche Armando, il protagonista, trattiene a stento le lacrime. L’altra faccia della medaglia è che Zero è uno dei personaggi più facilmente imitabili in assoluto, proprio perché ben caratterizzato. Difficile dire se Armando scalerà la classifica fino ad arrivare al podio. Di certo gliel’auguriamo: Cesarano è un uomo molto sensibile, che meriterebbe un buon punteggio già solo per l’intensità interpretativa. (Agg. Di Rossella Pastore)

ARMANDO CESARANO E’ RENATO ZERO A TALI E QUALI

Armando Cesarano ha una doppia vita e identità, quella di Renato Zero. Lo stesso artista romano lo ha definito sosia numero uno di se stesso durante una puntata di Domenica In ed è nei suoi panni che si esibirà a Tale e Quale Show “Tali e Quali” oggi, venerdì 22 novembre 2019. Originario di Gragnano, in provincia di Napoli, Armando lavora nel ristorante di famiglia ed è stato protagonista in diverse trasmissioni del piccolo schermo. Il suo nome d’arte è Nando de Renà proprio per la sua forte somiglianza con il Re dei Sorcini. Della sua vita privata forse non sappiamo molto, ma a quanto pare il successo per Nando è così grande da vivere per lo più grazie a serate e spettacoli: del resto i suoi profili social sono “invasi” da foto di suoi spettacoli ed esibizioni.

CHI È ARMANDO CESARANO “NANDO DE RENÀ”

Non solo canzoni ma anche uno spirito ironico che ha permesso a Armando Cesarano di catturare l’attenzione degli italiani, creando dei siparietti indimenticabili e che lo rende ancora più simile al cantante originale. Che cosa ci proporrà questa sera? Impossibile individuare una hit, visto che de Renà nella sua carriera ha interpretato tutto il repertorio di Zero. Sappiamo però che da qualche tempo ha lasciato la sua città natale per trasferirsi a Roma e che nel 2000 si è esibito persino in una trasmissione condotta da Mike Bongiorno, Momenti di gloria. Negli scatti pubblicati da Armando Cesarano possiamo notare Ellen Hidding al fianco del noto presentatore. Clicca qui per guardare le foto di Nando de Renà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA