Auguri buon anno 2021, buone feste/ Le frasi d’autore più belle

- Emanuela Longo

Auguri buon anno 2021, buone feste: spazio ad alcune frasi prese direttamente da film e serie tv, perfette per questo giorno di festa

buon anno pixabay 640x300
Auguri Buon anno 2021! (Pixabay)

Per chi sta cercando di scegliere frasi per gli auguri di buon anno 2021 ci sono anche alcune frasi d’autore da proporre che possono essere particolarmente valide. Alcune possono riguardare dei giganti della storia della letteratura, come Mark Twain: “La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante.” Oppure anche Victor Hugo: “Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore.” Citazioni letterarie che riguardano direttamente il tema dell’anno che finisce e che va ad incominciare con un nuovo inizio, da affrontare con lo spirito giusto. Qualunque questo spirito sia, come ebbe premura di sottolineare Bill Vaughn: “Un ottimista resta sveglio fino a mezzanotte per vedere l’arrivo del nuovo anno. Un pessimista resta sveglio per assicurarsi che il vecchio anno se ne vada.” (agg. di Fabio Belli)

AUGURI BUON ANNO 2021, BUONE FESTE, FRASI DALLE SERIE TV

Nuovo aggiornamento sulle frasi per gli auguri di buon anno 2021. In questo spazio, senza badare troppo alle chiacchiere, vogliamo concentrarci sulle frasi più belle per fare gli auguri di buon anno, prese direttamente dalla tv. Partiamo con una citazione di Meredith Grey, la protagonista di Grey’s Anatomy interpretata dall’attrice Ellen Pompeo: “Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l’orologio su gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno”. Direttamente dal film Capodanno a New York, invece, segnaliamo: “C’è chi giura che nel mondo non c’è più bellezza, né magia. Allora come si spiega che il mondo intero si riunisce in una notte per celebrare la speranza nell’anno che verrà?”.

E’ invece dell’attrice Lynda Boyd, dal film Regan, questo pensiero: “Non importa quanto si invecchi, quella dell’ultimo dell’anno sembra la sera in cui tutto è possibile”. Infine le parole di Bill Vaughan, che non rientra fra le citazioni dei film, ma che vi segnaliamo come “extra”: “Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il nuovo anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON ANNO 2021, BUONE FESTE, FRASI CHE LASCIANO IL SEGNO “IL MIGLIOR GIORNO..”

Proseguiamo la nostra ricerca delle frasi più belle e significative per fare gli auguri di buon anno 2021. Del resto il 31 dicembre è ormai alle porte, e fra poco più di 72 ore ci ritroveremo vicini alle persone a noi care, con un calice in mano e il classico conto alla rovescia. In questo focus diamo spazio alle frasi “profonde”, quelle tutt’altro che banali e che potrebbero esservi molto utili come messaggio via chat o anche come post social. Partiamo con una sorta di massima: “Felice anno nuovo! Possa il miglior giorno del tuo passato essere il peggior giorno del tuo futuro!”. E ancora: “Possa questo nuovo capitolo della tua vita essere sempre migliore dell’ultimo. Ti auguro un meraviglioso nuovo anno!”. Una frase di auguri per il buon anno 2021 davvero speciale: “All’alba del nuovo anno, ti auguro una casa ricca di gioia e un cuore pieno di amore e felicità. Tanti auguri!”. Infine, chiudiamo questo spazio con una citazione del poeta britannico Alfred Tennyson, che può essere appunto utilizzata in visto dell’arrivo del nuovo anno: “La speranza sorride dalla soglia dell’anno a venire, sussurrando ‘sarà più felice’”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON ANNO 2021, BUONE FESTE/ FRASI PER INGUARIBILI ROMANTICI: PRÉVERT, PROUST…

Trovare le parole giuste per gli auguri di Buon anno 2021 non è mai cosa semplice e per questo ogni volta ci affidiamo alle frasi celebri, citazioni e proverbi per una bella figura assicurata. Cosa augurare in vista dell’arrivo del nuovo anno alla persona del proprio cuore? Con il capodanno inizia un nuovo capitolo della vita anche per le coppie, tra progetti e speranze condivise. Non c’è niente di meglio che iniziare il 2021 al fianco della persona amata alla quale dedicare le migliori frasi romantiche. “Stare con te o non stare con te è la misura del mio tempo”, è la frase che potremmo prendere in prestito da Jorge Luis Borges. Ernest Hemingway ci ha invece lasciato in eredità la seguente: “Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere”. Se siete degli inguaribili romantici potrebbe fare al caso vostro una frase di Jacques Prévert: “Milioni e milioni di anni non mi daranno ancora abbastanza tempo per descrivere quel piccolo istante dell’eternità in cui mi abbracciasti e io ti abbracciai”. Ecco infine una citazione di Marcel Proust da scrivere sul biglietto da destinare alla persona amata: “Amore è spazio e tempo misurati dal cuore”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FRASI “ANTI COVID” AUGURI BUON ANNO 2021 TRA IRONIA E CITAZIONI CELEBRI

Quello che ci lasciamo alle spalle sarà ricordato inevitabilmente come l’anno del Covid. Tra ironia e riflessione però, partendo da questo potremmo iniziare ad organizzare i nostri auguri di Buon anno 2021 e buone feste da inviare ad amici, parenti e colleghi. Non ci resta quindi che svelarvi alcune delle frasi più belle da scrivere su un biglietto o magari inviare via social o Whatsapp: “Questo periodo di festa è molto diverso da quelli passati. Ma i miei più sinceri auguri di gioia e serenità rimangono immutati. Buon anno a te e famiglia!”, oppure per strappare un sorriso, “Io comunque per il 2021 preferirei vedere prima il trailer”. Un proverbio indiano diceva: “La vita è un ciclo continuo, sempre in movimento: se i bei tempi passano, passeranno anche i momenti difficili”, mentre la saggia Rita Levi Montalcini ricordava: “Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì”. A John Lennon affidiamo tutte le nostre speranze per il nuovo anno, con la sua frase: “Alla fine andrà tutto bene, se non andrà bene non è la fine”. Infine Winston Churchill diceva: “Chi pensa positivo vede l’invisibile, sente l’intangibile e raggiunge l’impossibile”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LE FRASI E LE CITAZIONI: DAL PAPA AD EINSTEIN

Meno tre giorni al 31 dicembre e meno tre giorni agli auguri di buon anno 2021. Mancano ormai poche ore alla notte più lunga dell’anno, ma viste le numerose restrizioni anti covid vigenti, saranno tantissimi coloro che passeranno un ultimo dell’anno sobrio. Di conseguenza, molti quelli che faranno gli auguri di buon anno 2021 solo virtualmente, attraverso le applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Telegram e Messenger, o via social, leggasi Facebook, Twitter e Instagram. Proprio per voi stiamo raccogliendo da qualche giorno a questa parte le frasi d’auguri per il nuovo anno più interessanti e originali, e in questo spazio vogliamo dedicarci alle citazioni più famose a tema “nuovo inizio”. Partiamo con queste parole dell’immenso Papa Giovanni Paolo II: “Il futuro inizia oggi, non domani”. Così invece disse Madre Teresa di Calcutta un giorno: “Ieri è passato. Il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l’oggi: cominciamo”. Infine una massima di Albert Einstein, perfetta per la fine dell’anno 2020 e l’inizio del 2021: “Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON ANNO 2021 E BUONE FESTE! FRASI DA GANDHI A GOETHE PER ARCHIVIARE IL 2020

Mai conto alla rovescia fu più atteso come quest’anno che stiamo per salutare. Dopo i passati mesi non facili, sono moltissimi coloro che scalpitano all’idea di poter pronunciare i fatidici auguri per un “buon anno 2021″ che si spera possa essere decisamente differente rispetto a quello che stiamo per lasciarci alle spalle. Un augurio oggi sentiamo di riservare alle persone che ci sono state accanto nei momenti più difficili di questo 2020 da dimenticare – o meglio archiviare – segnato quasi interamente dal dramma della pandemia. Un anno infinito per alcuni aspetti ma che si conclude con un accenno di speranza proprio in occasione alla partenza dei vaccini anche nel nostro Paese. Mai come in questo momento, quindi, gli auguri di Buon 2021 saranno più che graditi da parte di parenti ed amici che, seppur a distanza e con le giuste precauzioni sono pronti con noi a festeggiare il nuovo anno in arrivo. Ciò che occorre nei nostri messaggi di auguri sono ovviamente frasi e citazioni di buon auspicio per il 2021 ormai alle porte e che sarà inevitabilmente caratterizzato dalla speranza. Per l’occasione iniziamo subito col consigliarvi una frase di Johan Wolfgang von Goethe che ben riassume la voglia ed al tempo stesso la necessità di ripartenza in vista del 2021: “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”.

AUGURI BUON ANNO 2021, LE MIGLIORI FRASI DI BUONE FESTE

Abbiamo finora sentito parlare tanto di curve che facevano fatica a scendere in questi mesi, ma ecco che per gli auguri di Buon anno 2021 e buone feste non poteva mancare una frase ad hoc che sembra calzare a pennello per il periodo che, si spera, stiamo per lasciarci alle spalle: “Spero che questi 12 mesi ti facciano ritrovare quella curva che amo tanto: il tuo sorriso”. Una frase di Simone de Beauvoir ricalca alla perfezione ciò che la pandemia ci ha insegnato: vivere nel presente. Ecco allora che alle persone a noi care potremo scrivere, in vista del nuovo anno che sta per sorprenderci: “Cambia la tua vita oggi. Non scommettere sul futuro, agisci subito, senza indugio”. Volete invece puntare sulla simpatia e sul sorriso? Ecco allora una frase che sarà sempre molto gradita: “Ho letto il tuo oroscopo per il nuovo anno, pare che inizi con un evento strepitoso: il mio augurio!”. Ed a proposito del futuro che ci attende, ecco cosa ci ricorda Gandhi: “Il futuro dipende da ciò che fai oggi”. Affidiamo la chiosa a Thomas Jefferson: “Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA