Atomica bionda, Canale 5/ Charlize Theron protagonista, la regia è di David Leitch

- Matteo Fantozzi

Atomica bionda in onda su Canale 5 oggi, venerdì 7 giugno 2019, a partire dalle ore 21:30. Nel cast Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan e Sofia Boutella.

Atomica bionda 2019 film 640x300 Atomica bionda

Atomica Bionda

vede protagonista Charlize Theron e alla regia il buon David Leicht. Andiamo a conoscere da più vicino l’autore che ha voluto al centro dell’opera la splendida attrice sudafricana naturalizzata americana. Leitch è nato a Straford il 31 dicembre del 1969 e ha iniziato la sua carriera da stuntman per essere notato e assunto come attore. Dopo aver recitato in televisione e per registi del calibro di Steven Soderbergh ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2014 dirigendo John Wick, dove però non è stato accreditato in favore di Chad Stahelski. Atomica Bionda è la sua prima regia ufficiale e risale al 2017, dopo ha diretto Deadpool 2 e Fast & Furious Hobbs & Shaw. La regia che ha colpito di più però è proprio quella del film in onda su Canale 5 e con Charlize Theron nel cast, perchè tagliente e piena di punti di forza molto intelligenti nella gestione della camera. Il pubblico ora si aspetta da lui altri prodotti originali dopo aver lavorato soprattutto a sequel. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come seguire il film in diretta streaming

Charlize Theron interpreta l’agente Lorraine Broughton nel film “Atomica bionda”, diretto da David Leitch. Intervistata da Film.it l’attrice ha spiegato perché ha accettato questo ruolo: “Mi interessa raccontare una storia attraverso il mio corpo. E’ quello che resta del mio passato da ballerina: il modo in cui mi hanno insegnato a raccontare una storia sin da piccola. In questo momento della mia carriera, sono interessata a trovare nuovi strumenti di narrazione. Mi affascina la possibilità di affidarmi a dialoghi ridotti al minimo sviluppando una storia attraverso il lavoro del corpo”. E ha aggiunto: “Mi sono allenata duramente per questo film e non l’ho fatto per divertirmi, ma perché volevo ottenere esattamente i risultati che ci eravamo prefissati. Sapevamo che tante scene d’azione del film non avremmo potuto farle con la controfigura. Quindi ho preso la cosa molto seriamente”. Il film Atomica bionda” andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.35 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Nel cast Charlize Theron

Atomica bionda

va in onda su Canale 5 nella prima serata di oggi, venerdì 7 giugno 2019, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2017 negli Stati Uniti d’America è che viene proposta in prima visione televisiva in Italia. È stata prodotta da diverse case cinematografiche internazionali con la distribuzione è stata gestita dalla Universal Puccia mentre la regia è stata realizzata da David Leitch con soggetto tratto dal fumetto grafico ideato da Antony Johnston e Sam Hart mentre l’adattamento della sceneggiatura è frutto del lavoro di Kurt Johnstad. Le musiche della colonna sonora sono state composte da con i costumi ideati e realizzati da Cindy Evans mentre nel cast sono presenti Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan e Sofia Boutella.

Atomica bionda, la trama del film

Andiamo a leggere la trama di Atomica bionda. Ci troviamo nel vecchio continente nell’anno 1989 in un periodo particolarmente importante per quanto concerne la geopolitica mondiale. In particolare la cosiddetta guerra fredda tra il mondo occidentale che vede e vedeva negli Stati Uniti d’America il proprio punto di riferimento quello dell’est capeggiato dall’allora Unione Sovietica stava per essere terminata in maniera definitiva. Infatti nel mese di novembre di quello stesso anno crollava finalmente il muro di Berlino che aveva diviso non solo la capitale tedesca ma anche l’intera nazione in due zone differenti per concezione e per vocazione politica. Un crollo che se dal punto di vista della democrazia viene salutato con enorme soddisfazione praticamente da tutto il mondo per quanto concerne le questioni di natura burocratica e politica e soprattutto di assetto delle superpotenze mondiali prevede una sorta di vuoto.

Infatti i servizi segreti britannici decidono di inviare nella città di Berlino una bravissima spia di massimo livello di sesso femminile al quale viene assegnato il compito di recuperare dei preziosi documenti che tra le altre cose riportano tutti i nomi degli agenti occidentali in azione in territorio tedesco e soprattutto quali sono stati i vari affari portati a termine. Per questo delicato compito la spia britannica potrà godere del prezioso supporto del direttore della sede presente nella capitale tedesca degli stessi servizi britannici mettendo in atto un’alleanza quantomeno discutibile dal punto di vista dei caratteri. Infatti i due troveranno diversi modi per discutere sulle modalità e sui tempi di intervento ma alla fine sapranno far coesistere in maniera brillante le rispettive capacità acquisite in tanti anni di attività e soprattutto nei vari corsi di formazione a cui hanno preso parte in passato. Dalla loro missione si deciderà il destino del mondo ed in particolar modo la permanenza della pace tra i principali stati e potenze del mondo.

Il trailer del film “Atomica bionda”







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie