AUGURI BEFANA, BUONA EPIFANIA 2022/ Frasi divertenti: “Hai revisionato la scopa?”

- Chiara Ferrara

Frasi di auguri per la Befana e buona Epifania 2022: le migliori da inviare su Whatsapp ad amici e parenti, divertenti oppure religiose

immagini auguri befana
Befana, calze con dolci e carbone

Nonostante manchino ancora quattro giorni all’Epifania, noi de “Il Sussidiario” continuiamo a lavorare alacremente per fornirvi tutti gli spunti più interessanti per comporre le vostre frasi auguri Befana 2022. Proseguendo dunque lungo il filone dell’ironia, vi proponiamo il seguente testo: “Promemoria. Ci vediamo il pomeriggio del 5 gennaio per i preparativi, per dividerci le zone e per la consueta revisione della scopa dal meccanico… Poi attacchiamo a lavorare a mezzanotte in punto. Avvisa anche le altre!”.

O, in alternativa: “Alcuni consigli per stasera: 1) Copriti bene, farà freddo; 2) Occhio alla nebbia e al traffico aereo; 3) Allaccia le cinture anche se sei su una scopa! Auguri!”. E, ancora: “Auguri, ma mi raccomando… Non lasciare la scopa in divieto di sosta!”. Dalle multe ai datori di lavoro troppo pressanti e incontentabili: “Non farti vedere in giro stanotte: non vorrei mai che qualcuno ti chiedesse di fare gli straordinari… Tanti auguri!”. Insomma, le opzioni sono tantissime: scorrete questo articolo fino alla fine per scoprirle tutte. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Auguri Befana, frasi buona Epifania 2022: “Babbo Natale geloso…”

Se avete amiche care e autoironiche a cui inviare i vostri auguri Befana per l’Epifania 2022, i suggerimenti che troverete di seguito faranno sicuramente al caso vostro. Per iniziare, vi offriamo il seguente spunto: “Lo so che in questi momenti sarai certamente sommersa dai messaggini di auguri, perciò visto che io e te ci vediamo praticamente ogni giorno, ti dico solo una cosa senza dilungarmi più di tanto. Questa è la tua serata, rendila un capolavoro. Non saltare nemmeno una casa e non sbagliare, perciò prima del decollo ripassa per bene la lezioncina e suddividi i buoni dai cattivi. Io mi aspetto di ricevere tanti bei dolci e perciò posso solo dirti che ti voglio un mondo di bene amica mia e che non vedo l’ora di poterti abbracciare”.

Esiste anche un’altra frase molto simpatica. Eccola: “Sono quasi certa che Babbo Natale sia geloso del nostro rapporto, mia cara amica. Io e te oramai condividiamo tutto e ci conosciamo alla perfezione, siamo in sostanza l’una l’anello incastrato dell’altra, perciò posso solo dirti di non preoccuparti, perché questa notte, anche se sei molto nervosa, andrà tutto bene ed entro l’alba riuscirai a recapitare i regali a tutti gli abitanti della città. Ti voglio un sacco di bene amica mia, rimaniamo sempre così: ironiche e inseparabili”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Auguri Befana, buona Epifania 2022: “Parcheggia la scopa in giardino”

Nella carrellata di frasi per gli auguri Befana, buona Epifania 2022, trovano spazio altri due messaggi all’insegna delle risate e dell’ironia, accompagnata però da una sostanziosa dose di dolcezza: “Chi ha detto che avere come amica una Befana non è vantaggioso? Posso avere ogni anno tutti i regali che voglio senza nemmeno disturbarmi di andare a comprarli in prima persona, perché sei proprio tu che ogni anno vieni e lasci appesi al caminetto sempre i regali che desidero. Beh, in fondo, chi mi conosce meglio di te? Cara mia migliore amica, ti auguro di vivere una splendida giornata all’insegna della felicità e della gioia in famiglia. Che questa Epifania sia l’inizio di un nuovo anno ricco di prosperità e pace per tutti noi. Ti voglio un sacco di bene”.

Oppure: “Ciao cara, scusa se ti scrivo proprio oggi, ma non appena hai cinque minuti di tempo a disposizione potresti venire a casa mia? Sai, ci sono i bimbi che ti aspettano, perché purtroppo mi è scappato di bocca, ma ho detto loro che conosco la Befana in prima persona e adesso vogliono le prove… Sì, insomma, che ti costa parcheggiare la tua scopa in giardino e farti un selfie? Non ti offendere cara, sto solo giocando, sei una splendida persona e ti voglio un sacco di bene! Passa questa giornata lontana dai pensieri e solo con la gioia e la pace nel cuore”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Gli auguri di buona Epifania per la Befana 2022: “La tua notte si sta avvicinando…”

Gli auguri Befana, quelli per dire a tutti buona Epifania 2022, non mancano di certo di spunti originali e divertenti, purché letti con la dovuta dose di autoironia da parte delle loro destinatarie. Vi forniamo di seguito un paio di esempi: “La tua notte si sta avvicinando cara, perciò ti consiglio di ripassare la mappa con le case della città nelle quali dovrai riempire le calze dei bambini in maniera tale da non sbagliare. Non preoccuparti, ho provveduto io personalmente a cerchiare la mia abitazione, così che tu possa toglierti il pensiero visitandola per prima, ma ricorda soprattutto che io merito solo ed esclusivamente dolci e caramelle… Il carbone lasciamolo agli altri”.

In alternativa, vi proponiamo: “È vero che l’Epifania tutte le feste si porta via, ma dovevi proprio arrivare così in fretta? Ora che sono finite le vacanze dovrò tornare praticamente alla vita normale e io e te potremo solo rivederci il prossimo anno, visto che tu hai il pregio di lavorare una sola notte l’anno e ti pagano pure bene! E hai anche il coraggio di lamentarti perché ti prendono in giro per la tua bruttezza? Scherzi a parte, sei una magnifica persona sia dentro che fuori e lo sai benissimo. Ti voglio un mondo di bene e penso che senza di te, amica mia, le mie giornate sarebbero tutte vuote e tristi”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Auguri Befana, buona Epifania 2022: frasi spiritose e ironiche

Il momento di fare i vostri auguri Befana, ovvero quelli di buona Epifania, ricorrenza che si celebrerà il prossimo 6 gennaio, si avvicina e, come al solito, c’è l’imbarazzo della scelta circa le frasi ironiche da inviare via WhatsApp in questo ultimo giorno delle Feste 2021/2022. Ecco un esempio: “Sai che quest’anno dalla Lapponia hanno deciso di donare una ricompensa a chi riesce a trovare la Befana? Pare sia scappata perché stanca di viaggiare e distribuire regali durante le notti gelide. Beh, visto che io so dove ti nascondi, posso dire a tutti dove ti trovi e accaparrarmi tutti i soldi? A parte gli scherzi, ti voglio bene amica mia! Trascorri bene questa giornata di festa in allegria!”.

Un’alternativa è rappresentata dal seguente testo: “Chi ha detto che la Befana debba per forza andare in giro con la scopa di paglia, un cappello strambo e le scarpe tutte rotte? Tu vai in giro coi tacchi a spillo e le minigonne, eppure sei comunque una di loro. Sei talmente speciale che riesci a distinguerti anche tra le Befane! Buona Festa dell’Epifania e ricordati di lasciare a me, la tua amica del cuore, i migliori dolcetti all’interno della calza questa notte!”.  (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Auguri Befana, buona Epifania 2022: “Con le scarpe tutte rotte…”

La festa della Befana si avvicina ed è dunque il momento di andare a caccia delle migliori frasi di auguri di Buona Epifania 2022. Il 6 gennaio nella tradizione cristiana si celebra infatti la manifestazione di Dio incarnato in Gesù Cristo al mondo, che è rappresentata dalla visita al bambino dei Re Magi. Secondo alcune credenze essi chiesero ad una donna anziana di unirsi a loro, ma lei rifiutò. Poi, dopo essersene pentita, preparò un sacco pieno di dolci da donargli, ma non riuscì più a trovarli. È così che li donò di casa in casa ai più piccoli.

L’Epifania unisce dunque tradizione cristiana e pre-cristiana, oltre che credenze quasi magiche e atee. Fin dai primi anni di vita ad ogni modo ai bambini viene annunciata come una festa gioiosa, in cui potranno godersi tante leccornie. “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte col cappello alla romana viva viva la Befana!”, così recita la famosa filastrocca. Se sei in cerca di altre frasi da inviare su Whatsapp ad amici e parenti in occasione del 6 gennaio, però, sei nel posto giusto.

Auguri Befana, buona Epifania 2022: quali frasi inviare

Diamo inizio alla carrellata di frasi di auguri per la Befana e di buona Epifania 2022 da inviare su Whatsapp, Telegram e sui social network. Partiamo da quelle che si riferiscono alla tradizione religiosa della festa del 6 gennaio: “I Re Magi arrivino dinanzi al tuo cuore portanto con loro: un minerale che sia Speranza, un profumo di Gioia e uno scrigno di Serenità. Felice Epifania!”. E ancora: “Il mio augurio per questa Epifania è che il nostro cammino possa essere sempre illuminato dalla buona stella… come accadde ai tre Re Magi”.

Adesso, invece, spazio ai pensieri più divertenti. Ce ne sono tantissimi con cui puoi prendere in giro amiche e parenti con affetto. “Care colleghe, quest’anno le regole sono cambiate! Non dimenticate mascherina, scopa e autocertificazione. E mi raccomando, volate ad almeno un metro di distanza dalle altre. Buon lavoro!”, questa per rimanere in tema col momento che stiamo vivendo. Oppure: “Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito… tanti auguri e buon lavoro!”. Infine: “Auguri, ma mi raccomando: non lasciare la scopa in divieto di sosta!”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA