Auguri Befana, buona Epifania 2022: le frasi/ “Amore mio non serve che ti travesti”

- Alessandro Nidi

Auguri Befana, buona Epifania 2022, le frasi d’auguri: scopriamo insieme alcuni pensieri speciali per il 6 gennaio. Si ride e si ironizza

befana02 pixabay 2022 640x300
Befana, Pixabay

E’ giunto il momento di aggiornare le frasi d’auguri per la Befana e l’epifania 2022. Come vi abbiamo spiegato nel focus precedente, si tratta di frasi tutti spiccatamente ironiche, come ad esempio: “Alcuni consigli per stasera: 1) Copriti bene, farà freddo 2) Occhio alla nebbia e al traffico aereo 3) Allaccia le cinture anche se sei su una scopa! Auguri!”. Se volete far arrabbiare la vostra compagnia mandatele questa frase: “Amore mio, per il 6 gennaio non serve che ti travesti, sei perfetta così!”. E ancora: “Ma non era l’otto marzo la festa delle donne? Invece scopro che è il 6 gennaio… cara Befana, tanti auguri!”.

Se foste alla ricerca di frasi d’auguri per la Befana un po’ più profonde: “È bello pensare che le storie sulla Befana siano senza tempo, ed è bello sapere che qualcuno ti porti balocchi, ma anche sogni… Buona Epifania!”. Un’altra divertente: “Non farti vedere in giro stanotte: non vorrei mai che qualcuno ti chiedesse di fare gli straordinari… Tanto auguri!”. E chiudiamo questo focus con: “Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi… ma l’Epifania? Ovviamente con la mia bellissima Befana. Tanti auguri amore mio!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BEFANA, BUONA EPIFANIA 2022/ LE FRASI: “QUEST’ANNO SCOPA E MASCHERINA”

Passato il Natale e passato il Capodanno è ormai giunto il momento di fare gli auguri per la Befana di una buona Epifania 2022. Molti coloro che stanno già cercando le frasi d’auguri più adatte per questa giornata magica ma nel contempo un po’ malinconica in quanto chiude un lungo periodo di festa durato praticamente un mese. Le frasi d’auguri per la Befana sono quasi tutti a tema ironico, divertente, come ad esempio questa da scambiarsi fra donne, magari via WhatsApp: “Care colleghe, quest’anno le regole sono cambiate! Non dimenticate mascherina, scopa e autocertificazione. E mi raccomando, volate ad almeno un metro di distanza dalle altre. Buon lavoro!”.

C’è poi chi festeggia per la fine del periodo natalizio: “Anche quest’anno mi porto via tutte queste feste del ca… lendario. Buona Befana!”. E ancora: “Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza. Auguri!”. Altra frase d’auguri divertente per la Befana: “Ti prego mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna. Buon lavoro!”, ma anche: “Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito… tanti auguri e buon lavoro!”. Qui sotto altre frasi d’auguri per la Befana e l’Epifania 2022. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BEFANA, BUONA EPIFANIA 2022, FRASI IRONICHE WHATSAPP: “NON SOLO SCARPE ROTTE…”

Fra soli tre giorni sarà già tempo di inviare i messaggi WhatsApp di auguri Befana (buona Epifania 2022) a tutti i vostri contatti. Giovedì 6 gennaio sarà la classica, anzi, “proverbiale” giornata che spazzerà via tutte le Feste e le manderà in soffitta, anche se, in tal senso, l’appendice del “ponte” di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 regalerà la falsa impressione che queste possano continuare per ulteriori 72 ore. Avete già pensato alle frasi da mandare ad amici (soprattutto amiche, in questo caso) e parenti? Noi de “Il Sussidiario” ve ne suggeriamo alcuni che potrebbero fare al caso vostro, precisando che l’ironia che permea alcuni di essi deve essere letta e percepita del tutto priva di intenti offensivi nei confronti del genere femminile, spesso bersagliato in occasione dell’Epifania.

Esaurita tale premessa, partiamo con la prima frase: “Sai che quest’anno dalla Lapponia hanno deciso di donare una ricompensa a chi riesce a trovare la Befana? Pare sia scappata perché stanca di viaggiare e distribuire regali durante le notti gelide. Beh, visto che io so dove ti nascondi, posso dire a tutti dove ti trovi e accaparrarmi tutti i soldi? A parte gli scherzi, ti voglio bene amica mia! Trascorri bene questa giornata di festa in allegria!”.

AUGURI BEFANA, BUONA EPIFANIA 2022: “TACCHI A SPILLO E MINIGONNE, ALTRO CHE SCOPA DI PAGLIA!”

Passiamo adesso ad altri due suggerimenti scherzosi per gli auguri Befana: “Chi ha detto che la Befana debba per forza andare in giro con la scopa di paglia, un cappello strambo e le scarpe tutte rotte? Tu vai in giro coi tacchi a spillo e le minigonne, eppure sei comunque una di loro; sei talmente speciale che riesci a distinguerti anche tra le Befane! Buona festa dell’Epifania; ricordati di lasciare a me, la tua amica del cuore, i migliori dolcetti all’interno della calza questa notte!”.

Infine, un ulteriore interrogativo: “Chi ha detto che avere come amica una Befana non sia vantaggioso? Posso avere ogni anno tutti i regali che voglio senza nemmeno disturbarmi di andare a comprarli in prima persona, perché sei proprio tu che ogni anno vieni e lasci appesi al caminetto sempre i regali che desidero! Beh, in fondo chi mi conosce meglio di te? Cara mia migliore amica, ti auguro di vivere una splendida giornata all’insegna della felicità e della gioia in famiglia”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA