FRASI AUGURI BUON NATALE 2019/ Idee dalle canzoni del mondo

- Emanuela Longo

Frasi e idee per auguri di Buon Natale 2019: immagini Instagram per Whatsapp. Le citazioni dai film natalizi da Gremlins al Canto di Natale di Topolino.

auguri natale pixabay
Auguri di Buon Natale, Pixabay

Qualche idea per scrivere una frase di auguri di buon Natale 2019 può venire anche dalla musica. Ci sono testi di famosissimi artisti che potrebbero aiutarci nell’augurare un felice natale ai nostri cari, in maniera originale, approfittando della vena artistica dei cantautori più ispirati per trasmettere il nostro messaggio con il cuore. Ecco che ci viene in aiuto Stevie Wonder che canta “Un giorno a Natale vedremo una terra senza bambini affamati, nessuna mano vuota.Una mattina felice le persone condivideranno un mondo dove la gente riceve assistenza dal prossimo”. Celine Dion molto semplicemente augura “Buon Natale per i neri e i bianchi, i gialli e i rossi, buon Natale e un felice anno nuovo”. Non poteva mancare Andrea Bocelli, “le decorazioni rosse sull’albero di Natale verde non saranno le stesse se, se tu non sei qui con me”, o Frank Sinatra che cita “appendi una stella scintillante sul ramo più alto e passa un felice Natale!”. Chiudiamo con Sir Elton John che dice “Entrate nel Natale. Riuniamoci tutti insieme…mangiate, bevete e state allegri…Entrate nel Natale. L’ingresso è libero”

IMMAGINI WHATSAPP E IDEE: LE CITAZIONI DA FILM

Continuiamo il viaggio alla scoperta delle migliori frasi per fare gli auguri di buon Natale 2019 e vi proponiamo alcune citazioni da film dedicati all’evento più atteso dai bambini. Partiamo dal film Natale con i tuoi di Tristram Shapeero: «Sono benvenuti i miracoli, a volte sono davanti a te e ti guardano dritto in faccia, ti fissano nello specchio e tu non li vedi, buffo no?». Questa, invece, una frase tratta dal Canto di Natale di Topolino: «Oggi il ricco porterà | cibo e doni a chi non ha || se puoi toglierti il di più, | va’ e portali anche tu, | sempre più, sempre più. | Ad ogni dono che farai | più felice tu sarai. | Quanta gioia ti darà | dire buon Natale (dire buon Natale) | dire buon Natale (dire buon Natale) | un buon Natale ognun avrà». Infine, un grande classico come Gremlins di Joe Dante: «Se tu dici di odiare il Giorno del Ringraziamento non importa a nessuno, ma se dici di odiare il Natale la gente ti tratta come se fossi un lebbroso». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FRASI AUGURI BUON NATALE 2019, SANTA CLAUS PROTAGONISTA

Il Natale si avvicina e allora ecco che l’ansia di trovare dei messaggi di auguri adatti al tema e alle persone che li riceveranno aumenta a dismisura. Inutile dire che uno dei protagonisti di questo periodo sia Babbo Natale e allora perché non fare affidamento su alcune frasi inerenti proprio l’amatissimo Santa Claus? Ecco qualche esempio: “Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato”. Questa frase di Jake LaMotta strapperà un sorriso e allo stesso tempo porterà a riflettere chi la legge. Molto acuta la citazione di Pierre Desproges: “L’adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota”. E come non citare la frase di Shirley Temple? “Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo”. Insomma, non le “solite” frasi di Natale…(agg. di Dario D’Angelo)

AUGURI NATALE, LE FRASI TENERE MA NON STUCCHEVOLI

Spesso si ricevono sotto Natale dei messaggi di auguri impregnati di “tenerezza” ma purtroppo ai limiti dello stucchevole: le frasi da inviare nei prossimi giorni, se proprio non riuscite a trovare i vostri cari e amici di persona (sempre la scelta preferibile, ove possibile) sceglietele allora bene, con quel pizzico di buon sentimento che però faccia ragionare e riflettere, non sciogliere in una mera “colata zuccherosa”. Qualche esempio? «Tutte le feste della Chiesa sono belle… la Pasqua, sì, è la glorificazione… ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore» amava ripetere San Pio da Pietrelcina, ma non era certo il solo «Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo», scriveva Antoine de Saint Exupéry, il noto scrittore del Piccolo Principe. Taylor Caldwell sosteneva con pochissime parole quello che è forse il “messaggio” più importante di tutti sotto le Feste: «Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli». (agg. di Niccolò Magnani)

AUGURI NATALE, COSA SCRIVERE AI COLLEGHI

Augurare un Buon Natale 2019 è un pensiero educato e gentile che fa bene al cuore e che dovrebbe estendersi non solo ad amici e parenti ma anche a colleghi e, perchè no, al nostro capo o ai clienti, in base alla posizione lavorativa che ricopriamo. In questi casi, ovviamente, occorre dosare bene le parole per non peccare di eccessiva confidenza. Dunque, quale mezzo scegliere per fare i nostri auguri sentiti ma decisamente più formali? La mail rappresenta in questi casi la scelta migliore rispetto ai messaggi Whatsapp che comunque potrebbero andare bene in caso di colleghi con i quali si è stretta una maggiore confidenza. Ecco allora alcune idee ad hoc: “Che la magia del Natale possa rinnovarsi per Lei tutto l’anno, tantissimi auguri di buone feste!”, “Le auguro di trascorrere serenamente le prossime feste e che il nuovo anno sia per Lei fonte di prosperità e di gioie”, ed ancora, “Colgo l’occasione delle festività natalizie e della fine dell’anno per esprimere la mia stima e augurare ogni bene a Lei e famiglia”. Cosa scrivere invece ai clienti? “Che questi giorni di festa, ricchi di serenità, Le portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di buon Natale!”, oppure “Il nostro augurio è che possiate trascorrere un Natale gioioso, felice, spensierato e ricco di pace”. Pace e serenità, ad ogni modo, rappresenteranno il punto di forza dei nostri auguri speciali. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

COUNTDOWN SU WHATSAPP, MESSAGGI AD EFFETTO

Mancano poche settimane al Natale 2019 ma già c’è chi, tra un regalo ed un altro da mettere sotto l’albero sta già pensando agli auguri di Buon Natale da allegare al pacchetto. Non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle frasi giuste da scrivere alle persone che amiamo, ed allegare ad un dono natalizio fatto col cuore. Ormai da qualche anno, purtroppo, i messaggi Facebook e Whatsapp hanno preso il posto dei più classici, sentiti e tradizionali bigliettini colorati scritti a penna con i quali si era soliti scambiarsi gli auguri nel giorno di festa più atteso dell’anno. Indipendentemente dalle modalità scelte per augurare Buon Natale, l’incubo di restare a secco di frasi originali e ad effetto ha riguardato sempre un po’ tutti noi. Come correrei ai ripari in largo anticipo? Se anche voi non avete idea di cosa scrivere o siete a caccia di immagini natalizie diverse da quelle classiche, magari da condividere tramite il proprio profilo Instagram, siamo pronti a venirvi in soccorso con i nostri consigli! Tra le frasi più belle da condividere in famiglia, ve ne citiamo alcune: “Che la magia del Natale ti avvolga come in un abbraccio in questo giorno di festa. Tanti auguri di buon Natale”, ed ancora, “Che questo Santo Natale ti porti gioia, serenità e… dei regali favolosi! Auguri di buon Natale”. Se lo spirito romantico vi pervade anche a Natale, ecco come far sciogliere il cuore alla persona amata: “Le cose belle accadono quando c’è più bisogno… come quando sei entrata a far parte della mia vita. Auguri amore mio”.

AUGURI BUON NATALE 2019: FRASI ORIGINALI E IMMAGINI WHATSAPP

Se state cercando delle immagini per gli auguri di Buon Natale 2019, da condividere con amici e parenti anche via social, allora Instagram – il social fotografico per eccellenza – potrebbe fare al caso vostro! Di profili pensati per racchiudere immagini a tema natalizio ve ne sono a bizzeffe ma uno in particolare potrebbe davvero sorprendervi per via degli scatti pubblicati che donano la classica atmosfera natalizia, carica di attesa e magia. Non a caso il profilo in questione si chiama “Christmas Countdown” ed è gestito da un “Christmas Lover”con una vera ossessione per il Natale e tutto ciò che ruota attorno a questa festività. Dalle foto dei classici addobbi a quelle di splendidi paesaggi innevati, fino ai caldi momenti da trascorrere tra le mura domestiche, con la possibilità di condividere o inviare via Whatsapp ai nostri contatti, regalando anche a loro il gusto dell’attesa, magari allegando da oggi una frase ad effetto fino al 25 dicembre, come se fosse una sorta di calendario dell’Avvento virtuale, per rendere la gioia del Natale ancora più magica!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

28 days until Christmas💫🎄Let it Snow and Snow and SNOOOOOWWWW❄️❄️❄️❄️😍😍😍🎄🎅🏼🎅🏼🤶🏻🦌🧣🧤🎄#christmas #christmas🎄 #christmastree #christmastree🎄 #christmastime🎄 #christmastime #christmasiscoming #christmasobsession #hotchocolate #reindeer #snow #xmasmug #christmascandy #candy #christmaslights #christmasdecorations #christmasprep #christmasmovie #christmasmusic #christmasiscoming #christmasallyearlong ❤️🎄⛄️🥰🌨🤩❄️😍☃️💨🎅🏼🎅🏼🤶🏻🦌Thanks guys for following my account ,I am very happy and I can’t thank as much as I want…I just love you❤️😍❄️🎅🏼🎄🥰🤶🏻☃️🤩🦌🌨⛄️💨

Un post condiviso da Christmas_Countdown🎄❄️❤️ (@christmas_countdown22) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Who is excited fot Christmas to come in 37 days?MEEE🎄❄️🧤🧣🤪❤️💞🥰🎅🏼🦌🤶🏻🎄#christmas #christmas🎄 #christmastree #christmastree🎄 #christmastime🎄 #christmastime #christmasiscoming #christmasobsession #hotchocolate #reindeer #snow #xmasmug #christmascandy #candy #christmaslights #christmasdecorations #christmasprep #christmasmovie #christmasmusic #christmasiscoming #christmasallyearlong ❤️🎄⛄️🥰🌨🤩❄️😍☃️💨🎅🏼🎅🏼🤶🏻🦌Thanks guys for following my account ,I am very happy and I can’t thank as much as I want…I just love you❤️😍❄️🎅🏼🎄🥰🤶🏻☃️🤩🦌🌨⛄️💨

Un post condiviso da Christmas_Countdown🎄❄️❤️ (@christmas_countdown22) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA