Attacco al potere 3/ Streaming del film su Italia 1 con del “potenziale nascosto”

- Matteo Fantozzi

Attacco al potere 3 in onda oggi, 20 settembre, su Italia 1 dalle 21:30. Tutto quello che c’è da sapere su questo film terzo capitolo della nota saga.

Attacco al potere
Attacco al potere 3, una scena del film (YouTube)

In Attacco al potere 3 “Nick Nolte arricchisce di vitalità e ironia la saga action incentrata sulla guardia del corpo Mike Banning”. Andrea Fornasiero comunque non promuove il film, bollandolo con due stellette su cinque su MyMovies dove specifica: “L’incontro tra i personaggi interpretati da Gerard Butler e Nick Nolte dona maggiori momenti di levità a un film che si prende decisamente troppo sul serio considerata la pochezza dell’intreccio riciclato”. Nel focus sempre su MyMovies Massimiliano Carbonaro spiega: “Il terzo capitolo della saga mostra nelle pieghe di un racconto tradizionale il potenziale nascosto degli sviluppi tecnologici in atto e ha anche proprio nella dura lotta dell’uomo nel resistergli il suo punto nevralgico”. Attacco al potere 3 va in onda stasera su Italia 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

Attacco al potere 3, curiosità

Attacco al potere 3 è il terzo capitolo della saga. Questo film ha soddisfatto la produzione e a quanto pare riceverà un sequel nel prossimo futuro. Difatti, lo stesso Gerard Butler ha fatto questo annuncio e sarà ancora una volta lui il protagonista del nuovo capitolo che con tutta probabilità si chiamerà Night Has Fallen. Il film non è stato molto apprezzato dalla critica. Sul portale di recensioni Rotten Tomatoes, quest’opera ha avuto un punteggio di 39%. Al botteghino invece, il film ha fatto faville. Essendo realizzato con un budget di circa 40 milioni di dollari, ha incassato in tutto il mondo 3 volte tanto, totalizzando circa 150 milioni di dollari. Nel cast troviamo nel piccolo ruolo di un camionista il grande Brendan Kelly. Nato a Dublino il 28 settembre del 1988. Considerato uno dei caratteristi del cinema americano è anche famoso per il suo fisico imponente, visto che è alto ben 192 centimetri. Attacco al potere 3 è l’ultimo film in cui l’artista ha recitato.

Attacco al potere 3, film diretto da Ric Roman Waugh

Attacco al potere 3 va in onda oggi, 20 settembre, su Italia 1 a partire dalle ore 21:30. Si tratta di un film abbastanza recente, che ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2019. Questo film appartiene al genere azione ed è stato diretto dal regista statunitense Ric Roman Waugh. La sceneggiatura di questa pellicola è stata scritta da Robert Mark Kamen, Matt Cook e dallo stesso regista del film.

Nel cast del film ci sono attori di caratura internazionale come Gerard Butler, Morgan Freeman, Tim Blake Nelson, Nick Nolte, Jada Pinkett Smith, Piper Perabo e Lance Reddick. Le musiche del film sono state composte da David Buckley mentre il montaggio è stato curato da Gabriel Fleming. La saga si può definire altalenante perché non tutti i capitoli sono riusciti.

Attacco al potere 3, la trama del film

Leggiamo la trama di Attacco al potere 3. Mike Banning si sta sottoponendo ad un duro addestramento militare. Difatti, questo agente segreto che è riuscito a compiere imprese epiche in passato, è stato nominato nuovo direttore del servizio segreto da parte del presidente degli Stati Uniti Allan Trumbull. Mike non vuole deludere il presidente e per questa ragione si impegna giorno e notte in questo addestramento. Ad ogni modo, questo gli crea uno stato di stress che lo porta a stare male, a soffrire di insonnia e a prendere diversi farmaci.

La situazione peggiora quando il presidente, in una tranquilla gita a pesca, viene attaccato da droni assassini. Il presidente riesce a fuggire anche grazie all’intervento di Mike. Tuttavia, quest’ultimo viene ritenuto colpevole da parte dell’FBI. A quanto pare, alcuni suoi capelli sono stati identificati sui Droni, dunque è lui il mandante dell’attentato. Ad ogni modo, Mike riesce a fuggire, anche grazie ad un’azione rocambolesca. Inizierà ora il suo viaggio per scoprire una cospirazione all’interno del governo degli Stati Uniti e cercherà di farsi strada proteggendo se stesso e coloro che ama.

Video, il trailer del film “Attacco al potere 3”



© RIPRODUZIONE RISERVATA